Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    06/06/2020    0 recensioni
Siamo nel primo episodio della seconda stagione. Jane ha deciso di lasciare il CBI. Quali reazioni provocherà nella squadra?
Cinque flashfic. Cinque personaggi. Cinque punti di vista. Un’indimenticabile scena Jisbon ;)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Van Pelt, Kimball Cho, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIGSBY
 
 
La vedo male senza quel furbone di Patrick Jane.
Non che io non mi fidi del capo, Lisbon è una grande poliziotta.
Ma, a volte, non basta.
“Capo, con tutto il rispetto, ci serve Jane”, le ricordo, mentre saliamo sul pick up, pronti ad andare a indagare a mani nude, ovvero senza il geniale consulente grazie al quale chiudiamo tutti i nostri casi.
Impensabile immaginare di lavorare senza di lui.
A volte mi chiedo come facevamo prima che arrivasse.
Meno denunce, certo, ma anche meno successi.
E meno divertimento.
“Ce la caveremo. Forse non riusciremo a chiudere tutti i casi, ma quelli che chiuderemo saranno chiusi bene, da professionisti”, ci rassicura Lisbon.
Sembra sicura di se’, e ha pure ragione, in effetti. Jane combina sempre un sacco di casini. Ma poi ci azzecca ogni volta, permettendoci di arrestare il colpevole e di fare giustizia.
E poi è uno spasso quando mette in scena i suoi trucchetti.
Sarà tutto diverso, da oggi in poi.
Anche Grace è nervosa, so che la pensa come me.
Se Jane non sarà più con noi, lei sarà molto più presente sul campo. Anche adesso, infatti, Lisbon l’ha voluta con se’.
È una cosa positiva per lei, ma forse non è ancora pronta.
E io preferirei saperla al sicuro in ufficio davanti a un computer.
Grace non riesce ad accendere il motore di questo ingombrante gioiellino che non ha mai guidato, poi fa scattare per sbaglio un allarme.
“Van Pelt, non devi guidare un aereo”, sottolinea Lisbon, leggermente irritata. Anche lei è nervosa. Le manca già Jane, è così chiaro. Ma non sono fatti miei.
“Ok, ok. Mi dispiace”, si scusa Grace e io vorrei abbracciarla e dirle che va tutto bene.
Ma non posso.
È così bella, con i suoi lunghissimi capelli fiammeggianti.
Ma non posso neanche pensarlo.
Ne va delle nostre carriere.
Ed ecco che compare per magia Jane, che sale in macchina e si siede vicino a me.
Ha l’aria indifferente, come se non fosse successo niente.
“Non vi lascerei mai nei guai. Un ultimo caso”, dichiara solennemente.
Meno male.
Siamo salvi, per ora.
“Metti la cintura”, gli intima Lisbon.
Sembra arrabbiata, ma sento del sollievo nella sua voce.
Anche lei è felice che lui sia qui, forse ancora più di noi.
Chissà mai perché.
Meglio non chiederselo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3