Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Nathan05    07/05/2020    2 recensioni
Ero eccitatissimo per la mia prima vacanza in Giappone, un sogno divenuto realtà. Ma sarà un fortunoso ritrovamento a rendere la mia vacanza davvero indimenticabile: un diario segreto che mi permetterà di entrare nell'animo del suo autore, un ragazzino amante del calcio.
DISCLAIMER: i personaggi di "Capitan Tsubasa" appartengono al creatore Yoichi Takahashi. Possibile allerta spoiler per chi sta seguendo l'anime "Capitan Tsubasa" (2018), al quale si collega questa storia. Il seguito è un'elaborazione dell'autore basata anche su Boku wa Misaki Taro. Non leggete la storia se siete infastiditi da relazioni amorose / sentimentali tra personaggi minorenni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO L – Taro “da Kodama”

3 settembre 2019

Ciao, Tsuby. Negli ultimi giorni non ho scritto molto perché le cose sono andate come nei giorni precedenti. Stiamo continuando ad allenarci ogni giorno, e sto cercando di aiutare i miei compagni a migliorarsi, soprattutto Mitsuru. Per il momento, a dire il vero, non ho ancora visto grandi risultati, ma devo essere paziente. Alla Nishimine non hanno proprio idea di cosa sia la tattica, pensano che giocare a calcio sia semplicemente tirare il pallone verso la porta. Il calcio è invece un gioco di squadra, e la vittoria può arrivare solo con il giusto affiatamento tra i compagni: lo abbiamo provato a tutto il Giappone nello scorso campionato!

Oggi, dopo l'allenamento, sono andato a mangiare al ristorante del padre di Kazuo, “da Kodama”. Non è la prima volta che ci vado, visto che Kazuo mi invita continuamente. Il padre di Kazuo si è complimentato con me per la nostra vittoria in campionato. Fino ad ora era stato tutto abbastanza tranquillo, nel senso che mangiavamo insieme e poi io me ne tornavo a casa. Oggi però Kazuo mi ha rimproverato per essere troppo “educato”, penso intendendo che sono troppo freddo o distaccato, in qualche modo.

Kazuo continua anche a parlare di me a suo padre, continua a dirgli che sono il migliore non solo a giocare a calcio, ma anche con i voti a scuola. Invece sua madre lo ha preso in giro, dicendogli che lui è tutto il contrario di me, visto che ha brutti voti e non è poi così forte a calcio. Kazuo deve essersi sentito abbastanza imbarazzato, visto che i suoi genitori hanno cominciato a confrontarlo con me e a dirgli che dovrebbe prendere esempio da me. Mi sono sentito un po' in colpa, e così, quando Kazuo mi ha chiesto se volevo salire in camera sua, ho accettato, pensando che in quel momento volesse allontanarsi dai suoi genitori.

Kazuo mi ha chiesto se volevo giocare a qualche videogioco. Nel momento stesso in cui abbiamo iniziato a giocare, non ho potuto far altro che pensare a tutti i pomeriggi passati con te, a sfiorarci mentre ti battevo a Fifa :-P Ma a volte penso anche che forse avrei dovuto dirti tutto da molto prima, evitando tutte quelle esitazioni, senza sapere se ti piacevo o no. Devo dire che in realtà tante cose mi portano a pensare a te. Ogni volta che succede qualcosa, automaticamente lo collego a qualche momento passato insieme.

Insomma, ho passato un po' di tempo a giocare con Kazuo, e naturalmente ho battuto anche lui :-P
Finito di giocare, Kazuo mi chiede a bruciapelo: “Misaki, ti posso chimare Taro?”. Come sai generalmente tutti mi chiamano per cognome, forse perché sono quasi sempre “quello nuovo” ovunque vado. Tu sei stato il primo e l'unico che mi abbia mai chiamato Taro, anche se solo in privato. Ma in fondo, ho pensato, Kazuo vuole solo essere amichevole, quindi che problema c'è? Non mi dà certo fastidio, è il mio nome! Però allo stesso tempo mi sembrava strano, in fondo era poco tempo che ci conoscevamo... Insomma, non sapevo cosa dire, ho solo detto “Ok”.

Il punto è che, subito dopo, Kazuo ha incominciato a dire che i suoi genitori in fondo avevano ragione, che io sono il migliore in tutto, ed ha incominciato a fare l'elenco delle mie qualità: “Tu sei il più bravo a giocare a calcio, il più bravo a scuola, il più gentile, il più generoso, il più carino...”. Il più carino? L'aveva detto davvero? “Chissà quante lettere d'amore riceverai dalle ragazze della scuola”, ha aggiunto. Quindi lo aveva detto davvero. La situazione stava diventando alquanto imbarazzante. Di quelle che mi rendono impacciato.

“Non dici niente?”, mi chiede lui, dopo che aveva finito di elencare le mie qualità. “Grazie...”, gli rispondo. “Ma non sono poi così perfetto”. Alla fine lui dice: “Mi piacerebbe essere come te. Possiamo passare più tempo insieme?”. Cosa potevo rispondergli!? “Adesso devo andare, si è fatto tardi”, è l'unica cosa che mi è venuta in mente. “Ma domani vieni dopo l'allenamento?”. “Forse”.

Aiuto! Mi sa che mi sono cacciato in un guaio. Per ora ci dormirò su. Buona notte, Tsuby!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Nathan05