Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Miss Wendy    18/05/2020    3 recensioni
Il nuovo anno scolastico inizia esattamente come tutti gli altri. L’Hogwarts Express, le carrozze, il banchetto di inizio anno... e due cadaveri nei sotterranei. Ebbene sì: a Hogwarts si aggira un pericoloso assassino. La situazione precipita quando Scorpius Malfoy viene incriminato degli omicidi ed è costretto a fuggire insieme alla sua fidanzata, che è niente meno che Lily Luna Potter. Mentre i due si danno alla fuga a bordo di un Thestral alato, nella scuola di magia più famosa del mondo quattro dei suoi studenti si improvvisano investigatori per scovare il vero assassino che si aggira tra i corridoi.
I dissennatori riusciranno a scovare il nascondiglio di Lily e Scorp? Riusciranno Nancy, Alice, Isaac e Albus a svelare l'alone di mistero che circonda il caso di duplice omicidio? Come la prenderà la famiglia di Lily la notizia della sua fuga romantica? E, soprattutto, qual è il nome dell’assassino che si aggira tra le mura del castello?
Genere: Generale, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Alice Paciock, Altro personaggio, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio nome è Lily Luna Potter, ma la maggior parte delle persone preferisce chiamarmi “il tornado”, perchè ovunque metta piede lascio sempre un gran casino.
Solo il mio fidanzato, Scorp, mi chiama Lils, e io lo adoro quando fa così, perchè il mio nome pronunciato da quelle labbra lisce e sottili mi fa venire voglia di baciarlo manco fosse acqua dopo giorni di deserto. Ovviamente non posso, perchè noi teoricamente (e agli occhi di tutto il mondo magico, compresi i miei fratelli, genitori e milioni di cugini Weasley) ci odiamo a morte e apparteniamo a Case nemiche dalla nascita: Grifondoro e Serpeverde.
Io sono la tipica Grifona, ho ereditato il carattere del nonno James, ma è stato un po’ temprato da quello un po’ più riflessivo di mio padre, il celebre Harry James Potter, alias salvatore del mondo magico, prescelto, bambino sopravvissuto e chi più ne ha più ne metta. Sono impulsiva (le uniche volte in cui mi fermo a pensare sono quando devo scegliere il gusto del gelato) e me ne infischio alla grande delle regole, tanto che i miei genitori hanno una collezione delle lettere che sono state spedite loro dalla McGranitt per denunciare qualche mia azione compiuta al solo scopo di nuocere alle Serpi, a Gazza o alla sua stupida gatta spiona (ma giuro che non sono stata io ad appenderla alle travi della Sala Grande, anche se nè i miei genitori nè la McGranitt sembrano credere molto alla mia versione, secondo la quale sicuramente Mrs. Purr si è appesa da sola in un momento di sbadataggine).
Ma non posso attribuirmi tutto il merito della montagna di punizioni e lettere, perchè James mi fa concorrenza. A lui non è toccata la fortuna di avere il carattere di nonno James condizionato da quello di nostro padre, ha solo un talento naturale nel fare cazzate della scelta più variegata e improponibile, da tingere i capelli del mio ragazzo (a cui lui tiene moltissimo, ci manca poco che se li lavi uno a uno) di un brillante verde fluo a far ballare la tarantella a Gazza nel corridoio davanti a mezza Hogwarts che lo acclama. E, come se non bastasse, la sua popolarità da donnaiolo è schizzata alle stelle all’inizio del suo quarto anno (anche se devo ammettere che è sempre stato un gran bel bambino), con quei capelli neri casualmente scompigliati (non riesce a essere felice se non ci passa la mano ogni quindici secondi circa), gli occhi scuri ammaliatori e il fisico scolpito dagli allenamenti di Quidditch a cui lui stesso si sottoponeva, dato che è diventato Cercatore dei Grifoni a soli dodici anni e a quindici ha preso il posto di Capitano. Dico “sottoponeva”, perchè è uscito da Hogwarts proprio quest’anno e ora è occupato tra corso di specializzazione per diventare Auror, fidanzata (sì, avete sentito bene: dopo anni in cui James Sirius Potter ha cambiato ragazza come i calzini, finalmente ha deciso di accasarsi, anche se ha evitato categoricamente di rivelarci il nome della fortunata) e uscite tra amici e cugini vari. Io ho appena iniziato il mio sesto anno qui a Hogwarts.
Amo da morire Pozioni (non so come fanno i babbani a vivere senza) e sono la prima della classe in quest’unica materia, perchè nelle altre sono ben lungi dall’essere eccellente. Il mio tallone d’achille – date la colpa a zia Hermione se adesso so a memoria una sfilza di detti babbani, alcuni dei quali semplicemente assurdi (insomma, non è assolutamente vero che “chi fa da sè fa per tre”, perchè se uno scherzo si organizza in tanti viene ancora più spettacolare –, è Trasfigurazione.
Almeno ho Alice Paciock, la mia migliore amica da quando siamo nate e compagna di dormitorio da sei anni, che mi da una mano. Lei sì che è eccellente in Trasfigurazione.
Ho anche un’altra migliore amica, Nancy Finnigan, che io e Alice conoscemmo quando avevamo sei anni e i nostri padri ci portarono alla sede della Gazzetta del Profeta, di cui Seamus Finnigan, il padre di Nancy, è capo.
Nancy ha capelli biondi a caschetto e occhi scuri, è estremamente estroversa ed è sicura di sè; Alice è goffa, impacciata e ha i capelli lunghi, mossi e castani e un paio di occhi azzurro cielo; io, invece... mah, non so precisamente cosa sono io.Anche se sono certa di avere i capelli rossi made in Evans come mia nonna, diversi dal colore più chiaro dei Weasley, e gli occhi nocciola di mia madre Ginny, non so precisamente in che categoria collocarmi.
Posso essere romantica e insofferente alle effusioni di affetto; scorbutica ma anche dolce e coccolosa. I miei amici dicono che sono quella divertente del gruppo, la malandrina; per James sono una sua socia di scherzi ma sa anche essere iper protettivo e iper geloso (continua a ripetere di aver schiantato il mio primo ragazzo per sbaglio); per papà sono la sua principessa; per la mia famiglia sono “il tornado”, quella casinista ed esuberante.
Chissà, magari un giorno mi piacerebbe incontrare la vera Lily Potter.
Magari mi piacerebbe incontrarla, stringerle la mano e sapere qual è la sua vera essenza sotto le sue mille maschere.
Così, tanto per sapere.

ANGOLO AUTRICE
SALVE A TUTTI, POPOLO DI EFP!!! SE SIETE ARRIVATI FIN QUAGGIÙ COMPLIMENTI ;) PREMETTO DICENDO CHE QUESTO CHAP E QUELLO SEGUENTE SARANNO UNA SPECIE DI PROLOGO, PER FARVI CAPIRE COM'È LA SITUAZIONE PRIMA DI INIZIARE LA STORIA VERA E PROPRIA. UN PICCOLO AVVERTIMENTO: PER RAGIONI CHE SI VEDRANNO IN SEGUITO, HO DECISO CHE IN QUESTA FF LILY AVRÀ SOLO UN ANNO IN MENO DI ALBUS E SCORPIUS. QUINDI, AL E SCORP SARANNO AL SETTIMO ANNO, LA NOSTRA LILY AL SESTO E JAMIE INVECE HA FINITO HOGWARTS. PER ORA NON HO NIENTE DA AGGIUNGERE, SPERO SOLO VI PIACCIA. SE VI VA LASCIATE UNA RECENSIONE!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Wendy