Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bellis    12/08/2009    2 recensioni
Una raccolta di saltuarie "drabbles", ciascuna lunga 221 parole, l'ultima avente come iniziale la lettera B.
Brevi frammenti spaiati colti con l'occhio dell'immaginazione.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questa raccolta segue il format delle 221B drabbles creato dall'autrice anglofona KCS. Nessuna violazione di copyright è intesa in questo piccolo gioco narrativo.

**********************


Non osavo metter piede nella stanza, poichè il solo atto avrebbe probabilmente rovinato un documento di grande valore e d'estrema importanza. Il nostro piccolo salotto di Baker Street era completamente cosparso di carte, pacchetti, incartamenti ed oggetti derivanti dalle innumerevoli indagini condotte dal mio coinquilino, normalmente trattati come reliquie, oggi sparsi sul pavimento e sui vari articoli di arredamento.

"Holmes?" chiamai il fortunatamente unico detective-privato-consulente del mondo.

Sollevò gli occhi da un cumulo di appunti, che scorreva rapidamente e scartava, uno dopo l'altro.

"Cosa è successo?" chiesi, vagamente preoccupato.

Sbuffò con aria seccata e spazientita.
"Il fascicolo relativo a Maggio 1882, Watson - non riesco a trovarlo."

Sollevai le sopracciglia, mentre l'investigatore ricominciava a scavare tra i documenti, gettandoli a terra con disprezzo proporzionale alla sua crescente insoddisfazione.

Mi feci strada cautamente, in punta di piedi, tra pacchi sbilenchi e spezzoni di spago. Recuperai una busta, seminascosta da un angolo del tappeto, riuscendo infine a raggiungere, miracolosamente illeso, l'archivio. Mi chinai lentamente, adocchiando i cartellini redatti nella calligrafia nitida di Holmes, infine aprii il cassetto più basso.

"Gennaio - Febbraio... Maggio." mormorai, scorrendo i vari separatori ed estraendo infine un voluminoso fascicolo colmo di ritagli di giornale.

Il mio amico si illuminò in volto.
Afferrò il plico senza una parola, e si precipitò nel corridoio, abbandonando la sua piccola, personale babele.


**********************

Nota dell'Autrice
Probabilmente, chi ha visto Il Paziente Interno nella versione della Granada avrà una leggera sensazione di dejavu :P
Ed ora... io di solito non faccio mai queste cose, eh... (le ultime parole famose)... però, ora mi risolvo, e proseguo. Ecco.

Lettore? Sì, proprio Tu, che stai leggendo. :D
Se sei arrivato a questo punto, allora vuol dire che sei uno Sherlockiano.
Quindi, mi prendo la libertà di sfidarTi. Esatto, Ti sfido.
*Bellis afferra un guanto virtuale e schiaffeggia con forza il monitor* :P
Se Ti va, prova anche tu a scrivere, sulle orme del famosissimo Arthur Conan Doyle, una bella drabble di 221 parole, delle quali l'ultima inizi per B.
Potrebbe essere divertente, non credi?
A presto! :)


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bellis