Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DarkDarrik    17/05/2020    2 recensioni
Questa storia è un tentativo di romanzare le vicende del famoso videogioco sui Pokèmon.
Ho cercato di renderlo in un contesto abbastanza " realistico" prendendomi piccole libertà creative.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Prof Oak, Red, Team Rocket
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’assistente di Brock mandò in campo un Geodude, Red invece il suo Mankey.

 

I Geodude erano dei massi marroncini-grigiastri con un paio di occhi e una grossa bocca; inoltre avevano un paio di braccia molto robuste con cinque dita simili a quelle umane ma fatte di pietra.

Lo sfidante ordinò al suo compagno scimmiesco di colpire con un attacco graffio, ma il corpo resistente del pokèmon avversario fece in modo che subisse pochi danni.

Geodude aggredì con furia Mankey che fu fatto volare contro una delle rocce intorno all’arena.
Red gridò incitando il suo pokèmon alla carica così anche da sferrare un Colpo Basso.

Il piccolo lottatore cadde in scivolata sul terreno levigato di pietra, e una volta sotto Geodude lo colpì con un calcio proprio centro del corpo tondeggiante.

La creatura rocciosa volò in alto e accusò il colpo, cascando verso il terreno. Poi usò il suo attacco Ricciolscudo per subire meno danni dalla caduta.

«Geodude, finiscilo!» ordinò l’allenatore. I due pokèmon sferrarono un pugno l’uno contro l’altro, ma su istruzione di Red, Mankey colpì al fianco l’avversario per mezzo di un Colpo Karate mentre schivava la mossa del suo nemico roccioso.

 

«Geodude è K.O. Red vince il primo incontro!» annunciò l’arbitro.

L’incontro riprese subito dopo, Red ritirò il suo pokèmon e spedì in campo Charmander.

L’assistente di Brock invece optò per Sandshrew, un armadillo con il corpo quasi interamente ricoperto di scaglie color giallo sabbia che ricordavano molto una parete di mattoni; soltanto la pancia e il muso, che erano bianchi, non avevano queste scaglie. I suoi arti terminavano in artigli bianchi, due nei piedi e tre nelle mani; aveva piccole orecchie dall'interno bianco, grandi occhi neri e una robusta coda.

Red ordinò alla sua lucertola bipede di usare Braciere, così la piccola creatura sparò del fuoco dalla bocca investendo completamente il Sandshrew e arrecandogli parecchi danni. Tuttavia esso reagì con un Turbosabbia, mettendo in difficoltà Charmander, che mancò un attacco Graffio ordinato intanto dal suo allenatore.

Il piccolo armadillo colpì con una zampata il viso del pokèmon di fuoco, che accumulò la sua rabbia. Charmander venne percosso ancora una volta, ma trattene la sua aggressività per poi farla esplodere dopo un terzo colpo ricevuto in un devastante attacco Ira che mandò al tappeto il nemico.

Red esultò per la sua qualificazione all’incontro di Brock, venendo annunciato dall’arbitro come vincitore.

 

Più tardi, una volta curati i suoi pokèmon per mezzo di una macchina apposita, il giovane fu pronto al suo vero e proprio scontro in palestra.

 

Brock lanciò la sua sfera e ne uscì un Geoudude, nulla che il giovane non avesse già sconfitto. Questa volta però Red invece di Mankey iniziò con Charmander.

Decise che gli altri suoi pokèmon fossero inadatti contro la creatura di tipo roccia.

 

«Colpiscilo subito con Sassata!» partì subito il Capopalestra. Il suo pokèmon dunque usò il potere di controllare delle pietre vicine per poi scagliarle su muso di Charmander, mandandolo al tappeto.

Red si preoccupò per il suo amico che però si alzò e, colto dalla furia, iniziò a sparare un turbine di fuoco dalla sua bocca, causando diversi danni al suo nemico.

«Geodude, usa Azione!»ordinò Brock, e la creatura rocciosa caricò con tutto il corpo la salamandra bipede facendola impattare contro un masso.

«Avanti amico, ho bisogno di te! Puoi farcela!»lo rincuorò Red e il piccolo mostriciattolo di tipo fuoco saltò in aria e poi calò verso Geodude,il quale tuttavia parò il Graffio di Charmander con il suo Ricciolscudo.

Improvvisamente gli artigli del piccolo pokèmon arancione divennero duri come il ferro e sfondarono le difese dell’avversario centrandolo e spedendolo K.O.

«Sei stato molto bravo, ti faccio i miei complimenti, ma ora il livello di questa sfida si alzerà ulteriormente!»affermò Brock mandando in campo il suo Onix.

Onix assomigliava a una lunga serpe gigante fatta con una catena di rocce grigie e una spina rocciosa sopra la testa. Il corpo di Onix diventava sempre più levigato con l'avanzare dell'età.

«Visto dal vivo è davvero enorme!» farfugliò Red mentre mandava all’attacco il suo Charmander. Un Ferroartigli scalfì il corpo di pietra del serpente gigante, tuttavia l’attacco successivo fu devastante per lo starter di Red che andò al tappeto anche a causa della stanchezza del suo incontro con Geodude.

Il pokèmon del Capopalestra aveva usato la sua specialità ovvero “Rocciotomba” .
Sbattendo tre volte la sua possente coda a terra aveva fatto crollare diverse rocce su Charmander mettendolo K.O.

 

Ora a Red non restava che mandare in campo il suo Mankey.

 

Il piccolo pokèmon scimmiesco non sembrò intimorito da Onix e, schivando un suo attacco Rocciotomba, lo colpì poi con un Colpobasso sotto ordine diretto del suo allenatore.

«Non vincerai questa medaglia così facilmente!» sbraitò Brock e poi ordinò al suo Onix un attacco Legatutto.

Mankey fu afferrato dall’enorme coda e stritolato, tuttavia Red non si diede per vinto.

«Puoi sconfiggerlo! Colpokarate!»lo caricò il giovane e il suo amico primate lo ascoltò.

Il pokèmon colpì una prima volta la coda dell’Onix così di fargli mollare la presa, poi anche se dolorante e allo stremo delle forze riversò un secondo colpo devastante al muso del suo avversario che traballò pericolosamente e cadde pesantemente quasi sopra Mankey; quest’ultimo rotolò appena di lato per evitare di venire travolto dalla caduta del serpentone roccioso.

«Onix è stato sconfitto! Red vince ufficialmente la medaglia Sasso» dichiarò il giudice a un festante Red e a un sorpreso ma compiaciuto Brock, sancendo la fine di quella emozionante battaglia.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DarkDarrik