Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    04/06/2020    1 recensioni
Dopo “L’ascesa di Skywalker” ho cominciato a pensare: chi sarà mai la nonna di Rey? Da romantica quale sono, non ho potuto fare a meno di immaginare una storia d’amore dal Lato Oscuro della Forza.
Mi baso sui film.
OOC per sicurezza, data la singolarità della situazione.
Genere: Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 28

Umbara era già in vista quando l’imperatore sentì di averla persa: Sly era morta.
Fosse stato solo, forse avrebbe gridato. Non un grido disperato come quello di Vader quando aveva saputo della morte della moglie: ciò che legava Sheev Palpatine a Sly Moore era molto diverso.  Sarebbe stato un grido di rabbia, di frustrazione come davanti a un’offesa, come se lei l’avesse fatto apposta di morire così, scivolando via dalle sue dita. Invece strinse i denti e d’un tratto gli sembrò di sentire quasi  fisicamente la porzione di vuoto che Sly lasciava, un vuoto che presto il Lato Oscuro avrebbe reclamato.
L’aveva persa, la sola che potesse stare al suo pari, l’unica che sapeva immaginare cosa lui stesse pensando, la donna che lo conosceva meglio di chiunque, la donna dagli occhi attenti, vigili, scrutatori, così difficili da ingannare, una donna che sarebbe stata davvero degna d’essere regina dell’Impero, se non fosse stato per quell’unica debolezza. Erano stati dei folli, lei a voler tenere il bambino, lui a lasciarglielo fare. Era stato folle fin dal principio a pensare che l’affetto per lei non avrebbe generato alcuna fragilità ed era stato debole ad aver paura di perderla. Era stato uno sciocco a non accorgersi, o, peggio, a non voler accorgersi di tutto questo e a non liberarsi di lei. Era stata tutta una follia e ora l’aveva persa. Nulla avrebbe potuto portarla indietro ormai, nemmeno il potere del Lato Oscuro.
 
Palpatine avrebbe voluto vedere subito il corpo, ma sarebbe stato del tutto inutile. Invece ordinò a due guardie di andare all’ospedale dove Sly aveva partorito e fece sapere al governo locale del proprio arrivo.
Il governo umbarano fu sorpreso dalla visita inaspettata, proprio il giorno della morte di Sly Moore, ma tenne per sé qualsiasi perplessità, limitandosi a dare con garbo la triste notizia e a informare che era già pronta una camera ardente.  L’imperatore volle visitarla da solo.
Sly Moore era stata deposta su un catafalco drappeggiato, in una stanza del palazzo del governo, illuminata perché anche l’uomo potesse vedere. Era stata vestita con un abito scuro e col suo manto frangiato e composta con le mani giunte sul grembo, ancora deformato dalla gravidanza.
Sheev Palpatine si avvicinò piano e piano mise una mano sulla fronte della donna. Nemmeno un’ombra di vita emanava più dal suo corpo. Le accarezzò il volto freddo, poi pose la mano su quelle di lei e la strinse digrignando i denti. Se era stata una debolezza provare sentimenti per lei, ora rimediava provando ira e dolore da riversare nel Lato Oscuro. Utile un ultima volta, la sua Sly cara, utile anche morendo. Lei avrebbe apprezzato l’ironia della cosa.
Una guardia entrò con discrezione
“Abbiamo interrogato il droide ostetrico e il droide infermiere e cercato nell’ospedale.” Disse tenendosi a distanza “Non c’è traccia del bambino.”
“Deve essere trovato.” Ordinò l’imperatore senza voltarsi
“Sì, signore.”
La guardia lasciò la stanza.
Sheev Palpatine strinse ancora più forte le mani di Sly, tanto che le avrebbe fatto male, se fosse stata viva. Un’ultima volta lei aveva indovinato i suoi pensieri e la sua volontà, anche morendo s’era dimostrata capace di sfidarlo, capace di stare alla sua altezza.
  
 











Angolo autrice:
 
-Nelle legends Sly Moore muore di parto. Dopo aver valutato altre ipotesi, mi è sembrata la fine più appropriata, dato che dopo “La Vendetta dei Sith” non la si vede più.
-Volevo scrivere un ultimo capitolo su Fanee che scappa col bambino e magari gli da un nome, povera anima, ma non mi è riuscito. Perciò questo è l’ultimo capitolo … Spero non sia male come finale.
- Voglio ringraziare di cuore: una mia amica a cui chiedo sempre consiglio; Padme83, senza il cui incoraggiamento non avrei pubblicato; IndianaJones25 che mi ha accompagnata fedelmente con le sue recensioni in questa avventura; tutte le persone che hanno seguito, recensito, letto la storia. Grazie  <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide