Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    24/05/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 25

Era già iniziato il nono mese di gravidanza quando Sly fece un’ultima visita al fratello.
“è l’ultima volta che ci vediamo, non è vero?” chiese lui, dopo averla fatta entrare. Sly sorrise con un certo sarcasmo
“Non ti mancherò, Fanee“
Fanee scosse la testa
“Sai, probabilmente tutto questo sarà del tutto inutile.” Disse cambiando argomento con un tono vagamente nervoso “Non hai avuto problemi con la gravidanza e sei una donna in salute: starai benissimo, porterai tuo figlio su Coruscant, e mi avrai pagato la fuga da Umbara. Tutto qui: chi s’è visto, s’è visto.”
Sly gli rivolse uno sguardo di compatimento
“Oppure ti sarai accollato il figlio dell’imperatore.”
Il fratello rise suo malgrado:
“Pessimo affare, eh?”
“Ti costerebbe due o tre caste, se non ti permettesse di lasciare Umbara.”
Fanee scosse ancora la testa, poi disse:
“Cos’è che devi dirmi? Pensavo fossimo d’accordo su tutto ormai.”
“Se dovrai crescerlo tu, voglio che tu lo cresca perché sia il più possibile vicino a una persona degna dei suoi natali.”
“Sai bene che non sono proprio il migliore per farlo.”
“Ma sei l’unico.”
Fanee annuì rassegnato
“Farò del mio meglio.”
Sly lo scrutò con attenzione, diffidente. Lui allargò un poco le braccia
“Devi fidarti, non hai scelta.”
Sly diede un lieve sospiro, poi si levò una catenina con una medaglietta dal collo e la porse al fratello.
“Mio figlio deve averla: potrebbe servire se dovesse farsi riconoscere.”
Fanee rigirò la medaglietta e notò un piccolo codice inciso sul retro.
“Bene.” Disse con un sospiro “E che cosa gli dirò?” aggiunse dopo un secondo “Che ci nascondiamo da suo padre?”
“No, non deve odiarlo.”
“Ne avrebbe motivo.”
“Se odiasse suo padre non avreste alcuna possibilità, se dovessero trovarvi. Se invece saprà dimostrare un minimo di capacità e di lealtà, suo padre potrebbe decidere di provare a introdurlo nel sistema dell’Impero, se sarà passato abbastanza tempo.”
“Santo cielo, Sly, come puoi amarlo?”
“Non puoi capire.”
“Infatti non capisco.”
“E non è affatto necessario che tu capisca.”
Fanee levò le mani in segno di resa
“è tutto, Sly?”
“Sì, è tutto.”
Fanee annuì e prese un respiro, poi allungò la mano “Addio, Sly.”
Sly la strinse con cautela “Addio, Fanee“













Angolo autrice:
- La medaglietta può sembrare un dettaglio superfluo, ma nel caso dovessi mai scrivere un seguito tornerebbe molto utile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide