Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D Akiko    29/04/2020    3 recensioni
Breve raccolta di incontri del destino tra due anime gemelle.
"Questa storia partecia a #TheWritingWeek di Fanwriter.it"
Lista: Soulmate
Day 1 Tattoo - La camicia perduta
Day 2 Colori - Come il tramonto e l'oceano
Day 3 Conto alla rovescia - Un incontro importante
Day 4 Lacrime - Perchè piangi?
Day 5 Diario - Messaggi
Day 6 Ricordi - Ti ricordi di me?
Day 7 Filo rosso - Cercare la perfezione
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Mavis, Mirajane, Mirajane/Luxus, Natsu, Natsu/Lucy, Zeref, Zeref/Mavis
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima o poi tutti incontreranno qualcuno di speciale con cui condivideranno il resto della vita. Moltissime persone non fanno altro che chiedersi quando arriverà quel momento e continuano a sognare ad occhi aperti.
Non sarebbe bello poter sapere con precisione quando si incontrerà l’anima gemella?
Ci fu qualcuno, talmente tanti anni fa da perderne il conto, che inventò una magia che mostrasse il conto alla rovescia per il fatidico incontro. Lo fece per le sue preziose figlie, che non avrebbe affidato a nessun altro se non alla loro anima gemella. Le figlie si sposarono ed ebbero figli a cui tramandarono la magia, e così via nel corso dei secoli.
 La storia ci porta in una residenza maestosa, dove un’amorevole madre sta per donare la preziosa magia alla figlia.
 
“Lucy, dove sei?”
Layla stava cercando la figlia nell’immenso giardino della residenza Heartphilia.
“Sono qui mamma!”
Da un cespuglio fece capolino una testolina bionda.
“Lucy, oh santo cielo! Che cosa fai lì dentro?”
“Due uccellini hanno fatto il nido qui dentro!”
Layla sorrise teneramente mentre aiutava la figlia a uscire.
“E dimmi, li hai visti?”
“Sì! Erano vicini, vicini. Forse erano una mamma uccello e il suo bambino!”
La donna rise ancora.
“Non sono sicura di questo, penso piuttosto che fossero due compagni”
“Compagni?”
“Sì, due compagni come mamma e papà, tesoro”
Lucy sembrò pensarci un po’, poi fu un’esplosione di allegria.
“Allora poi nascerà un piccolo uccellino, che bello!”
La bambina iniziò a correre e piroettare intorno al cespuglio.
“Lucy, vieni qui. Voglio consegnarti una cosa importante, ormai è arrivato il tuo momento”
La donna fece comparire un piccolo cofanetto di legno intagliato.
“Che cos’è mamma?”
“Lo sai Lucy perché quegli uccellini si sono scelti come compagni e non hanno scelto qualcun altro? – la bambina nego con il capo – Perché sono anime gemelle legate dal destino. Ognuno di noi ha una sua anima gemella che conoscerà e deciderà di vivere la vita insieme a lui. Anche a me è successo con tuo padre”
I grandi occhi della piccola Heartphilia luccicavano dalla curiosità.
“Anche io mamma ho un’anima gemella, giusto? Quando la incontrerò? Quando, quando?” esclamò alzandosi sulle punte.
Layla rise sommessamente.
“Non avere fretta piccola mia. Le persone normali non possono saperlo, avviene tutto secondo il destino”
“Allora non posso saperlo?” chiese tornando con i piedi per terra con un’espressione delusa.
“Un modo in realtà c’è, ed è proprio in questo cofanetto – detto questo lo aprì ed estrasse una Chiave d’Argento – questa è la Chiave dell’Orologio con cui potrai evocare Horologium, tra le altre cose ti mostrerà il tempo che manca all’incontro con la tua anima gemella. Da adesso questa chiave è tua e un giorno la passerai a tua figlia come ho fatto io con te”
La bambina prese attentamente la chiave tra le mani come se si trattasse dell’oggetto più fragile del mondo. Sebbene stesse ancora imparando la magia degli Spiriti Stellari, era già in grado di aprirne le porte.
“Apriti, portale dell’Orologio! Horologuim!”
Ed ecco comparire un grande orologio a pendolo. Lucy gli chiese subito se sapesse tra quanto tempo avrebbe conosciuto il suo compagno.
“11 anni, 3 mesi, 23 giorni, 5 ore, 18 minuti e 43 secondi a partire da quando terminerò di parlare”
 
***

“Horologium, quanto tempo manca?”
“2 giorni, 16 ore, 37 minuti e 9 secondi. Se posso permettermi, me lo avete già chiesto tre volte negli ultimi dieci minuti”
“Hai ragione, è che sono così nervosa! A breve incontrerò la mia anima gemella e non so nemmeno dove. E se non mi trovassi nel posto giusto?” chiese dimenandosi nel letto.
“Signorina, lo sa che il posto in cui si trova è ininfluente: la sua anima gemella verrà da lei ovunque si trovi. Cerchi di non andare al bagno o di spogliarsi quando arriverà il momento, sarebbe imbarazzante”
“Questo non c’era bisogno di dirlo!” esclamò colpendolo con un cuscino.
 La Chiave dell’Orologio aveva un altro potere: quando veniva attivata, compariva all’anima gemella un famiglio di Horologium, sincronizzato con lui, che gli avrebbe indicato la via da seguire per raggiungere il futuro partner.
Il possessore del famiglio doveva vivere semplicemente la sua vita ma in base alle scelte che compiva il tempo segnato poteva aumentare, quello era il segnale che aveva compiuto una scelta che non lo avrebbe portato alla compagna.
Non era ben chiaro se fosse il destino o  la magia a guidare i futuri innamorati verso il congiungimento ma non era così importante infondo, contava solo che si incontrassero.
 
30 Minuti
 
L’emozione era così forte che il cuore quasi le scoppiava. Continuava a fare aventi e indietro per il giardino nella vana speranza di far scorrere più velocemente il tempo.
Aveva scelto quello stesso luogo in cui anni addietro sua madre le aveva donato la Chiave dell’Orologio, non avrebbe saputo trovare un posto più adatto.
Se sua madre fosse stata ancora viva avrebbe saputo tranquillizzarla sicuramente. Le mancava così tanto, ma quel giorno non poteva perdersi nel passato, doveva pensare al futuro.
 
10 Minuti
 
“Signorina, fa ancora in tempo a fare una sosta in bagno”
“Ho detto di smetterla di dire certe cose!”
 
1 Minuto
 
Perché non arrivava nessuno? Lucy non faceva che guardarsi intorno ma non c’era anima viva. Il tempo ormai stava per scadere.
Il cuore le si fermò in gola e gli occhi iniziarono a pizzicare. La sua era stata un’attesa inutile?
Eppure Horologium era tranquillo, come se stesse andando tutto bene.
Non resisteva più!
Alzò gli occhi al cielo chiedendo alla madre che vegliasse su di lei da lassù.
Il cielo era limpido, e gli uccellini volavano sereni rincorrendosi tra loro. C’era anche qualcosa di nero proprio sulla sua testa, cos’era? E perché diventava sempre più grande? Oddio, stava precipitando?!
“Attenti lì sotto!”
Quella figura gridò, era una persona allora? Un ragazzo?
Prima che potesse muoversi, qualcuno le atterrò addosso.
“Aaah!”
Si alzò un gran polverone.
“Il tempo è scaduto signorina, vi lascio al vostro appuntamento” detto questo Horologium sparì.
L’individuo che l’aveva travolta si sollevò un poco e lei poté fare lo stesso, seppur piena di lividi.
Lucy aprì gli occhi e si ritrovò davanti un bellissimo ragazzo dai capelli rosa e il sorriso smagliante.
“Tu devi essere la mia anima gemella! È bello conoscerti, io mi chiamo Natsu!”
La ragazza arrossì.
“I-io Lucy, molto piacere” balbettò.
“Che c’è? Non ti senti bene forse? Mi sembri strana, fa vedere se è tutto apposto”
Mentre diceva questo, Natsu iniziò a toccare Lucy per controllare che non ci fossero problemi.
“Wow, sono enormi!”
La maga degli Spiriti Stellari tirò un poderoso pugno in testa al ragazzo.
“Stupido! Sono nervosa, no? E poi ti sembra il caso di palpare una ragazza che hai appena conosciuto e su cui sei precipitato addosso dal cielo?!”
“Beh che c’è di tanto strano? Noi siamo anime gemelle!” rispose esibendo lo stesso splendi sorriso di prima.
Lucy non seppe resistere e si calmò.
Aveva trovato la sua anima gemella, un ragazzo che all’apparenza sembrava un concentrato di energia dal cuore d’oro. Si ritrovò a sorridere tra sé e sé. Quell’incontro tutto era stato fuorché come se l’era immaginato.
“Già siamo anime gemelle …” sorrise.
“Così mi piaci, Lucy! Sorridente!”
Sì, si sarebbe trovata bene con lui.
“Ma dimmi, come mai sei caduto dal cielo?”
“Oh, Happy ha starnutito e mi ha lasciato cadere” rispose incrociando le braccia dietro la testa con noncuranza.
“E chi sarebbe Happy?”
Proprio di fianco a loro atterrò un gatto blu con le ali.
“Aye, eccomi qui!”


NOTE DELL'AUTORE
Salveee a tutti! <3
Nuovo capitolo, nuova coppia: NaLu <3 Spero vi sia piaciuta!
Ringrazio tutti coloro che leggono la storia, chi l'ha inserita tra le preferite, seguite e ricordate e Sissi1978 per aver recensito il capitolo precedente ^^
A presto!
Monkey D Akiko <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Akiko