La storia che vi sto per raccontare non vedrà principesse. Non vedrà principi azzurri e non vedrà draghi cattivi, ma vedrà guerriere, vedrà tradimenti, torture, e guerre.
La storia che sto per raccontarvi viene da molto lontano, da un mondo che non ci appartiene, un mondo a cui non siamo collegati; un mondo diverso, ma allo stesso tempo simile. Lì la luce brilla come da noi, la notte è oscura come da noi, le stelle brillano come da noi, ma i suoi abitanti non ci somigliano, non del tutto, almeno.
Lì le persone hanno una doppia natura, la prima, umanoide, comune, senza difetti se non quelli della normale natura umana; ed una seconda, dove la vera indole esce allo scoperto, in una forma primitiva, animale, feroce, il più delle volte.
Seguitemi, mentre vi racconto la storia della protagonista, figlia orfana e sorella senza fratelli, guerriera senza spada, potente debole donna.
Seguitemi, quel mondo ci aspetta a braccia aperte e spera possiate rimanere abbagliati dalle sue meraviglie e non badiate alla cattiveria che cela, quindi, se vi avventurerete con me, vi prego di fare attenzione a non lasciarvi ingannare.
Benvenuti su Ferneus.