Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    05/06/2020    1 recensioni
Nessuno parla mai di Leanne, neppure zia Rowling le ha mai attribuito un cognome. Io ho cercato di dare un po' di spessore a questo personaggio, immaginandomi cosa sarebbe successo se, una volta adulta, le fosse capitato di tornare indietro nel tempo, all'epoca in cui frequentava Hogwarts, nel bel mezzo di una guerra imminente e spietata. Riuscirà Leanne a cambiare le sorti del mondo magico?
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Leanne, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leanne, anonima Tassorosso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.

Leanne POV

Non so se Piton si fidi di me, però mi invita nel suo ufficio, le sere in cui non è troppo impegnato. Talvolta mi offre da bere.

Discutiamo a lungo su ciò che dovrebbe essere lecito fare.

Modificare il passato può essere sì determinante per evitare inutili perdite, ma è ugualmente vero che un battito d'ali di farfalla oggi può determinare una tempesta tra qualche anno. Amori e bambini possono non nascere, incontri importanti non avvenire, eventi cruciali non compiersi, ma non intendo stare a guardare degli innocenti morire. Io ho fatto la mia scelta.

Provo una morsa allo stomaco ogni volta che, per i corridoi o a lezione, vedo qualche studente che non ce l'aveva fatta, che aveva sacrificato la sua vita lottando quella fatidica notte del 2 maggio. È durissima, ma non posso stare a guardare, non l'ho fatto nemmeno vent'anni fa.

Stavolta ho delle informazioni preziose che possono esserci di grande aiuto. E la conoscenza è potere.

Silente al principio non approvava la mia intromissione.

Che gli piaccia o no, al momento appartengo a questa epoca, ma non posso dimenticare ciò che ho vissuto prima di tornare a questo punto.

Ci sono persone che già esistono in questa linea temporale che rischiano di morire come l'altra volta, se non faccio qualcosa. E come faccio a rimanere con le mani in mano? Potrei morire io, questa volta, se non faccio nulla per cambiare le cose!

Una volta rimasti soli, mi ha confidato che non aveva rivelato molti dettagli a Piton per via della sua vicinanza a Voldemort.

“Possiamo sempre consigliargli di implementare le sue capacità di occlumante.”

“Sei ostinata. Eppure negli anni si è comportato in modo odioso con voi studenti. Cosa ti aspetti in cambio di questo tuo impegno nel salvarlo?”

“Io... Non voglio che... Muoia. E neppure gli altri devono morire così. Sarebbe ingiusto.”

“Forse questo è il suo destino.”

“Il destino può essere cambiato, io ho già cambiato le cose in modo irreversibile solo parlando con lei, adesso! E poi, alle riunioni dell'ES sto aiutando attivamente i miei compagni, grazie alle mie presunte “ricerche in biblioteca” conoscono più incantesimi offensivi e difensivi rispetto all'altra volta, e questo è un fatto.

Forse questa volta morirò io. Ma non voglio, e neppure Piton voleva morire.”

“Spero tanto tu abbia ragione, ragazza mia. E chissà, forse il caro Severus potrà finalmente lasciarsi le sue sofferenze alle spalle e rifarsi una vita.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake