Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Francy_remus    10/05/2020    0 recensioni
Piccola raccolta di song-fic.
I. George parla a Fred sulle note di "See you again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth
II. Angelina parla a George sulle note di "True Colors" di Cyndi Lauper
III. Sirius parla a Remus sulle note di "I'll be there for you" di The Rembrandts
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Fred Weasley, George Weasley | Coppie: Angelina/George
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- See you again -


1 aprile 1999 

It’s been a long day without you my friend 
And I’ll tell you all about it when I see you again 
We’ve come a long way from where we began 
Oh I’ll tell you all about it when I see you again 
When I see you again 

Oggi è il primo compleanno che passo senza di te, fratello mio. 

È stata una giornata tanto dura, tutti che mi facevano gli auguri e io ero costretto a sorridere e ringraziare. Ma come posso sorridere se tu non sei qui con me? Come posso ringraziare se la persona più importante della mia vita non è accanto a me a festeggiare? 

Ti conoscevo da più tempo di chiunque altro, abbiamo condiviso tutto, dalla pancia della mamma alla camera, i giochi, il divertimento. Certo, ogni tanto faccio ancora qualche scherzo, te li racconterò tutti quando ci rivedremo, ma non sono belli come quando c’eri tu con me. 

Damn who knew all the planes we flew 
Good things we’ve been through 
That I’ll be standing right here 
Talking to you about another path I 
Know we loved to hit the road and laugh 
But something told me that it wouldn’t last 
Had to switch up look at things different see the bigger picture 
Those were the days 
hard work forever pays 
now I see you in a better place 

Abbiamo condiviso tanti voli, ore e ore passate ad allenarci a Quidditch, a battere bolidi ovunque. Ricordi quando abbiamo colpito la finestra della camera di Percy? Mamma si era arrabbiata così tanto che ci aveva impedito di toccare una scopa per due settimane. Ora qualche volta volo con Angelina, Harry, Ginny, Charlie, Ronnie, Bill e Fleur per una partitella amichevole, ma non è lo stesso, senza di te. Mi manca quello sguardo di intesa che ci lanciavamo in sella alle nostre scope, un tacito accordo su chi dovesse colpire quel bolide.  

Non potevo di certo pensare che avrei dovuto raccontarti qualcosa che già non sapessi, tu che hai sempre condiviso con me tutto, e anche quando non c’eri fisicamente, capivi con un solo sguardo cosa era accaduto. Ricordi, anche quando ci venne l’idea per il negozio non sprecammo troppe parole. Bastavano gli sguardi, ci intendevamo. I Tiri Vispi funzionano alla grande, comunque: il lavoro duro paga sempre. Però è sempre strano voltarsi e vedere Lee dall’altro lato del bancone, invece di te. 

How could we not talk about family when family’s all that we got? 
Everything I went through you were standing there by my side 
And now you gonna be with me for the last ride 

Quando conosco qualcuno di nuovo che mi chiede di parlare di me, non posso non citarti. Come posso non alludere a te, alla mia famiglia, quando la famiglia è tutto ciò che abbiamo? Poi tu non sei mai stato un fratello, eri di più. Ho sempre pensato che ci saremmo presentati insieme a chiunque, invece non mi resta che il ricordo di te e molte fantasie inespresse a voce alta. Quando ho firmato per rinnovare l’affitto del locale, il proprietario ha chiesto una seconda firma, ho dovuto raccontargli tutto. Di te, di noi. Si è commosso, anche lui ha perso qualcuno di caro durante la Guerra. Non potevo immaginare che avrei fatto qualcosa di così importante senza di te, senza che tu fossi al mio fianco. 

First, you both go out your way 
And the vibe is feeling strong and what’s 
Small turn to a friendship 
friendship turn into a bond 
and that bond will never be broke 
and the love will never get lost 
And when brotherhood come first then the line 
Will never be crossed established it on our own 
When that line had to be drawn 
and that line is what we reach 
so remember me when I’m gone 

Ventun anni fa nascevamo. Chi avrebbe immaginato che saremmo stati più che semplici fratelli? Inizialmente eravamo complici. La complicità è diventata amicizia, ma non ci siamo fermati qui. Eravamo uno l’appendice dell’altro, il braccio destro. È un contratto che non può essere rotto, perché suggellato da un amore intramontabile.  

Stamattina ho fatto uno scherzo alla mamma, lei ha detto: “Siete veramente due cretini”, per un attimo un lampo di divertimento è passato nei suoi occhi. Solo per un attimo, però. Poi si è resa conto che c’ero solo io, l’allegria è diventata tristezza, le rughette che segnalano un sorriso sono diventate lacrime. Ho sentito il cuore tanto pesante. Ho superato quella piccola linea, quel confine estremo tra la nostalgia e la depressione, ora ho solo tanta malinconia. Non è facile per nessuno, ma onestamente credo che quello che ci ha rimesso di più sia io. 

Un giorno parlavamo di ragazze, uscivo con una strega niente male, te la ricordi? Mi dicesti di non dimenticarmi di te, come se fosse stata un’opzione possibile. Non ti ho dimenticato nemmeno adesso, fratello mio, dopo la tua prematura ed ingiusta scomparsa. Ti ricorderò finché la mia mente sarà lucida, finché avrò fiato. 

So let the light guide your way 
hold every memory as you go 
and every road you take 
will always lead you home 

Vai, sei libero di seguire la tua strada. Segui la luce, non le tenebre. Non temere l’oblio, finché avrò respiro non verrai dimenticato. Ricorda sempre tutto quello che abbiamo fatto insieme, serba le idee per quando sarò con te e dovremo far disperare gli altri. Annotale, non le dimenticare fino ad allora. Tornerò a casa, la mia casa sei tu. Ma prima devo vivere, me lo ha consigliato Angelina, per entrambi. Te lo devo, fratello mio.  

It’s been a long day without you my friend 
And I’ll tell you all about it when I see you again 
We’ve come a long way from where we began 
Oh I’ll tell you all about it when I see you again 
When I see you again 

 

 

Angolo autrice:
Non voglio aggiungere molto perché rischierei di rovinare il tono della fanfiction. Spero solo che qualcuno apprezzi questa song fic malinconica.
Un abbraccio,
Francy

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francy_remus