Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    29/05/2020    1 recensioni
Ho voluto cercare di ipotizzare un sequel alternativo al film (diciamocelo, il 2 non era sto granché!)
La Discovery sta tornando in Inghilterra...ma Ratcliffe non è morto! Ed anche da prigioniero è tutt'altro che innoquo!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Governatore Ratcliffe
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Risalendo sulla Discovery, Ratcliffe rabbrividì! La neve aveva smesso di cadere, ma la temperatura era scesa ancora!
Le capanne costruite nel forte non erano ancora abbastanza per tutte le famiglie dei coloni, quindi aveva ordinato che una parte di esse continuasse a dormire sulle navi. Almeno finché non fossero stati costruiti rifugi a sufficienza per tutti. Cosa che avrebbe richiesto tutto l'inverno probabilmente!
All'ingresso della palizzata era stata appesa una gabbia, nella quale giaceva il corpo senza vita di Thomas, a monito per scoraggiare eventuali idee di tradimento, specie in coloro che sarebbero stati recidivi!
Il governatore aveva deciso di passare l'inverno sulla sua nave: era un caldo rifugio ideale in cui ripararsi, per quanto in diversi punti i bagli fossero talmente bassi che doveva chinarsi per non picchiarci la testa. Era stato un semplice marinaio, diversi anni prima, e perciò ci era abituato! 
Si sedette alla sua scrivagnia e compilò il diario di bordo: 
2 dicembre 1607: Flottiglia arrivata a Jamestown! Puniti i signori: (seguiva l'elenco dei fustigati) per aver partecipato all'ammutinamento. Thomas Jones ha tentato la fuga ma è stato intercettato e giustiziato. Deceduto il caporale Samuel Copper per mano del fuggitivo e feriti i soldati Edward Norton e Andrew Slick nell'inseguimento.
Non era necessario aggiungere troppi dettagli: le pagine erano piccole!
Gli sfuggì una risata mentre richiudeva il diario: quell'espediente aveva funzionato alla grande con quell'idiota del capitano Newport! Era un uomo molto sospettoso, ma l'aver letto il diario lo aveva convinto che fossero stati i coloni ammutinati a trovarsi nel torto, e tanto gli bastava sapere!
Tuttavia Ratcliffe non era sciocco! Sapeva che i sospetti di quell'uomo non si sarebbero placati facilmente! Decise quindi che con la primavera gli avrebbe ordinato di tornare in Inghilterra! Poteva fare a meno di una delle navi! lo avrebbe fatto partire col compito di portargli nuovi coloni, nuove sementi e nuovi capi di bestiame, così la colonia avrebbe prosperato! E lui si sarebbe liberato di un alleato utile ma troppo diffidente per i suoi gusti!
Mancavano pochi giorni alla fine dell'anno! Pochi giorni... con la fine del 1608 il suo mandato come governatore sarebbe finito, lo sapeva bene! E sapeva anche che almeno per ora i suoi sogni di gloria e ricchezza dovevano essere rimandati! Ormai era chiaro: non vi era oro in quel terreno! Ma era comunque un terreno molto ricco e fertile! Circondato da immense foreste e solcato da fiumi che conducevano fino all'entroterra... poteva diventare una colonia molto potente sfruttando sia il commercio di legname che l'agricoltura! Certo, non era esattamente quello che sperava quando aveva studiato i resoconti spagnoli sui ritrovamenti d'oro nel Nuovo Mondo, ma poteva comunque essere una preziosa risorsa! Occorreva solo... epurare quelle terre dalla popolazione autoctona!

*

Na-montha si mosse silenziosamente nella notte, facendo cenno ai suoi fratelli di seguirlo.
Il giorno prima, quando Pocahontas era arrivata al villaggio in preda alle lacrime, lui aveva appena ricominciato a camminare bene, dopo essere guarito dal colpo ricevuto alla gamba quella primavera. Non gli era servito molto per offrirsi volontario per quella spedizione! Ora era lui il guerriero più forte del villaggio, e tutti si aspettavano che avrebbe dato prova del suo valore.
La richiesta del capo Powatan era semplice: entrare nel forte, trovare Biondo Capello e portarlo via! Niente scontri non necessari! Nessuno doveva notarli!
La ragazza avrebbe voluto unirsi a loro, ma il padre era riuscito, seppur con molta fatica a trattenerla. In preda al dolore com'era, non avrebbe saputo agire con lucidità, e si sarebbe sicuramente lasciata prendere la mano. Non era il caso! 
Na-montha si era scurito la pelle con del carbone, per sembrare ancor più scuro, ed in testa a quattro guerrieri si stava avvicinando alla palizzata. Nessuno parlava, comunicavano solo a gesti!
La palizzata era alta meno del doppio di un uomo: non sarebbe stato difficile superarla, ma era molto presidiata! I cinque indigeni rimasero aqquattati nel sottobosco...attesero...attesero...ed attesero ancora...i soldati si muovevano lungo il camminamento per riscaldarsi dal freddo, quindi bastava aspettare che uno di loro si voltasse...il momento giusto sarebbe arrivato prima o poi...
Ed arrivò! Un soldato con elmetto e mantello di pelliccia si sporse verso l'angolo opposto della palizzata per orinare: ci avrebbe messo solo pochi secondi, quindi ora o mai più!
Quattro dei cinque uomini corsero afferrandosi alle sporgenze nel legno, con rapidi e veloci salti superarono la palizzata e balzarono dentro al forte, nascondendosi dietro una baracca. Il quinto restò all'esterno arrampicandosi su un albero: avrebbe tenuto d'occhio la situazione dall'alto!
"Dove si trova Biondo Capello?" Domandò a gesti uno dei guerrieri.
"Non lo so!" Rispose Na-montha nello stesso modo. "Han detto che è stato frustato molte volte! Seguiamo la pista!" Concluse indicando il graticcio che ancora spiccava nel mezzo della fortificazione. 
Uno degli indiani strisciò silenziosamente fino allo strumento di tortura, cercò di non farsi notare visto che ora il forte era molto affollato, quindi ringraziò la luna per essere scomparsa dietro le nuvole.
Una sottile scia di gocce di sangue avevano sciolto la neve, prima di essere calpestate da diverse persone...meno male che loro erano dei maestri nel seguire le tracce! La scia conduceva verso il mare...probabilmente Biondo Capello era stato portato su una delle Grandi Canoe!
L'uomo fece cenno ai suoi fratelli di seguirlo, i tre si incamminarono silenziosissimi fino all'oceano, e là videro che solo una delle tre navi era ferma al molo! Biondo Capello era probabilmente su quella!
Forse!
"Riuscite a sentirlo?" Chiese Na-montha a gesti.
"Puzza di sangue!" Mimò uno dei fratelli indicando la Discovery, era là allora! Ma dove?
I quattro si mossero per salire a bordo: uno si arrampicò sulla poppa, salì sul casseretto deserto ed osservò il ponte: due uomini erano svegli vicino ad un braciere! 
Gli altri tre si divisero: uno salì per la passerella, gli altri si aggrapparono allo scafo e fecero rapidamente il giro della nave. 
Quando Na-montha arrivò in coperta, dopo aver salito con tutta calma la passerella, i due uomini di guardia si voltarono a guardarlo. 
"Chi va là?" Chiese uno dei due, ma non potè dire altro: in una frazione di secondo la sua testa sbattè violentemente contro quella del suo compagno, ed in breve i due si trovarono legati all'albero maestro ed imbavagliati. 
Na-montha abbassò il bavaglio ad uno di loro tenendogli il coltello puntato sullo scroto: "Dov'è Biondo Capello?"
"Chi?" Chiese l'uomo senza capire a chi si riferisse.
"l'uomo frustato!" Spiegò l'indiano sottovoce.
"Aaah, il traditore! Nella cella della sentina di prora!" Disse allora il prigioniero.
Ovviamente i quattro non capirono, quindi lo costrinsero a spiegarsi meglio. Quando l'ebbe fatto venne stordito e ri-imbavagliato, per poi essere lasciato lassù assieme ad uno degli indiani, mentre gli altri tre scendevano sottocoperta.
Lo spettacolo era strano: là sotto i tre videro almeno trenta persone, tra donne e bambini intente a dormire in delle strane striscie di stoffa appese alle travi. Si dovettero muovere molto in silenzio, scendendo ancora una volta più in basso. Nella sentina non girava aria! Era un posto buio ed umido, in cui una sottile striscia di fredda acqua salata faceva bagnare le calzature di pelliccia di Na-montha. Ma in fondo, verso la testa della grande canoa, vi era una specie di gabbia, dove un uomo era sdraiato a torso nudo con delle bende rosse sulla schiena. Respirava ancora, seppur a fatica.
Na-montha disse ai suoi di forzare la serratura, poi scosse leggermente il ferito: "Biondo Capello, mi riconosci?" Gli chiese. 
Questi era tristissimo: la barba incolta ed i capelli spettinati lo facevano sembrare una persona diversa, ma gli occhi di cielo lo rendevano inconfondibile. 
Fece un leggero cenno affermativo con la testa.
"Vieni al villaggio! Pocahontas ti aspetta!"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo