Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    21/05/2020    2 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 24

La cameriera che Sly aveva scelto non era stupida in fin dei conti, ma senz’altro non aveva una mente forte. I trucchi mentali avevano facile presa su di lei e verso l’ottavo mese di gravidanza Sly era abbastanza fiduciosa di aver ottenuto la sua obbedienza pressoché totale.
“May“ la chiamò Sly una sera, quando ormai aveva completato tutti i suoi doveri per quella giornata.
“Sì, signora.” Rispose subito la cameriera, comparendo sulla soglia del salotto. Sly, che era già seduta, le fece cenno di accomodarsi di fronte a lei. May obbedì e rimase in attesa.
“Saprai che la tua paga è parecchio più alta di quella di una semplice cameriera.” Cominciò Sly
“Sì, signora.”
“E ti ho sempre detto che mi aspetto che tu agisca di conseguenza.”
“Sì, signora.”
“Fin ora non ti ho mai chiesto nulla di più di quel che si richiede a una cameriera. Adesso è il momento di dimostrarti veramente utile.”
La cameriera annuì attenta.
“Quando mio figlio nascerà, voglio che tu sia con me, May. “ continuò Sly, senza distogliere un istante lo sguardo “E se io dovessi essere in pericolo di vita, voglio che tu prenda il bambino e lo porti dove ti dirò. È chiaro?”
May sembrò confusa
“Signora, perché dovrebbe …”
“Questo non ti riguarda.”
“Non mi riguarda.”
“Bene. Sei in debito della mia fiducia e della mia gratitudine. Non è mai una buona idea non saldare un debito con un membro della prima casta, May, nemmeno se questi muore. Mi intendi?”
“Sì, signora.”
“Tu farai quel che ti chiedo.”
“Farò quel che mi chiede, signora.”
“Molto bene. Puoi andare adesso.”
“Sì, signora.”
May si alzò e se ne andò
Sly diede un sospiro. Nonostante l’influenza che con la Forza esercitava sulla cameriera, Sly non poteva essere totalmente certa che lei avrebbe obbedito. Soprattutto la preoccupava il fatto che non sarebbe stata lì a controllare, nel caso. Per qualche istante rimase a contemplare il fatto che in pratica si stava preparando più alla propria morte che al ritorno su Coruscant, al palazzo imperiale. Certamente essere viva le avrebbe dato un discreto vantaggio nel secondo caso, mentre nel primo poteva solo affidarsi a piani già fatti, sperando per il meglio.
Sly cercava di ignorare la paura quando si insinuava tra i suoi ragionamenti, ma in quel momento non poté fare a meno di provare sgomento per le prospettive future: ci sarebbero state complicazioni nel parto? Il bambino sarebbe stato bene? E se tutto fosse andato per il meglio, come sarebbe stato tornare da Sheev? L’avrebbe disprezzata per essere stata debole? Cosa avrebbero pensato gli altri consiglieri? Sarebbe riuscita a gestire l’amore per l’imperatore e l’affetto per un figlio?
Poteva preparare piani ed essere pronta ad improvvisare, ma poteva risponde solo con probabilità a quelle domande, non con certezze.   Per la prima volta dopo moltissimo tempo, Sly Moore sentì la gola chiudersi e gli occhi bruciare di lacrime.
 
 











 
Angolo autrice:
-Ho idea che i sith abbiano sviluppato trucchi mentali più potenti e più coercitivi di quelli dei jedi.
-Tra la situazione difficile e gli ormoni, concediamo un attimo di sconforto persino a lei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide