Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    28/04/2020    3 recensioni
[Fugou Keiji Balance: Unlimited]
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa a #TheWritingWeek indetta dal sito “Fanwriter.it”}
[Haru x Daisuke]
Flashfic 1 - Katou Haru
Flashfic 2 - Enemies to friends
Flashfic 3 - Assegno
Flashfic 4 - Dovere
Flashfic 5 - Vasca da bagno
Flashfic 6 - Vino
Flashfic 7 - Desiderio
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flash-fictions partecipa a #TheWritingWeek indetta dal sito Fanwriter.it
 
28 aprile: Emenies to friends




Lista: Fugū Keiji balance: Unlimited
Prompt: Enemies to friends
Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate

Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo
Rating: Arancione
Personaggi: Haru Katou, Daisuke Kambe
Tipo di coppiaShonen-ai, Yaoi

 
 
 
2. Enemies to friends



No, non è possibile! Cosa significa che Kambe dovrà lavorare al mio fianco per la soluzione di questo caso? È uno scherzo, vero?!
Mentre guidava la sua utilitaria mantenendo una velocità degna del guinness dei primati della lentezza, l’ispettore Katō ripensava alla proposta che gli era stata fatta in ufficio. In realtà non si trattava nemmeno di una vera e propria ‘proposta’, ma di una sottospecie di ordine a cui aveva dovuto sottostare per rispetto ai suoi superiori.
Quel miliardario si trovava seduto alla sua sinistra con l’aria di chi pensava di saperne una più del diavolo, per quanto fino a qualche giorno prima si limitasse a partecipare a feste ed eventi che lui non poteva nemmeno sognarsi la notte.

Il target frequentava un centro benessere distante giusto una manciata di chilometri dalla centrale di Polizia. Si trattava di una studentessa universitaria che, ad un passo dalla laurea, si era ritrovata in un giro di amicizie sbagliato. Un clan in cui scippi, furti, spaccio di droghe e altri crimini minori erano all’ordine del giorno.

“Sono le cinque.”

“Sì, quindi?”

“La ragazza dovrebbe uscire dal club a momenti, ispettore Katō.”

“Ah, già...”

Ci vollero un paio di secondi affinché Haru realizzasse di aver già dimenticato quell’importante informazione che gli era stata fornita preventivamente dai colleghi addetti. Con espressione palesemente irata, si voltò verso Daisuke e gli palesò una smorfia con la quale voleva giusto far intendere di non aver alcun bisogno del suo aiuto, tanto meno delle sue opinioni.

“... E comunque me lo ricordavo.”

“Ne sono sicuro.”

Il tono sprezzante con cui sentenziò quelle ultime parole portò l’ispettore a digrignare i denti e a compiere uno sforzo immane per evitare di riempirlo d’insulti gratuiti.

“Mi stai prendendo per il culo?”

Kambe lo guardò mostrando un sorriso sornione, come se aspettasse quella domanda retorica da tempo. Chiaro che si stesse prendendo gioco di lui; e risultava essere anche piuttosto divertente, viste le sue reazioni.

“Eccola, è lei!”

Katō non ebbe nemmeno il tempo di voltarsi per capire quale fosse il soggetto indicato: Daisuke si era già messo all’opera mediante i suoi occhiali scuri computerizzati. Non gli era ben chiaro se le stesse facendo una radiografia o se avesse già deciso di lasciarle una lauta ricompensa in cambio di collaborazione.

“Allora andiamo!”

“No, aspetta!”

Kambe poggiò una mano sulla sua spalla e lo invitò a non muoversi. D’altronde, non ci voleva un grande ingegno ad immaginare che una donna tanto dabbene sarebbe sicuramente fuggita vedendo due poliziotti – o pseudo tali – andarle incontro allo scopo di porgerle domande scomode.

“Vediamo chi verrà a prenderla.”

“Come fai a sapere che qualcuno verrà a prenderla?”

Sorrise, delineando una convinzione nelle proprie risorse che non poteva far altro che infastidire chi in quel momento si trovava accanto a lui.

“Fidati di me, ispettore Katō”

Si arrese alla possibilità di dargli una chance, ma giusto per poter scoprire quanto prima chi amministrasse quel giro di giovani vite a suo piacimento.

“Va bene...”










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfics! :)

#TheWritingWeek
Seconda parte: Enemies to friends. Primo caso da risolvere per l’ispettore Katō e il suo nuovo ‘collega’ Daisuke Kambe. Ci saranno un po’ di attriti da spianare prima di poter affermare appieno che i due si fidino reciprocamente l’uno dell’altro, ma pian piano ci arriveremo. Siate fiduciosi! ;)
Il testo è scritto in terza persona e al tempo passato.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia