Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    30/04/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grandi lavoratori  i Nani, sempre pronti a scavare e scavare più a fondo alla scoperta di gemme preziose, di rara bellezza e purezza. 
 
Il mio nome è Gimli figlio di Gloìn e, grazie alle mie imprese e alla mia età prossima all’anzianità, sono uno dei più importanti Nani di Erebor, grande fortezza dei Nani che per lungo tempo fu sotto il controllo dello spietato drago Smaug finché il grande re Thorin Scudodiquercia, ultimo discendente dei Durin, con una compagnia di valorosi guerrieri tra cui anche mio padre, riconquistò per il nostro popolo la Montagna Solitaria, donandoci nuovamente la nostra terra natia.
 
Purtroppo la sua non fu una storia a lieto fine: egli perse la vita insieme ai suoi nipoti nella Battaglia dei Cinque Eserciti; Daìn Piediferro divenne il suo successore, regnando saggiamente per alcuni anni fino alla sua prematura morte.
 
Per anni vi fu il dubbio sulla morte del nostro re, quando non ero che un giovane Nano ricordavo bene quel portamento fiero tipico di Durin, quella lunga chioma rossastra e la fierezza con cui portava lo sfregio al volto; ecco, quel brutto taglio fu una leggenda per molti. Alcuni narravano gli fosse stato inflitto da un Orchetto durante la battaglia dei Cinque Eserciti, altri invece erano convinti che il re avesse subito una brutta caduta in un periodo indefinito; tuttavia, mio padre mi raccontò la verità. 
 
Quel taglio gli fu inflitto da una creatura che temevamo a nominare, un tempo era stata una donna ed era stata una di noi, aveva combattuto affianco a mio padre e a Thorin Scudodiquercia, ma poi alla sua morte era ammattita e aveva accusato Dain, suo cugino adottivo, di crimini indicibili, primo fra tutti l’aver usurpato il trono.
 
Nessuno reclamò mai quel taglio e nessuno tentò mai di vendicarlo, finché suo figlio, Thorin terzo, divenne il nostro attuale re all’età di soli cinquant’anni. Re forte e saggio non c’è che dire, sotto di lui il nostro regno è prosperato e cresciuto in magnificenza; non c’è da stupirsi se siamo invidiati dalla maggior parte dei popoli della Terra di Mezzo.
 
Una delle sue prime attività fu quella di informare il nostro popolo che la misteriosa morte di suo padre era stata causata dalla stessa persona che anni prima l’aveva sfregiato; chiunque avrebbe trovato quella donna diabolica avrebbe dovuto portarla in ginocchio davanti al re.
 
Sono felice ora di non averlo fatto quando avrei potuto.
 
Baggianate tutte le assurde dicerie che un tempo giravano intorno alla nostra gente, siamo sempre pronti ad offrire aiuto ad altri in caso di bisogno, oh sì, noi Nani siamo rinomati per la nostra ospitalità; certo, c’è da dire che con tutto ciò che abbiamo passato controlliamo sempre da che parte ci schieriamo, se da quella del giusto rischiamo di perdere le nostre ricchezze meglio farsi gli affari propri.
 
Ma in quel caso, quello per cui io stesso sarei arrivato, come ho fatto, fino ai confini del mondo, era diverso.
 
Per la Terra di Mezzo si diffondeva a macchia d’olio un messaggio di morte e guerra in lingua nera, l’Oscuro riuscì a raggiungere anche le nostre porte ma il nostro sire Thorin non cedette e io, insieme ad una piccola cerchia di consiglieri e guerrieri, venni inviato a Granburrone, ultima casa accogliente degli Elfi ad Ovest delle Montagne Nebbiose, per presenziare ad un consiglio di emergenza indotto da sire Elrond.
 
Forse era giunto il momento di mettere da parte orgoglio e avidità, di scendere in battaglia come fecero i nostri avi accanto ad Uomini ed Elfi, un’ultima volta.

Uniti.




ANGOLO AUTORE: ed ecco a voi, a sorpresa per così dire, la flash fiction su Gimli!😍
Questo ammetto che è stato più complicato da scrivere, ho cercato di parlare sia della "storia" e del retro scena di Gimli (collegandomi anche all'altra mia ff) e anche descrivere un po' il caratterone di Gimli, che è davvero importante in Lotr. Oh sì, per niente un personaggio semplice💪🏻🙈
Come sempre ormai, ringrazio per la bellissima e incoraggiante recensione
-Star_of_vespers♥️
e ovviamente tutti i lettori silenziosi!
Vi invito a farmi sapere cosa ne pensate tramite recensione✉️
Prossimo appuntamento a SABATO 2 MAGGIO!📆
Un bacione😘
Sissi04


Unknown


Gimli figlio di Gloin
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04