Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    11/08/2009    6 recensioni
“Ancora una volta, pensò come sarebbe stato avere i suoi migliori amici ancora accanto a sé. Erano lì, accanto a lui, sorridenti e pronti ad aiutarlo.”
Ricordi dal passato che cozzano con la realtà che viviamo.
( Prima classificata ex aequo al contest "Double drabble for Marauders in troubles!" di Danyan, giudicato da Kokò del forum Collection of Starlight )
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 
Realtà
 
Il riflesso di un viso stanco vorticava confuso sul vetro per la debole fiamma di una candela in bilico su vecchi libri impilati sul davanzale.
Remus Lupin, seduto contro il muro, osservava il fuoco creare ombre sulla parete di fronte a lui, assorto.
C’era sempre, costantemente, un momento in cui cedeva alla malinconia, ai ricordi felici del passato, ai tempi in cui la guerra troppo lontana dalle vite per essere tangibile, e amava lasciarsi naufragare* nella solitudine e nel silenzio.
Ultimamente, per via di quel turbine che lo aveva travolto, accedeva sempre più spesso e, ancora una volta, pensò come sarebbe stato avere i suoi migliori amici ancora accanto a sé.
Erano lì, accanto a lui, sorridenti e pronti ad aiutarlo.
“James” sussurrò accarezzando con lo sguardo capelli ribelli e occhiali di aria “aiutami. La amo, ma non posso farla entrare nella mia vita.”
Udì il ghigno divertito di Sirius e, incalzante, spiegò: “La amo troppo per metterla in pericolo! Non posso rischiare.”
Peter annuì, serio e comprensivo.
“Grazie.”
Si voltò per scorgere il sorriso incoraggiante di James, ma la candela gli regalò soltanto un altro opaco riflesso, dove il suo amico era seduto.
Angosciato, vide di nuovo la realtà.
 
 
 





*Espressione ‘presa in prestito’ dall’ultimo verso della composizione di Leopardi “L’infinito”, (“e il naufragar m'è dolce in questo mare”) con lo stesso significato che l’autore gli attribuisce, quindi quello di abbandonarsi, in questo caso al passato.







Questa breve storia partecipa al concorso "Double drabble for Marauders in troubles!" indetto da Danyan sul forum del sito.
E’ la prima volta che mi cimento in una double drabble e spero di aver fatto un lavoro quanto meno decente. Lo spero davvero, considerando che adoro i Malandrini. E’ anche la prima volta che scrivo su di loro, spero di non averli rovinati.
Mi farebbe piacere ricevere un parere. ^^
Prima che me ne dimentichi, la persona di cui parla Lupin è - ovviamente - Tonks (<3).

Un bacio,
Ayumi

EDIT del 1 dicembre 2009: Dopo mille peripezie, tra cui il cambiamento di giudice, finalmente sono giunti i risultati!
Questa double drabble si è classificata prima! *_*
Ringrazio tutti coloro che hanno letto e commentato, grazie mille!
Riporto il giudizio e il banner ad opera del forum Collection of Starlight:

Realtà, di Ayumi_Yoshida

1)Originalità della trama: 8
L’idea del Malandrino sopravvissuto che ripensa al passato è un po’ sfruttata, ma il modo in cui ne ha trattato la fanwriter è abbastanza originale, e l’utilizzo del “lasciarsi naufragare” è molto poetico, così come la scelta di far discutere Remus con gli altri (che sono vivi nella sua mente) non è banale e risolleva la d-drabble dal solito cliché.

2) Lessico e grammatica: 9
La fic è scritta bene; il lessico scelto è alquanto evocativo, il periodare è fluido e piacevole. L’appunto da fare alla fanwriter è che il primo periodo poteva essere spezzato da una virgola (dopo libri), ma è un’aggiunta non necessaria. Oltre a una ripetizione di “accanto” in due frasi vicine, la fic non presenta altri errori.

3)Sviluppo dei warnings: 10
I warnings sono stati rispettati.

Totale: 27

banner

Complimenti a tutti i partecipanti, è stato splendido poter leggere le vostre double drabble! Grazie mille anche a Kokò di Collection of Stralight che ha accettato di occuparsi dei giudizi! *_*

Alla prossima!
Un bacio,

Ayumi

 

 


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida