Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    24/05/2020    3 recensioni
Ho voluto cercare di ipotizzare un sequel alternativo al film (diciamocelo, il 2 non era sto granché!)
La Discovery sta tornando in Inghilterra...ma Ratcliffe non è morto! Ed anche da prigioniero è tutt'altro che innoquo!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Governatore Ratcliffe
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Mettete il timone alla poggia! Rotta a ovest!" Ordinò David Moose ai nuovi marinai appena saliti a bordo della Discovery.
Per permettere di navigare in scioltezza, e per rendere meno affollate le altre due navi, venti marinai, altrettanti soldati ed una cinquantina tra donne e bambini erano saliti a bordo, ed ora la piccola flotta si preparava a fare vela verso Jamestown. 
Moose aveva ascoltato il discorso tra Newport e Ratcliffe, ed aveva capito che in pratica per molti degli uomini della colonia sarebbe stata la fine! Centoquaranta tra donne e bambini erano accompagnati da sessanta marinai, dodici cavalli e quasi novanta soldati: i centosette uomini rimasti alla colonia, di cui almeno una dozzina era responsabile dell'ammutinamento, avrebbero avuto una sorpresa non da poco appena il governatore sarebbe tornato al suo posto.
David era incerto...lui ed i suoi due commilitoni superstiti avevano avuta salva la vita, non avendo preso effettivamente parte all'ammutinamento, ma per quanti degli uomini che avevano portato in America non sarebbe stato così? 
"Governatore, capitano!" Esclamò uno dei soldati raggiungendo il cassero: "Nel castello abbiam trovato una barella con a bordo un uomo ferito! Cosa dobbiamo farne di lui?"
David guardò negli occhi Ratcliffe, e notò che lo sguardo del vecchio si illuminò.
"Aaah, il traditore è qui a bordo vero?" Chiese osservando Moose, che non poté fare a meno di fare un cenno affermativo con la testa.
"Bene!" Esclamò sorridendo: "Preparate una cella per lui nelle sentine, lo impiccheremo appena arrivati a Jamestown!" Ordinò al soldato. 
"Aye, aye sir!" Rispose lui facendo per allontanarsi. 
"Lasciatemelo incontrare per un momento però prima!" Aggiunse scendendo la scaletta che conduceva in coperta: "E siate così gentile da prestarmi un paio di forbici ed una candela!"
Il soldato fece una strana espressione, ma non replicò: consegnò a Ratcliffe quanto gli aveva richiesto, per poi scendere sottocoperta ad allestire gli spazi.
Moose rimase al suo posto, dando gli ordini al suo nuovo equipaggio, che poco a poco rimise al vento le vele, in modo che la nave potesse proseguire la sua navigazione verso la Virginia. Per quanto fosse tentato di seguire il governatore non lo fece! Lo lasciò entrare nel castello di prua, nel quale rimase alcuni minuti. 
Al termine dei quali, John uscì dal basso locale con un sorriso malvagio stampato sul viso ed una mano chiusa a pugno: "Portatelo pure in cella!" Ordinò a due soldati, che fecero il loro ingresso nel castello e ne uscirono trascinandosi appresso un John Smith che pareva l'ombra di sé stesso: le sue labbra erano coperte da leggere ustioni e la sua gola era stata stretta con qualcosa, a giudicare dai lividi che la avvolgevano. Una volta che fu portato lontano dalla sua vista, Ratcliffe aprì la mano chiusa: in essa stringeva una lingua!
Diamine! Pensò David voltandosi in modo che sembrasse intento a dare ordini su come orientare la randa: aveva tagliato la lingua a Smith! Evidentemente voleva eliminare ogni possibilità di essere tradito una seconda volta!


*

 
Pocahontas si sedette sulla scogliera che dominava la foce del fiume.
Da quando Smith era ripartito, la ragazza si recava ogni giorno lassù, aspettando di vedere una "strana nuvola" all'orizzonte, che gli indicasse che la grande canoa era tornata, e con essa l'uomo che amava!
Ormai era partito da venti giorni, ma a quanto dicevano i coloni ne sarebbero serviti almeno il doppio solo perché arrivasse in Inghilterra, figurarsi per tornare.
In ogni caso lei osservava sempre, per almeno un'ora ogni giorno, l'orizzonte...aspettando!
Alla sua destra poteva vedere l'ampia area disboscata dove era sorta Jamestown: il forte era stato ampliato nell'ultimo mese, e al posto delle tende eran state costruite delle capanne, decisamente più numerose di quelle che fossero necessarie, ma altre ancora ne venivano iniziate ogni giorno...chissà perché?
La prima neve aveva iniziato a cadere: non era ancora una nevicata di quelle grandi che sarebbero arrivate probabilmente entro la prossima luna, ma in ogni caso aveva ostacolato non poco i coloni, ancora non avvezzi al clima delle sue terre!
"Dici che ce la caveremo?" Le domandò una voce famigliare da dietro le sue spalle.
"Se volevi prendermi di sorpresa stai migliorando Thomas!" Rispose la ragazza senza concedergli un sorriso: avrebbe dovuto essere grata a quell'inetto: l'aveva salvata da un matrimonio infelice uccidendo il suo promesso sposo, ma aveva comunque freddato un uomo della sua tribù, e questo faticava a perdonarglielo!
"Davvero?" Disse il ragazzo sorridendole: "Dove ho sbagliato stavolta? Ho fatto come dici sempre, mi son mosso sottovento!"
Si, ma hai pestato due rami che si son spezzati!" Spiegò Pocahontas voltandosi severamente: " Se fossi stata un orso o un lupo me ne sarei accorta in tempo per reagire prima che tu mi sparrassi!" 
"Si dice sparassi! Una R sola!" La corresse a sua volta Thomas: per quanto la ragazza indiana avesse imparato bene l'inglese, a volte le sfuggivano ancora certi termini.
"Comunque è probabile!" Replicò la selvaggia osservando l'insediamento: "Se riuscirete a farvi bastare le scorte per le prossime quattro lune, e ad abbattere abbastanza prede, non avrete troppi problemi!"
"Mi fido!" Commentò il ragazzo osservando l'oceano: "Ancora aspetti un suo ritorno, vero?"
Lei fece solo un cenno affermativo con la testa, tornando poi a sedersi su una roccia per guardare l'orizzonte, dove il mare toccava il cielo.
"Ci vorrà ancora tempo, lo sai!" Proseguì Thomas notando che Pocahontas strizzava gli occhi, come se volesse osservare meglio qualcosa di lontano.
"Sarò anche stato: un marinaio sciatto, come mi definì il governatore, ma ricorso il tempo che ci abbiam messo ad attraversare il mare! Non credo che..."
"Strane nuvole!" L'esclamazione dell'indiana lo stupì non poco: le nuvole eran normalissime! Le classiche nuvole bianche che fan cadere la neve!
"Cosa?" Domandò senza capire.
"Laggiù!" Indicò Pocahontas scattando in posizione eretta, per poi precipitarsi in corsa verso il forte. Thomas non riuscì a capire ancora per un paio di minuti: solo dopo questo tempo notò che effettivamente c'eran delle vele all'orizzonte: almeno tre sembravano!
Sparò un colpo di moschetto in aria, sperando che dal forte lo sentissero, poi aguzzò la vista.
Passò un'ora: le vele ora erano chiaramente visibili! Tre navi, non c'era dubbio!
Passò un'altra ora: apparvero gli scafi da oltre l'orizzonte. 
Ne passò ancora una: iniziava a far buio: le tre navi serrarono le vele: avrebbero trovato la costa sottovento; non avrebbero osato tentare un'approdo al buio. Prima di farlo però una di esse alzò una bandiera in testa d'albero: la Union Jack! Erano inglesi!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo