Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    01/06/2020    2 recensioni
Ho voluto cercare di ipotizzare un sequel alternativo al film (diciamocelo, il 2 non era sto granché!)
La Discovery sta tornando in Inghilterra...ma Ratcliffe non è morto! Ed anche da prigioniero è tutt'altro che innoquo!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Governatore Ratcliffe
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Poveretti!" Esclamò David osservando i due uomini morti assiderati ai piedi dell'albero maestro della Discovery. Quando Smith era stato fatto scappare quella notte, chiunque lo avesse aiutato a fuggire non aveva pensato che senza riparo e senza fuoco i due uomini non avrebbero resistito a lungo. Ed eccone il risultato!
"Tirateli via di lì!" Ordinò rabrividendo nonostante il pastrano. Diavolo se faceva freddo! "Sbrigatevi prima che siano congelati!" 
A terra si stavano prodigando per completare la costruzione delle capanne, per fortuna aveva smesso di nevicare, ma c'erano già oltre due piedi di neve sul terreno, che iniziavano a ghiacciarsi!

*

Nella sua cabina, un Ratcliffe per niente soddisfatto, era in colloquio con il maggiore Iqos, l'ufficiale a capo dei soldati che erano arrivati dal continente.
"Le ripeto che non è affatto prudente signore!" Insistette il soldato, un uomo robusto senza due dita e con una lunga cicatrice che gli attraversava il volto, senza tuttavia toccare gli occhi. "La neve si sta ghiacciandi! Non riusciremmo a muoverci agilmente! Se tentassimo una sortita..."
"Subiremmo troppe perdite!" Concluse il governatore riempiendo due bicchieri di vino. Per fortuna nella cabina l'aria si scaldava in fretta, il vino ghiacciato non era certo adatto al momento. "Cosa mi consiglia di fare quindi?"
Iqos si grattò la testa: "Presumo che non potremo iniziare una campagna militare prima della primavera!" Disse dopo averci riflettuto. Fece una pausa per bere un po' di vino: "Quindi sfrutterei questo periodo per finire le costruzioni a terra, almeno anche i miei soldati si faranno le ossa! Poi verso fine marzo potremo muoverci!" Finì il suo bicchiere: "Nel frattempo, con il suo benestare, proverei ad addestrare meglio alcuni dei coloni!" 
Ratliffe taque! 
Iqos si sentì autorizzato a procedere: "Vede signore, mandare soldati oltre oceano è decisamente costoso! Quindi sa quanto me che fino alla fine del suo mandato noi saremo gli unici militari professionisti che avrà a sua disposizione!" 
Ratcliffe fece un cenno affermativo con la testa.
"Però abbiamo armi e munizioni in abbondanza!" Riprese Iqos sorridendo in modo maligno! "Quindi se oltre all'esercito regolare, andassi a creare una milizia coloniale, potrei avere molte più forze su cui contare! Perdipiù so che vuole far salpare la Susan Constant per tornare in patria! Se portasse altri coloni, potremo espandere quella milizia ed avere un piccolo esercito!"
Il governatore si alzò dalla sedia per affacciarsi alle finestre del coronamento. Il piano di Iqos era buono, non c'eran dubbi! Ma avrebbe comportato rimettere le armi in mano a coloro che non molto tempo prima lo avevano tradito... non era una decisione da prendere alla leggera!
"Molto bene!" Decise infine: "Tenga in esercizio i suoi soldati e addestri pure i coloni!" Eslamò rimettendosi a sedere. "Ma non prenda nella sua miliza gli uomini che ho fatto punire! Non voglio eventuali ripensamenti da parte loro! E mi raccomando: dopo ogni esercitazione, le armi andranno riposte in un magazzino sorvegliato da almeno dieci soldati armati!" 
"Lei non si fida del tutto dei coloni, vero signore?" Domandò retoricamente il maggiore. "Ma la capisco! Ho represso una sommossa lo scorso anno, e so come ci si possa sentire a non fidarsi della gente con cui si vive! Per questo ho accettato di partire!" Detto questo si alzò e si coprì con uno spesso mantello di pelliccia prima di uscire. "Porterò a mia moglie i suoi saluti! E comincerò oggi stesso i preparativi per l'addestramento!" Aprì la porta del cassero, facendo entrare una folata d'aria gelida. "Con permesso signore!" E detto questo battè i tacchi ed uscì.
Ratcliffe rimase solo, la testa gli si era riempita di pensieri: se era stata la selvaggia a liberare Smith quella notte, perché non aveva provato ad ucciderlo? Per come si muovevano silenziosamente i pellerossa, avrebbero potuto entrare nella sua cabina e tagliargli la gola senza manco far notare la propria presenza! Possibile che non fosse affatto vendicativa? 
Questo ammesso che fosse stata proprio lei a liberarlo! La nevicata di quella notte aveva nascosto ogni traccia del passaggio di qualcuno, incluse le eventuali macchie di sangue lasciate dal ferito. 
In ogni caso la sua situazione era tutt'altro che rosea! Fintanto che Smith era vivo, era una minaccia, soprattutto là con gli indiani! Si maledisse per non averlo buttato in mare quando poteva, ma ormai non era il tempo per i rimpianti! Senza lingua e con la schiena in quello stato, probabilmente non avrebbe potuto rivelare alcuna debolezza al nemico! Inoltre se le ferite avessero continuato ad infettarsi, per la primavera sarebbe stato ritrovato morto e sepolto! 
Ma se così non fosse?
Non poteva permettersi di lasciare nulla di intentato! Aveva bisogno di dare a quei selvaggi un chiaro messaggio che a loro non conveniva attaccarlo! Loro erano abituati a quel clima, ed avrebbero potuto tentare ancora di mettergli i bastoni tra le ruote! Tutto ciò andava impedito!
"Wilkins!" Urlò senza nemmeno alzarsi dalla sua sedia. 
Non ci volle molto perchè quel ridicolo stecchino piombasse nella cabina: "Sissignore?" Domandò richiudendosi la porta alle spalle per non far uscire troppo calore.
"Chiamami subito il capitano Jones della Godspeed!" Ordinò stringendo i pugni. "Ho una missione per lui!"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo