Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    23/05/2020    4 recensioni
Ho voluto cercare di ipotizzare un sequel alternativo al film (diciamocelo, il 2 non era sto granché!)
La Discovery sta tornando in Inghilterra...ma Ratcliffe non è morto! Ed anche da prigioniero è tutt'altro che innoquo!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Governatore Ratcliffe
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le due navi erano ormai molto vicine: meno di mezzo miglio alla loro prua: si erano identificate come la HMS Susan Constant e la HMS Godspeed: altre due navi della Virginia Company. David Moose non aveva avuto bisogno di pensarci troppo su: erano tutti nei guai!
"La Constant segnala di mettersi in panna!" Urlò Adam dall'albero di trinchetto mentre iniziava a calarsi per raggiungere la coffa: "Il capitano... Newport vuole salire a bordo!"
"Eseguite!" Disse David mettendo all'orza il timone, in modo da ridurre la velocità della nave mentre terminavano l'avvicinamento. La Discovery entrò così nel letto del vento, ed i suoi uomini ammainarono rapidamente la velatura, portandola ad un progressivo arresto.
Non erano ancora tornati tutti sul ponte, quando David notò la scialuppa della Constant che veniva calata in mare, con almeno una dozzina di uomini a bordo.
"Cosa diavolo trasportano quelle navi?" Domandò senza rivolgersi a qualcuno in particolare.
"Semplice signor Moose!" Disse una fin troppo familiare voce proveniente dalle sue spalle: "Sono la mia guarnigione e le famiglie dei miei coloni, naturalmente!" Spiegò Ratcliffe sorridendo beffardo mentre la maggior parte dei marinai correva a metter mano alle armi. 
David lasciò andare la barra del timone, ormai inutile essendosi la nave fermata. "Signor Governatore..." Disse tentennando: "La credevo confinata nella sua cabina!" 
Non era certo un granché di battuta, essendo stato Ratcliffe messo agli arresti dopo l'ammutinamento, ma l'equipaggio sapeva poco a riguardo.
"E credevate anche che io fossi stato legalmente deposto, vero?" Replicò il vecchio guardandolo con aria compatita: "Non vi han detto che si sono ammutinati, vero?" Aggiunse facendogli l'occhiolino: "Non potevate in alcun modo sapere come sono andati gli eventi, vero?"
David capì: gli stava offrendo una possibilità di cavarsela! Newport avrebbe facilmente avuto la meglio su di loro se avesse saputo, o anche solo sospettato che avevano obbedito agli ammutinati e deportato il loro governatore incatenandolo. Recitando la parte degli inconsapevoli avrebbero avuto una possibilità di sopravvivere... ora gli era chiaro!
"Riponete le armi!" Disse loro, destando non pochi sospetti nei loro sguardi. "Schieratevi sul ponte per accogliere il capitano Newport! Presto"
I marinai tentennavano ancora: "Tra poco saranno qui! Se trovassero il governatore morto, come lo spiegheremmo?" Cercò di far loro capire la situazione senza alzare troppo la voce: ormai i loro colleghi erano a meno di cento yarde da loro.
"Forza obbedite!" 

*

La lancia della Susan Constant accostò alla fiancata della Discovery in concomitanza con la calata di una biscaggina, in modo da permettere agli ospiti di salire a bordo.
L'esiguo equipaggio era schierato sul ponte in due file da sei uomini, oltre ad Adam in coffa di trinchetto e a David sull'attenti vicino al timone, con Ratcliffe in piedi davanti al grosso della ciurma.
Christopher Newport, capitano della Constant ed esperto uomo di mare, era un corpulento quarantacinquenne dalle molte cicatrici: il suo orecchio destro non c'era più e la sua andatura era piuttosto barcollante. Quando salì sul ponte però sembrò stupito... quasi sospettoso!
"Christopher, amico mio!" Esordì Ratcliffe andandogli incontro: "Sono felicissimo che ci siamo incontrati, speravo giusto di intercettarti durante il mio tragitto!"
"Piacere mio di vederla così in salute signore!" Rispose Newport ricambiando il sorriso del suo interlocutore e stringendogli la mano: "Spero che il viaggio sia stato piacevole!"
Ratcliffe gli fece uno strano cenno con la testa, che David non riuscì a vedere, e poi rispose: "Ne ho affrontati di più confortevoli! Ma di certo è meglio di quando eravamo imbarcati sulla Queen Elizabeth!"
I due si fecero una risata, mentre alle spalle di Newport quattro soldati e sette marinai salivano a bordo uno dopo l'altro. 
Ratcliffe proseguì coi convenevoli per alcuni secondi, finché, quando tutti gli uomini tranne uno furono saliti a bordo, fece quello che David temeva avrebbe fatto fin dall'inizio: attaccò!

*

Nessuno si sarebbe aspettato che un uomo tanto corpulento e di un'età tanto avanzata si potesse dimostrare così letale: in una frazione di secondo si voltò di centottanta gradi sfoderando le sue pistole, che scaricò addosso alla ciurma, ferendo Andrew all'addome ed aprendo un terzo occhio ad uno dei marinai, che si accasciò sul ponte!
Da quel momento, scoppiò il putiferio: sentendosi traditi, i marinai presenti in coperta sfoderarono le armi e si lanciarono all'attacco, imitati dai soldati e marinai della Constant, che reagirono fiondandosi su di loro!
Marcus, uno degli uomini della Discovery, impugnò due caviglie per le impiombature e si proiettò addosso a Ratcliffe, cercando di vendicarsi del traditore; uno dei soldati lo intercettò con un colpo di moschetto che gli spappolò la mano destra, mentre il governatore, estratta la sua daga, finì il lavoro aprendogli lo stomaco e spargendone il contenuto sul ponte.
Due marinai della guardia di dritta atterrarono uno di quelli di Newport, e lo uccisero colpendolo in testa con una palla di cannone, ma furono lenti nella loro azione, dando il tempo ad altri uomini di affondare le lame nelle loro schiene scoperte. 
Gli altri riuscirono a reggere per un po' di tempo: incrociarono le lame uccidendo quattro marinai della Constant e ferendo due dei soldati, ma alla fine vennero sopraffatti. Ratcliffe salì sul cassero, ed arrivato davanti a David lo fissò severamente, mentre questo gli puntava la sua pistola addosso.
"Fai la tua scelta ragazzo mio!" Disse il governatore senza mostrare paura nella voce. "Questa nave presto sarà presa, quindi tu da che parte starai?"
David premette il grilletto e Adam, che si trovava ancora in coffa, pronto a sparare sul governatore, venne colpito sul mento dal proiettile del timoniere.
"Ottima scelta!" Rise Ratcliffe mentre i due marinai rimasti sul ponte gettavano le armi. "Congratulazioni, capitano Moose!"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo