Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francy_remus    02/05/2020    3 recensioni
Questa raccolta di flashfic è nata un po' per scherzo. Ho deciso di raccontare il legame di ciascun fratello Weasley con l'amore, in particolare, la svolta tra Bill e Fleur, l'amore di Charlie non necessariamente romantico, la nascita di interesse tra Percy e Audrey, la storia tra George e Angelina, l'oggetto dell'affetto di Fred, l'inizio di una relazione tra Ron ed Hermione e il matrimonio tra Ginny ed Harry.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Audrey/Percy, Bill/Fleur, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ron-

“Mi sembra ingiusto che ci siamo appena trovati e già ci lasciamo” si lagnò Ron. 

“Per l’ennesima volta, Ronald, ci conosciamo da sette anni, se tu sei stato così sprovveduto da aspettare fino ad ora per dichiararti la colpa non è mia. Inoltre non ci stiamo lasciando, io sto tornando ad Hogwarts per studiare, e tu ti sei iscritto al corso per Auror. Questo non vuol dire lasciarsi, a casa mia” precisò Hermione per la ventiduesima volta –le aveva contate davvero. 

“Il fatto è che mi mancherai” soffiò il ragazzo dispiaciuto, abbassando lo sguardo. 

“Ehi, anche a me mancherai” esclamò la riccia, addolcita. Gli prese il volto tra le mani e gli sorrise “Vedrai, ci rivedremo prima di quanto immagini. Se riuscirai a venire ad Hogsmeade, ci vedremo lì. Altrimenti Natale non è poi tanto distante, sono solo quattro mesi” 

“Allora aspetto il calendario delle uscite, chiaro? Così vengo a trovarti” concluse lui, strappandole la promessa. 

Hermione stava ripensando al loro primo, vero addio e le si stringeva il cuore. Ron le mancava più di quanto le piacesse ammettere. Era seduta in un vagone con Neville e Ginny che parlavano di Quidditch, annoiandola, pertanto aveva deciso di lasciar vagare la mente tra i ricordi. Certo, Hogwarts era bella, ma senza il giovane Weasley tra quelle mura aveva un po’ perso quell’atmosfera familiare che aveva sempre avuto. Dall'inizio della loro fuga, Hermione faticava a trovare un luogo da considerare come casa propria, forse a causa del troppo peregrinare. 

L'Espresso si era fermato, probabilmente erano giunti a King’s Cross. Salutò distrattamente Neville e scese tra i genitori che provavano a recuperare figli di ogni età, cercando con lo sguardo il suo ragazzo. Non era nemmeno certa di trovarlo lì, pensava che sarebbe venuto ma con ogni probabilità era rimasto in Accademia o la aspettava alla Tana. Hermione si sentì un po’ delusa, anche se si rendeva conto di quanto poco fosse razionale. Stava per attraversare il Binario per tornare nel mondo babbano quando intravide una chioma rossa. Le venne istintivo sorridere. 

“Scusami, scusami davvero Mione. Mi hanno trattenuto in Accademia, non volevo arrivare in ritardo...” Ron stava ansimando queste parole dopo una corsa estenuante. Aveva il busto leggermente inclinato in avanti e le mani poggiate sulle ginocchia. In una di esse stringeva un mazzo di girasoli accuratamente incartati. 

“Questi li ho presi per te” aggiunse poi, porgendo i fiori alla ragazza. Lei li afferrò, poi gettò le braccia al collo di Ron. Lui si rilassò, capendo che la sua fidanzata non era arrabbiata, e tirò un autentico sospiro di sollievo. 

“Ti amo, Ronald” sussurrò lei, guardandolo negli occhi. Era la prima volta che se lo dicevano. 

“Anche io, Hermione” rispose subito lui, posando un leggero bacio sulle labbra della giovane che finalmente si sentiva a casa. 




Angolo autrice:
Eccomi con la flashfic su Ron ed Hermione (chiaramente non poteva che essere su questa coppia). Qui li ho immaginati proprio all'inizio della loro separazione mentre entrambi soffrono per il distaccamento dovuto a differenti scelte di vita. Resta difficile condensare tutto in poche parole, se fosse stata una one-shot sarebbe stato più facile... questo comunque è il risultato, spero apprezzabile. Lunedì pubblicherò il settimo e ultimo capitolo su Ginny con i relativi ringraziamenti.
Un abbraccio,
Francy

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus