Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D Akiko    01/05/2020    2 recensioni
Breve raccolta di incontri del destino tra due anime gemelle.
"Questa storia partecia a #TheWritingWeek di Fanwriter.it"
Lista: Soulmate
Day 1 Tattoo - La camicia perduta
Day 2 Colori - Come il tramonto e l'oceano
Day 3 Conto alla rovescia - Un incontro importante
Day 4 Lacrime - Perchè piangi?
Day 5 Diario - Messaggi
Day 6 Ricordi - Ti ricordi di me?
Day 7 Filo rosso - Cercare la perfezione
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Mavis, Mirajane, Mirajane/Luxus, Natsu, Natsu/Lucy, Zeref, Zeref/Mavis
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La biblioteca era in assoluto il suo posto preferito. Solo tra gli scaffali pieni di volumi, libri e rotoli si sentiva davvero a casa. Quel giorno stava riguardando lo scaffale su cui aveva trovato gli ultimi libri letti e il suo sguardo si posò su un diario. Lo aveva trovato il giorno prima e ne era rimasta affascinata. Apparteneva a un giovane mago, ancora studente, di nome Zeref che era vissuto secoli prima. Era rimasta molto delusa nel trovare il diario mezzo vuoto. Probabilmente Zeref lo aveva appena iniziato e si era stancato, non voleva pensare che gli fosse successo qualcosa di brutto.
Sfiorò delicatamente la copertina nera con il nome del proprietario inciso sopra. Senza pensarci troppo lo sfogliò nuovamente per leggere le ultime righe. Quello che scoprì la lasciò senza parole.
Sul diario erano comparse nuove pagine scritte. Non era possibile. No, Mavis pensò che dovesse esserci una spiegazione logica: sicuramente il giorno prima non si era accorta di queste pagine, insomma, un diario non poteva mica scriversi da solo durante la notte!
Rassicurata, lasciò la biblioteca ma, quando vi tornò il giorno dopo, il sospetto era ancora presente così riprese il diario.
“Non è possibile! Ci sono nuove pagine!”
No, no, una spiegazione c’era sicuramente: forse la sua amica Zera le stava facendo uno scherzo! Quella notte fece la sentinella e si assicurò che la sua amica non toccasse il diario. La mattina dopo, con sua grande sorpresa, erano comparse ancora nuove scritte.
Che si trattasse di magia? Di fate? Mavis voleva sapere chi scriveva tutte le notti su quel diario, così decise di lasciarci un messaggio:

A te che ogni notte scrivi su questo diario, ti chiedo di dirmi chi sei.
   Mavis Vermillion

La risposta che trovò la mattina dopo la lasciò senza fiato.
 
***
 
Il giovane mago aveva finito le sue lezioni e come d’abitudine stava per annotare le sue ultime scoperte sul suo diario.
“M-ma questo … che significa?”
Sul suo diario, sul suo prezioso diario che non lasciava mai incustodito, in una calligrafia elegante era presente il messaggio di una ragazza. Questa Mavis gli stava chiedendo chi fosse l’autore, eppure dovrebbe aver ben visto che c’era il suo nome sulla copertina. Anche se ancora si chiedeva come avesse fatto a prenderlo.
Decise di risponderle.
 
***
 

Come hai fatto a prendere il mio diario?
     Zeref Dragneel

Non era possibile. A scrivere sul diario di Zeref era Zeref stesso!
Ma lui era vissuto secoli prima, che si trattasse di un portale spazio-temporale?
Mavis gli scrisse nuovamente.
 
***
 
“Come sarebbe a dire che lo ha trovato in una biblioteca?”
L’unica soluzione che trovò per spiegarsi questo fatto era che il suo diario doveva essere collegato ad un’altra dimensione temporale, perché lui lo aveva sempre tenuto con sé tutto il giorno. Nessuno avrebbe potuto toccarlo in altro modo.
Doveva togliersi il dubbio.
 
***
 
“Dammi una prova delle tue parole? Eh va bene, Zeref ma dovrai farlo anche tu”
Pensò incollando una pagina di un vecchio giornale per dimostrargli che si trovava in un secolo diverso dal suo.
In risposta lui le chiese se ci fossero delle piante estinte nella sua epoca, presenti ancora nella sua. La mattina dopo, Mavis trovò inserito nel diario un fiore essiccato, scomparso decenni prima.
Era tutto vero. Avevano scoperto un portale tra due dimensioni temporali.
I due iniziarono a scriversi tutti i giorni e i messaggi diventavano sempre più lunghi. Più che un diario, era diventata una raccolta epistolare. Zeref e Mavis parlavano di qualsiasi argomento: dalla magia alle loro vite.
Il loro rapporto era diventato sempre più importante e aspettavano con trepidazione la risposta dell’altro. Purtroppo, però, non potevano stare insieme.

Sento che c’è qualcosa di profondo che ci unisce, anche se il destino non ci farà mai incontrare.

Mavis scrisse questo messaggio con amarezza. Perché dovevano essere così irraggiungibili tra loro?
 
***
 
Zeref accarezzò l’ultimo messaggio arrivatogli. Anche lui provava gli stessi sentimenti di Mavis. Quella ragazza era speciale e lui voleva poter parlarle a voce, passare del tempo insieme a lei, voleva vivere in un mondo insieme a lei.
Strinse con decisione la penna e rispose al suo messaggio.

Un giorno, ci incontreremo e staremo insieme.


NOTE DELL'AUTORE
Salveee a tutti! <3
Eccoci al quinto capitolo, ogni giorno mi sembra di scrivere meno ahahahah XD
Ringrazio tutti coloro che leggono la storia, chi l'ha inserita nelle preferite, seguite e ricordate e Sissi1978 per aver recensito il capitolo precedente! <3
A presto!
Monkey D Akiko <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Akiko