Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    17/05/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23

Fanee cercò la sorella meno di un mese dopo, contattando la cameriera, e Sly tornò a fargli visita. Questa volta lui le aprì subito con una singolare aria di rassegnazione.
“Dimmi perché hai scelto di chiamarmi.” Chiese Sly, mentre si accomodava come  meglio era possibile sul logoro divanetto dell’appartamento.
“Lo sai benissimo.” Sospirò il fratello “Hai bisogno d’aiuto, o non mi avresti detto niente. Ti torna utile che io sia un pessimo umbaran.”
“Allora davvero non sei cambiato in tutto questo tempo.”
Lui scosse la testa, sapendo che non era un complimento
“Comunque” disse con un sospiro, sedendosi all’altro capo del divanetto “Mi aspetto delle spiegazioni. Innanzi tutto, come diamine pensi che potrei mai aiutarti.”
“Non ho più l’età migliore per avere un figlio.” Cominciò a spiegare Sly.
L’espressione di Fanee si fece inevitabilmente più preoccupata
“Ci sono complicazioni?” le chiese
“Potrebbero esserci. So cosa fare se tutto andrà bene, ma altrimenti avrò bisogno di te.”
“E il padre?”
“Il padre mi ama abbastanza da odiare questo figlio, se dovessi morirne.”
“E nessun’altro può occuparsene? Io non sono certo la prima scelta.”
“Non mi serve solo qualcuno che si occupi del bambino. Mi serve qualcuno che lo faccia sparire.”
Fanee sgranò gli occhi
“Fino a questo punto?”
“Suo padre non voleva un figlio.”
“E allora lo ucciderebbe? Si può sapere …”
“Sai già chi è .”
il fratello di Sly rimase un istante senza parole
“Allora le mie supposizioni non sono così male, eh.” Disse poi con cupo sarcasmo.
Sly gli rivolse uno sguardo tagliente, ma Fanee la ignorò
“E tu invece lo volevi un bambino?” le chiese
Lei scosse la testa, ma portò una mano al grembo
“Non sono stata capace di liberarmi di suo figlio.”
“Dunque non è una tua complicata manovra. Davvero ami l’imperatore.”
Sly non rispose
“Ah, questa volta lo so: ti chiedi perché mi parli in questo modo.” Disse  Fanee “ È perché sai che sono un fesso che non avrebbe il cuore di usare queste cose a suo vantaggio, se anche potesse. Non hai nulla da temere qui.”
Sly diede un cenno infastidito della mano
“Tutto questo non ha alcuna importanza. Tu puoi occuparti del bambino e farlo sparire.”
“No, che non posso: se sanno di dover cercare su Umabara, non ci metterebbero molto a trovarci.”
“Ma tu vuoi andartene da Umbara.”
“E tu che ne sai?”
“Tutti quelli delle caste basse vogliono andarsene da Umbara.”
“Ma sai che non possono.”
“Non legalmente.”
Fanee  diede un profondo sospiro
“Ho cercato dei contatti” ammise “Ma non ho abbastanza soldi per loro. Per un viaggio in condizioni passabili per un neonato ne servirebbero anche di più.”
“Posso farti avere quanto ti serve. E se andrà tutto bene quel denaro servirà  ad avere il tuo silenzio.”
“Non mi crederebbe comunque nessuno.”
“Non importa, voglio essere sicura.”
Il fratello annuì e rimase a capo chino con fare assorto.
“Hai delle domande?” domandò Sly
“Certo che ne ho. Ma credo che risponderesti a tutte che non sono fatti miei.”
“Bene, allora.” Concluse la donna alzandosi e avviandosi alla porta “Non posso rubare altro tempo ai miei doveri. Parleremo dei dettagli un’altra volta: devo ancora organizzarmi.”
 

 
 
 






Angolo autrice:
-Su Umbara solo le prime dieci caste possono lasciare il pianeta. Immagino che la criminalità di Umbara si premuri di sfruttare la cosa.
-A Sly piace essere pronta per ogni evenienza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide