Videogiochi > The Sims
Segui la storia  |       
Autore: AlessioLepri    03/05/2020    0 recensioni
Vita, fatiche e relazioni di Everardo Delle Torri, scrittore di successo.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolto il giornale, sempre un po’ inumidito dalle zolle d’erba fresca, rientrava subito in casa e si metteva a leggere le notizie sulla sua poltrona preferita nel salone d’ingresso, accanto al caminetto di marmo, di fronte alla porta a vetri che dava sul terrazzo. Una scorsa sommaria alla cronaca locale, neanche uno sguardo al gossip sui movimenti delle celebrità e i locali più alla moda, che trovava piuttosto becero e irritante. Maggiore attenzione, invece, alla programmazione degli eventi settimanali e dei SimFest in particolare, gli unici veri spettacoli che valeva sempre la pena di vedere. Infine un po’ di aggiornamenti sugli eventi sportivi (era tifoso fin da ragazzo degli Alpacas e non disdegnava di andare, di tanto in tanto, alle corse dei cavalli). Tutto prima ancora di fare colazione, perché la mattina appena svegli si apprendono meglio le notizie del giorno a stomaco vuoto. Quel giorno poi, le attendeva con più impazienza del solito. Sapeva che ci avrebbe trovato qualcosa che lo riguardava direttamente, perché un paio di giorni prima aveva rilasciato un’intervista a una giovane giornalista emergente, Lavinia Knaus.

Anche lui in passato aveva lavorato al giornale. Conosceva ed era in buoni rapporti con il caporedattore e con qualche altro giornalista della vecchia guardia. Sapeva che molti di loro avrebbero fatto carte false per intervistarlo. Di norma era restio a fidarsi dei giornalisti giovani e poco noti, sempre pronti a spararle grosse, pur di farsi strada e conquistarsi un posto al sole. Di norma avrebbe preferito affidarsi a qualcuno di comprovata esperienza e di sicura influenza sul pubblico. Ma questa volta aveva dovuto cedere alle lusinghe di Lavinia, perché sua madre era Lewinda Knaus, una delle sue più brillanti studentesse ai tempi in cui era stato insegnante di liceo alla scuola pubblica Gooder e con la quale aveva avuto, da più grandicella, anche un breve inciucio (nessuno in effetti ricorda che Everardo abbia mai avuto altro che brevi inciuci, fino all’età adulta inoltrata). Come se non bastasse, Lewinda era anche un’amica e collega di Angelica Normann. Lavoravano entrambe in città come orchestrali, una era una contrabbassista e l’altra una pianista. E Angelica era niente meno che l’attuale fidanzata di Everardo.

Con Lavinia si erano incontrati alla “Caffetteria alla V Volante”, dov’era solito andare quando voleva far colazione con delle crepes buone quasi quanto quelle che aveva mangiato al Catania Café, il suo ritrovo preferito a Champs les Sims, che aveva visitato più volte nei periodi di vacanza durante i suoi anni universitari, passando le ore, da buon topo di biblioteca com’era, seduto a un tavolino all’aperto con vista sulla grande fontana della piazza alberata, a leggere per la prima volta capolavori della letteratura francese come “Flo e il suo Kenspa” e “Campo di Sims”. Da allora era diventato un appassionato di cultura francese. Ne amava la musica locale, anche se la sua preferita in assoluto rimaneva quella classica. Aveva imparato le canzoni dagli abitanti del posto e si divertiva a canticchiarle poi a casa mentre faceva il bagno in vasca, o agli amici e alle Sim quando capitava l’occasione.

Everardo era un buongustaio e, per un motivo o per un altro, mangiava fuori almeno due o tre volte a settimana, però non se la cavava male neanche quando toccava a lui stare ai fornelli. Arrivava a preparare degli ottimi hamburger, anche vegetariani e una torta di frutta con cui deliziava gli amici, che era solito invitare la domenica a pranzo a casa sua, quando non faceva grigliate di hot dog al tofu all’aperto sul terrazzo nella bella stagione, che puntualmente venivano guastate da improvvisi temporali. Per mangiar sano e genuino, gli sarebbe piaciuto darsi al giardinaggio e alla coltivazione di ortaggi freschi di alta qualità nel cortiletto sotto casa e anche alla produzione di nettare, altra grande passione nata in Francia. Ma non aveva il pollice verde e nemmeno il tempo per occuparsene. Ma pensava sempre che forse un giorno da vecchio… per riempire il tempo del suo buen retiro, almeno qualche albero da frutto l’avrebbe piantato.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Sims / Vai alla pagina dell'autore: AlessioLepri