Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    11/08/2009    3 recensioni
Rivoluzione Francese.
Maria Antonietta viene ghigliottinata.
Ma…siamo sicuri che la storia si concluda proprio così?
Sicuri che non ci sia dell’altro sotto?
Magari…un altro tempo. E un’altra vita.
Piccola One-Shot venutami in mente stanotte alle 3. Spero vi piaccia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Marie Antoinette
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola One-Shot venutami in mente questa notte alle 3

Piccola One-Shot venutami in mente questa notte alle 3.

È la mia prima storia su Lady Oscar e vi prego di essere clementi.

Baci…Baci…Rain!!!

 

 

 

 

Realtà…

…o sogno…!?

 

 

 

Alzai lo sguardo sul popolo francese che, carico d’odio e rancore, mi fissava. Fissavano la loro ex-regina, ora meno di zero. Non c’era un minimo di compassione o pena nei loro sguardi e la cosa, forse molto insensatamente, mi diede un po’ di sollievo. Sentivo dentro di me che, se avessi visto quei sentimenti riflessi in loro, allora qualcosa si sarebbe rotto dentro di me. E tutto a causa dell’orgoglio.

Perché una Regina, l’orgoglio, non lo perde mai. Nemmeno quando la sua vita è legata alla mano del boia che trattiene la lama della ghigliottina che a breve le mozzerà la testa.

Qualcuno, forse una delle guardie, mi spinse violentemente in avanti, facendomi cadere in ginocchio; la mia testa fu incastrata a forza e vidi la lama scivolare giù, rapida e impossibile da fermare.

Un lampo di sole mattutino si riflette su di essa e un attimo dopo chiusi gli occhi pronta al dolore. Ma di dolore non ne provai affatto. Vidi solo il buio improvviso…e poi qualcuno che urlava…

 

 

 

 

 

Qualcuno che urlava?!

Aspetta un attimo! Ma come diavolo è possibile la cosa?

Io dovrei essere morta. MORTA! M-O-R-T-A!!! Cosa c’è di tanto difficile in questa parola?!

“ Marie. Accidenti a te. Sei in ritardo!” urla nuovamente quella voce.

Marie? Ritardo? Ma che sta succedendo?

Apro gli occhi controvoglia e vedo due occhi azzurro cielo che mi fissano severi.

“ Ah, ben svegliata.” Dice la donna mettendo le mani sui fianchi. “ Alla buon ora!”

“ M-Mamma…?” chiedo piano mentre lei sbuffa.

“ No! Babbo Natale!” esclama scuotendo la testa. “ Certo che sono io. Chi pensavi che fosse? Maga Magò? E ora sbrigati che sennò fai tardi a scuola!” aggiunge uscendo dalla stanza.

Mi guardò intorno cercando delle risposte. Sono in una stanza luminosa e grande, dalle pareti azzurrine e pieno di cuscini sparsi a destra e manca; aleggia una confusione tremenda là dentro. Libri, fogli, riviste, pennarelli, peluche e quant altro. E tuttavia mi sento a mia agio lì dentro. Come se ci avessi sempre vissuto.

Ma tu ci hai sempre vissuto in questa stanza…

E improvvisamente tutto ha un senso, e mi ricordo chi sono.

Mi chiamo Maria Torresini detta Marie e sono nata a Trieste il 4 maggio 1992, ho 17 anni e due sorelle e un fratello.

Scuoto la testa e sorrido guardandomi ancora una volta intorno.

È stato un sogno, solo un sogno.

Io non sono la Regina Maria Antonietta, non sono la moglie di Luigi XVI, non ho mai avuto tre figli con lui e tantomeno sono mai stata ghigliottinata davanti al popolo francese.

Io sono solo Marie, una ragazzina del terzo anno al liceo classico-linguistico Petrarca che, se non si da una mossa, farà tardi a scuola. E poi chi la sente la prof di latino!?

Balzo giù dal letto e in meno di 10 minuti sono lavata, vestita e pronta per l’ennesima giornata di scuola. Meno male che siamo alla fine oramai.

“ Ciao piccola.” Mi saluta mio padre con un sorriso.

“ Ciao papà.” Dico schioccandogli un bacio sulla guancia.

Mi siedo vicino a Giada – mia sorella minore – e lei mi sorride sorniona. Questo per lei è l’ultimo anno d’elementari, dal prossimo sarà alle medie.

Iniziò a mangiare. Non ho messo in bocca nemmeno il primo boccone che un leggero scappellotto mi arriva da dietro facendomi tossire.

“ Ciao mostriciattolo.” Dice Luca mentre gli lancio un’occhiata assassina. Quando fa così mio fratello proprio non lo sopporto. Lo ammazzerei volentieri.

“ Come mai di fretta?” gli chiede mia madre.

“ Oggi ho lezione preso.” E fa uno sbadiglio. “ Ci vediamo stasera. Ciao.” E sparisce in un lampo.

Luca è al secondo anno d’Università, Letteratura e Filosofia.

“ Marie, farai tardi.” Mi ricorda mia madre.

Mi alzo di scatto e prendo lo zaino che avevo appoggiato lì vicino.

“ Hai tutto?” mi chiede mio padre. Annuisco velocemente.

“ A dopo. Ciao.” Raggiungo la porta. “ E salutatemi Anna.” Grido prima di uscire.

Anna è l’altra mia sorella, ha due anni più di me e il prossimo anno, a matura finita, inizierà l’Università per diventare Medico, il suo sogno.

Io, invece, vorrei fare l’interprete e viaggiare per tutto il mondo. È sempre stata una cosa affascinate per me.

Vedo il mio riflesso nella vetrina di un negozio ancora chiuso e sorrido tra me.

Ora non ho più i capelli lunghissimi, agghindati in strane e ridicole acconciatura; biondi come il grano lo sono sempre, ma sono corti e sbarazzini.

Non indosso certo lunghi vestiti simili a tende, ma ho optato per un semplice paio di vecchi jeans chiari e una maglietta maniche corte bianca con sopra una leggera felpa marroncina.

Semplice e comodo. Proprio come me.

Altro che Maria Antognetta e i suoi abiti per cui spendeva un botto!

Rido allegramente prima che una voce mi raggiunga. “ Ehi, Marie. Aspetta!”

Mi volto e vedo Eleonora – Ele o Nora – che mi veniva incontro sorridendo. “ Ciao.” Disse abbracciandomi. “ Tutto bene?”

“ Tutto bene.” Annuii allegramente.

“ Pronta per le verifiche? Storia e Francese…”

Qualcosa scatta nella mia mente.

Storia e Francese.

Sorrido senza farmi vedere da Nora.

Qualcosa mi dice che questi compiti andranno benissimo per me.

Almeno spero.

 

 

 

 

 

 

 

Ecco qua!!

Spero vi sia piaciuta. Sono sicura d’essere completamente fuori di testa ad aver proposta sta cosa però…dai. C’ho provato.

Fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

Grazie mille in anticipo.

Baci…Baci…Rain!!!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren