Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Myra11    09/05/2020    2 recensioni
Dopo il Primo Ordine, dopo la scoperta delle proprie oscure origini, Rey finalmente è in pace.
Ha ciò che ha sempre voluto.
Una casa, amici, un marito.
Ben Solo l'ha sposata, e ora, il dono più grande: figli.
Ma qualcosa aspetta nel buio, qualcosa che la vuole, che la pretende.
[Reylo, seguito di Can Beauty Come Out Of Ashes?]
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Nuovo personaggio, Rey
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Han aveva imparato per primo a controllare la Forza.
Era più pacato, più sereno, ma d’altronde, Rey non poteva biasimare Leia per essere diversa.
Leia era impetuosa, a volte impulsiva e intensa come il sole d’estate.
E il fatto che avesse passato mesi ad assorbire gli incubi del fratello non aiutava.
Rey l’aveva trovata per la prima volta il giorno del loro compleanno, inginocchiata accanto ad Han, e aveva percepito la Forza incresparsi attorno a loro.
Da quel momento, nonostante Han fosse stato il primo ad avere gli incubi peggiori, erano spariti dalla sua mente di notte, e Leia era diventata sempre più cupa.
«Dobbiamo capire cosa succede.» Esordì Ben respingendo l’ennesimo assalto.
Aveva iniziato ad addestrare Rey appena si erano trasferiti nella loro casa definitiva, e lei si era dimostrata un’allieva capace ma caparbia.
Lo attaccò di nuovo, costringendolo a saltare per schivare il colpo alle gambe.
«Lo so. Forse…»
Fu costretta ad interrompersi quando Ben la costrinse sulla difensiva, e sentì le proprie labbra piegarsi in un sorriso involontario.
Lottare con Ben le faceva cantare il cuore, entravano in sintonia in un modo del tutto differente dal solito, e sotto i suoi insegnamenti aveva affinato le proprie abilità.
Alla fine, si trovarono con le spade laser puntate l’uno al collo dell’altro, in stallo.
Ansimando, Rey riprese il proprio discorso. «Forse i testi Jedi possono aiutarci.»
«Forse.» Concordò Ben abbandonando la posizione di lotta e distendendo le spalle.
Rey aveva iniziato a portare i capelli sciolti, che ora le ricadevano in cascate lisce oltre le spalle, e all’improvviso gli tornò in mente com’era stata nella sala del trono di Snooke.
Arrabbiata, impetuosa, violenta.
Oscura.
Bellissima.
Sua.
«Che c’è?» Gli chiese con un mezzo sorriso notando che la fissava.
L’Imperatrice Palpatine era già emersa in quel momento, si rese conto.
«Niente.» Scrollò le spalle ricambiando il sorriso, poi sollevò una mano a grattarsi la barba corta che aveva lasciato crescere negli anni. «Penso che dovremmo iniziare ad addestrarli nell’uso delle spade.»
«Hmm.» Rey ritirò la propria spada e spinse indietro i capelli. «C’è un'altra cosa che dobbiamo capire.»
Rimasero un attimo in silenzio, il peso di quelle parole che aleggiava tra di loro.
Loro, che erano uguali a quel giorno nella foresta, eppure così diversi.
Ben si avvicinò alla moglie e l’avvolse con un braccio. «Andrà tutto bene amore mio.»
Le diede un bacio sulla fronte, e cercò di non dare un tono amaro alla sua prossima frase.
«Capiremo perché non stiamo invecchiando.»

«Dovresti smetterla, sorellina.»
La voce la colse impreparata, facendola sobbalzare nel buio della camera.
Gli occhi di Han le trafissero il cuore, e la fecero sorridere.
Quando rubava i suoi incubi era l’unico momento in cui la Forza era sotto controllo, in cui poteva gestirla e piegarla al suo volere senza sforzo.
«Tornerebbero gli incubi.» Sussurrò appoggiandosi al materasso, senza staccare lo sguardo dal fratello.
Era così stanca…eppure non poteva lasciare che quel tormento continuasse per lui.
Han si tirò a sedere con un sorriso tra il divertito e il mesto. «Ti ricordo che abbiamo la stessa età, non essere così protettiva.»
«Ma io…»
«Tu niente, Leia.» La interruppe. «Dovremmo proteggerci a vicenda. Anch’io lo sento.»
Rimasero a guardarsi un attimo, consapevoli di ciò che significava.
Fu Han a muoversi per primo, allungando una mano verso di lei. «Insieme?»
Leia si concesse un sorriso, radunando le ultime energie che le restavano per quella notte e afferrando la mano che le veniva porta. «Insieme.»
Si avventurarono nei loro incubi, insieme, inconsapevoli di ciò che succedeva loro intorno.
E videro entrambi come il buio si chiudeva intorno a loro, inesorabile e lento.
E rimasero inconsapevoli del fatto che nella stanza accanto la Diade si stava sentendo soffocare da quella sensazione.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Myra11