Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    14/05/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
22
A Sly  servì più di un mese per rintracciare il fratello. Non s’era spostato che di un paio di caste rispetto quella che gli avevano assegnato quando era stato disconosciuto.
Quando la donna si presentò alla porta del suo appartamento nei bassifondi della capitale Umbarana, lui la socchiuse appena. Sly, anche nella sua veste più umile, non poteva sembrare un membro delle caste basse: aveva uno sguardo troppo orgoglioso, una posa troppo ritta.
“Chi sei?” chiese Fanee.
“Non mi riconosci?” gli rispose Sly.
Lui corrugò la fronte, poi sembrò realizzare d’un tratto
“Sly?” disse incredulo, con una vena di risentimento.
Sly annuì appena, poi chiese:
“Posso entrare?”
Lui la ignorò:
“Cosa ci fai qui?”
“Devo parlarti.”
Fanee rise e scosse la testa “No, non è possibile”
“Eppure sono qui.”
“Cosa puoi volere da me? Di certo non vuoi fare due chiacchiere col tuo vecchio fratello e di certo non sono nelle condizione di poter essere utile a un membro della prima casta.”
“Puoi essermi d’aiuto facendomi entrare, tanto per iniziare.”
Fanee aprì la porta e le fece spazio
“Immagino di non potermi rifiutare comunque.” sospirò
Sly entrò e si arrestò in mezzo al piccolo salotto, dando uno sguardo all’umile appartamento.
“Cosa ci fai qui, Sly?” chiese ancora il fratello, dopo aver chiuso la porta
Sly scostò il mantello a mostrare il grembo ormai di sette mesi.
“Un figlio …” mormorò  Fanee sorpreso, poi corrugò la fronte con sospetto “Ah, Sly, ti conosco abbastanza da sapere che non sei qui per avere le mie congratulazioni.”
“Volevo che sapessi che avrai un nipote.”
“Questo lo vedo. Il punto è: perché? Non sono più tuo fratello da molto tempo.”
“Tu sarai sempre mio fratello: hai un cuore troppo tenero per smettere di essere un fratello.”
“E d’un tratto questo ti importa? Guardati intorno: cosa puoi volere da me?”
Sly sembrò ignorarlo
“Scommetto che hai seguito ogni passo della mia carriera.”
“Volevo sapere che almeno fosse servito davvero disconoscermi.”
“è servito.”
“Ho visto.”
D’un tratto Fanee sembrò realizzare qualcosa e subito diffidare del pensiero
“So cosa pensi.” Disse Sly
“E ho ragione?”
“Al momento non è rilevante.”
“è vero, sai” continuò il fratello “Ho seguito la tua carriera. Ho ascoltato ogni notizia, ogni voce che ti riguardasse. Sai che alcuni ti chiamano l’imperatrice segreta, qui su Umbara?”
“Non fare supposizioni, Fanee. Se non ricordo male, non era il tuo forte.”
Lui scosse la testa
“Di nuovo, Sly: perché sei qui? Perché vieni a mostrarmi che aspetti un figlio?”
“Hai un nipote, Fanee“ disse Sly, posando sul tavolo un dispositivo per la trasmissione di ologrammi “Puoi contattare la mia cameriera, se la cosa ti interessa.”
E con questo, Sly si diresse alla porta e lasciò la casa del fratello. Se lui avesse chiamato, lei avrebbe saputo che era lo stesso di un tempo e che poteva fidarsi di lui.


 











Angolo autrice:
-Non ho molto da dire su questo capitolo ... Ecco Fanee, spero vi piaccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide