Libri > Hyperversum
Ricorda la storia  |       
Autore: mercurioingocce    11/05/2020    1 recensioni
Francia, 1214
Tra vino, conversazioni e divertimento, i protagonisti sono l'esuberante Etienne de Sancerre e il cauto Henri de Grandpré.
Dal secondo capitolo:
-“Perché Etienne, perché?”
Lo aveva visto danzare tutta la sera, provando una punta di un’emozione che non riusciva a descrivere. Gelosia, forse.
“Sciocchezze, è un uomo. Come posso provare gelosia verso un mio compagno d’armi?”
Quell’emozione l’aveva accompagnato durante tutto il banchetto: l’aveva visto ridere, scherzare e infine guardare quella ragazza con desiderio, sentendosi rimescolare lo stomaco. Donna, si chiamava la ragazza. Era uno dei famigli di Jean de Ponthieu.-
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Donna Barrat, Etienne de Sancerre, Henri de Grandpré
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Henri de Grandpré si svegliò di soprassalto. Era ancora notte fonda e il fuoco accanto a lui era sul punto di morire. Tutto intorno lo circondava il bosco: gli alberi gettavano le loro cupe ombre sulla piccola radura e i versi degli animali giungevano ovattati. Tentò di ritornare a dormire, ma ormai era sveglio e, dopo qualche minuto passato a rimenarsi sullo scomodo giaciglio di paglia, si tirò su. Accanto a lui c’erano Jean de Ponthieu, Henri de Bar e i loro scudieri, beatamente addormentati. Si accorse, con un pizzico di preoccupazione e smarrimento, che il letto improvvisato di Etienne de Sancerre era vuoto e con lui era scomparsa anche la sua spada.
Ormai sveglio, andò dagli altri conti e li scrollò, ottenendo ben magri risultati. Il vino di quella sera doveva essere stato più pesante del solito. Fortunatamente lui lo aveva a malapena toccato. Non volle invece svegliare monsieur Daniel e il giovane ragazzino accanto a lui, che parevano dormire come ghiri.
Decise quindi di andare a cercarlo da solo. Vicino al suo letto c‘erano delle tracce.
“E’ diretto al fiume…”
Proseguì lentamente e con cautela su quella strada. Dopo dieci minuti giunse infine al torrente, dove trovò la figura di Sancerre posata accanto a un albero.
“Anche tu sveglio, Etienne?”
L’altro trasalì e si voltò.
“Henri!”
Lo raggiunse e si sistemò vicino, tra due rami. L’acqua scorreva velocemente sotto i loro piedi.
“Facciamo un bagno, piccolo Henri?”
Lui la toccò con i piedi. Era gelida.
“E’ notte, Etienne. Dovremo essere entrambi a dormire.”
“Non ho sonno.”
“Nemmeno io.”
“Chi arriva per ultimo in acqua riordina il campo domani.”
“E va bene.”
Dopo essersi spogliati dei vestiti si gettarono entrambi in acqua, schizzandosi l’un l'altro e bagnandosi i capelli. Henri rabbrividì: era davvero fredda, nonostante l’aria fosse calda per una notte di fine maggio.
“Io vado fino al centro del fiume. Vieni?”
“E’ pericoloso… La corrente…”
“Sei o non sei un cavaliere?”
“Sono un cavaliere, non un imbecille.”
“Che mammoletta.”
Lui gli diede un pugno sulla spalla.
“Stai attento.”
“Ti ricordo che stai parlando con un Sancerre, piccolo Henri. Questa roba è aria per me.”
E si tuffò.
Henri lo seguì con lo sguardo, poi decise di tornare a riva altrimenti sarebbe morto ghiacciato. Si rivestì con calma e annodò tutti i lacci, poi con il mantello si asciugò fugacemente i capelli e infine si sedette. Guardò Etienne guadagnare lentamente il terreno con i capelli lunghi grondanti d’acqua. Quando arrivò si distese a pancia in su e respirò. I due non parlarono per un po’.
“E così Jean si sposa.”
“E che sposa! Un angelo.” Ribattè Etienne.
“Fortunato lui.”
Henri lo sentì rimestare accanto a sé. Si era rimesso la tunica e stava estraendo da una sacca una bottiglia.
“E quella dove l’hai recuperata?”
“Segreti del mestiere.”
“Etienne, non l’avrai mica rubata!”
“Mi deludi, non sono un ladro. L’ho solo presa dalla locanda di questa mattina senza che voi lo vedeste.”
Il giovane conte si rilassò e prese la bottiglia che Etienne gli offriva, poi si attaccò al suo collo. Si sentì stordito.
“E’ forte questa roba.”
“Non è certo per le dame.”
Anche lui afferrò il vino e ne tragugiò velocemente metà.
Si distesero sull’erba e osservarono le stelle, appena oscurate dalle fronde sopra di loro.
“Forse dovremo tornare di là. Magari sono preoccupati per noi.”
“Rilassati, non avranno nemmeno aperto gli occhi. Si sta bene qui.”
Henri non si mosse, seppure teso. Passarono minuti interi senza che nessuno parlasse.
“Etienne, tutto a posto?”
“Si, perché?”
“E’ strano il fatto che tu non dica una parola.”
L’altro si sollevò e si sedette.
“E’ che… non so spiegare.”
Questo era l’effetto che il vino faceva su Etienne de Sancerre? Lo rendeva quieto, quasi da rasentare la malinconia?
“Henri.”
“Dimmi.”
“Girati verso di me.”
Lo stava fissando. Il buio rendeva meno nitidi i contorni, ma lo sguardo era inequivocabile.
“Cosa…?” Deglutì.
“Sei ubriaco, Etienne.”
Lui non rispose, ma si avvicinò lentamente. Aveva un pesante odore di alcol. Allora il ragazzo intuì tutto.
“Che stai facen… no… non dobbiamo… è peccato… andremo al rogo...”
Lui non lo ascoltò e in un attimo le sue labbra furono su quelle del giovane conte. Henri era stupefatto e, prima di realizzare quello che stava succedendo, l’altro si staccò. Tutto era successo in una frazione di secondo. Alzò gli occhi e vide che Etienne era già in piedi, con la spada in mano.
“Allora, andiamo?”
Si diresse con passo traballante e sbandando un po’ verso il campo, e dopo un po’ Henri lo seguì.
Il giorno dopo Etienne pareva non ricordarsi di nulla.
 

angolo dell'autrice:

questa storia mi è venuta in mente rileggendo Hyperversum per la 6 volta (credo), e non so perchè ho pensato che se fossero nel presente Etienne de Sancerre e Henri potrebbero anche essere bi (in particolare il mio piccolo Henri). Inoltre ho notato che la maggior parte delle loro conversazioni aveva riferimenti al vino. Ho cercato di non forzare troppo la mano con gayaggini fuori luogo, e spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto. Anzi, se mi lascereste una recensione ne sarei più che felice :D E comunque si, lo so che è super cringe
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: mercurioingocce