Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sia_    07/06/2020    3 recensioni
"È una follia." rompe il silenzio di quell'attimo con un sussurro velato: per quanto le sembri innaturale, non si scosta dal corpo che la sovrasta, non s’allontana.
"Lo è?" la voce del gemello la raggiunge come in ritardo, perché è intenta a osservare il suo viso: sta studiando i lineamenti, la dolcezza della giovinezza, quei primi peli che spuntano sulle guance come fiori di campo.
Hermione annuisce, alzandosi infine sulle punte dei piedi, unendo le loro labbra. È una follia, continua a sentire le sue stesse parole rimbombarle nella testa, è una follia baciare Fred Weasley in mezzo ai corridoi in pieno pomeriggio. Sarebbe una follia anche di notte, di mattina, all’alba e al tramonto. Fred è follia.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fred/Hermione ❤'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I didn't know you were coming, or I would have picked you up - I'm missin' my same old us
 


 
I'm waitin' up, savin' all my precious time

Losin' light, I'm missin' my same old us

Gennaio 2001

"Buon anno." la voce di Fred è un sussurro, si rompe contro le sua orecchie come l’onda su una scogliera. 

"Anche a te." riesce a rispondere solo dopo aver fermato il ritmo del suo cuore: sarebbe morta di tachicardia prima o poi. Il fuoco sta scoppiettando nel camino, Hermione si accomoda meglio sulla poltrona e si gira a guardarlo, "Propositi per questo anno nuovo?" chiede, recuperando il bicchiere di champagne lasciato sul tavolino. 

"Io e George vorremmo aprire un nuovo negozio, magari a Hogsmeade: sai, gli affari sarebbero sorprendenti."

"Comprerete Zonko, vero?"

Fred annuisce con un sorriso, "Tu?" si stupisce di come Hermione, nonostante sia passato tutto quel tempo, sia in grado di leggergli nella mente alla perfezione. 

"Ho appena concluso gli studi, penso che mi prenderò una pausa per qualche mese."

"Credevo aspirassi ad un prestigiosissimo lavoro al Ministero, miss Perfetto - Prefetto." il gemello, seduto sul divano, si slancia per passarle una ciocca di capelli dietro l’orecchio, "Non avrai lavorato così tanto fino ad adesso, per bighellonare per tutto il resto della vita, vero?" non ci pensa troppo, gli viene così naturale quel movimento: a mente fredda, forse si sarebbe trattenuto, ma il fuoco del camino e l’ora tarda della serata l’ha riportato indietro di qualche anno. Si accorge troppo tardi che non sono nella Sala Comune di Grifondoro. 

Hermione si stringe nelle spalle, il tocco del gemello l’ha mandata su di giri: come può non averlo ancora superato? Sono anni ormai che è finita, mesi che non si parlano, ma non riesce a farne a meno. Fred Weasley non si scolla più. Tenta di non arrossire sulle guance mentre pensa che tutti gli altri potrebbero entrare da un momento all’altro e beccarli a parlare sui divani. È un momento intimo o forse lei desidera che sia così , non vuole che qualcuno spezzi quel contatto. 

Fred invece non riesce a smetterla di pensare che sarebbe potuto sempre essere così, che avrebbe potuto sempre amarla a quel modo, se qualche anno prima non avesse dato di matto. Fermare Hermione Granger è impossibile, equivarrebbe a mettersi davanti ad un drago inferocito, sarebbe partita, con o senza la sua volontà. E la ama anche per quello, per lo straziante fatto di avere la testa più dura di tutti quanti quando il momento lo richiede. 

"Non sapevo di essermi messa a parlare con tua madre." Hermione sogghigna, ritraendosi di qualche metro, perché Ron è entrato in salotto a cercare la scacchiera da portare in camera. 

Anche Fred ride, scrollando le spalle e rubandole il bicchiere ripieno di champagne dalla mano per raggiungere il gemello nell’altra stanza, lanciando un ultimo occhiolino prima di sparire dalla porta. 

 



Oggi ho un po' di tempo per respirare - se aggiornare alle 22 di domenica sera possa essere considerato un tempo per respirare. Seriamente, è un periodo un po' più leggero, almeno questa settimana. Quindi mi sono detta, perché non aggiornare questa storia a cui tengo con tutto il cuorE? Non riesco a finirla e continuarla, ho un mucchio di idee che corrono e corrono e faccio fatica ad afferrarle e metterle su carta. Forse, prima o poi sarà in grado di essere più metodica e finire in tempo ciò che inizio. 
Per il resto grazie, grazie a chi legge e che mi segue e che segue la storia con amore, significate sempre tantissimo, 
Sia 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sia_