Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AllyLee    02/05/2020    1 recensioni
Remus scrive una lettera al figlio, prima di affrontare la battaglia di Howgwarts
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin, Teddy Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 Maggio 1998
Caro Teddy,
ti scrivo queste poche righe prima di recarmi ad Hogwarts, siamo stati convocati, la battaglia sta per cominciare.
Vorrei dirti così tante cose figlio mio, ma il tempo stringe ed Harry ha bisogno di noi, ci tengo però a lasciarti alcuni consigli, nel caso non dovessi tornare.

Accettati per quello che sei, non vergognarti mai della tua natura né delle tue origini, le persone importanti nella tua vita ti ameranno proprio per quello che sei, non per quello che fingi di essere.
Fidati degli amici, le vere amicizie sono rare ma esistono e rendono la vita meravigliosa, nessun uomo è un'isola figlio mio, non possiamo affrontare questo viaggio da soli.
Ascolta i consigli, ma permetti al tuo cuore di avere sempre l'ultima parola, lui sa cosa è più giusto per te.
Non essere troppo irruento, prenditi del tempo per decidere ciò che è giusto e ciò che non lo è, non puoi controllare il tempo, tanto vale  gestirlo saggiamente.
Innamorati, innamorati di una persona in grado di vedere oltre i tuoi limiti ed oltre i tuoi difetti, innamorati di quella persona che ti spingerà ogni giorno ad essere la tua versione migliore.
Studia, sei il figlio dell'unico professore, di Difesa contro le Arti Oscure, uscito da quella scuola sulle sue gambe. Combina dei guai, sei pur sempre il figlio di un Malandrino, alla McGranitt farà piacere sgridare qualche nome noto. Fai attenzione, però se hai ripreso da tua madre, ignora questa raccomandazione. Ridi Teddy, ridi tanto, ridi fino a farti mancare il fiato, ridi perchè questa vita non va presa troppo sul serio.
Non essere triste, non troppo, se non dovessi tornare ricorda che io e la mamma abbiamo combattuto, per offrirti un mondo migliore in cui vivere, fanne buon uso.

Spero davvero di vederti crescere, mi dispiacerebbe tanto perdermi: il tuo primo giorno di scuola, chissà di che colore saranno i tuoi capelli. Il tuo primo volo sulla scopa, a questo penserà il tuo padrino. Il tuo smistamento, tutte le case sono eguali ma non mi dispiacerebbe vederti indossare i colori giallo oro. Il tuo primo incantesimo, a tal proposito potresti trovare molto utile l'incantesimo waddiwasi, ricorda di non usarlo su oggetti appuntiti. I tuoi primi vagabondaggi notturni all'interno del castello, non mentiamoci sappiamo entrambi che li farai, in tal caso conosco un paio di brillanti menti, che troverebbero molto piacevole accompagnarti. La tua prima storia d'amore, al riguardo non ho consigli o raccomandazioni da fare, sono sempre stato una frana in questo ambito, lo zio Sirius avrebbe sicuramente saputo cosa dire, forse è un bene che tu non possa ascoltarlo. I tuoi compleanni, circondato dall'affetto e dall'amore dei tuoi cari. I tuoi innumerevoli traguardi, a cui forse questa guerra mi impedirà di assistere, ma sui quali non potrà impedirmi di vegliare. Ricorda, io sarò sempre al tuo fianco figlio mio, anche se non potrai vedermi, sarò, semplicemente, dall'altra parte della luna. Mangia un po' di cioccolato anche per me.
Con immenso amore,
Papà
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllyLee