Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    13/05/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia, per quanto possa sembrare strano, non fu un’esistenza facile, tuttavia ero felice, se quella che ogni giorno mi passava davanti agli occhi potesse essere definita felicità.
 
Io, Boromir, figlio del sovrintendente di Gondor, non avevo nulla per cui rattristarmi in verità; il potere di mio padre sarebbe passato nelle mie mani alla sua morte e io avrei governato sul mio amato e adorato paese come da ormai secoli il nostro casato faceva in assenza del re che, diciamocelo, nessuno si sarebbe mai aspettato di veder sulla vita del ritorno.
 
Tra feste, dame e feroci combattimenti trascorrevano le mie liete giornate nella città bianca, aspettando in trepidante attesa di raggiungere la maggiore età ed occuparmi delle faccende di mio padre insieme a lui; ancora ricordo quando mi fu affidato il primo incarico, ero emozionato come un ragazzino anche se si trattava di una semplice missione al confine.
In vita mia compii imprese ben più difficili e mortali che quella sciocchezzuola ma si sa, da giovani appare tutto enormemente grande agli occhi.
 
Avevo anche un fratello, Faramir, lui era la mia gioia, forse l’unica vera e sincera; dopo la sua nascita non mi sentì più solo e non esclusivamente perché avevo un compagno di giochi e avventure ma perché, dal primo momento in cui vidi quel fagottino che dormiva sereno nella culla in legno di ciliegio capii che sarei stato per sempre legato a lui, me ne sarei preso cura, per sempre.
 
Per sempre.


ANGOLO AUTORE: ed ecco a voi la minuscola flash su Boromir!
Allora, parto subito con lo scusarmi per la settimana di assenza ma ho in vista due esami particolarmente importanti e avevo bisogno di una piccola pausa per concentrarmi sullo studio (che probabilmente riaccadrà ma tranquilli, finisco prima questa piccola raccolta).
Detto ciò, beh che dire, Boromir è da sempre uno dei personaggi più discussi del mondo Tolkieniano e, devo ammetterlo, non è mai piaciuto molto neanche a me; tuttavia, negli ultimi anni l'ho rivalutato molto e ho capito una parte emotiva del personaggio che difficilmente avrei potuto capire quando lo guardavo con occhi di bambina.
So che una flash molto breve ma ho dovuto tagliarla davvero molto per non fare spoiler per il futuro della role che pubblicherò (perchè sì, rileggendo mi sono accorta che praticamente, senza tagli, Boromir era tipo "Ehm.... BENE e adesso?!?!").
Spero ugualmente che vi sia piaciuta e vi invito a lasciare una recensione!
Ringrazio tutti i lettori silenziosi che, non ho capito come, stanno aumentando😍😂 
e in particolare, per la bellissima ed incoraggiante recensione:
-Star_of_vespers (te lo prometto, la prossima è Legolas)♥️🙈
Prossimo appuntamento a SABATO 16 MAGGIO!
Un bacione😘
Sissi04✨

Unknown
Boromir figlio di Denethor
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04