Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    13/06/2020    2 recensioni
Ho voluto cercare di ipotizzare un sequel alternativo al film (diciamocelo, il 2 non era sto granché!)
La Discovery sta tornando in Inghilterra...ma Ratcliffe non è morto! Ed anche da prigioniero è tutt'altro che innoquo!
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Governatore Ratcliffe
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Levate una mano di terzaroli!" Esclamò Jones sfregando le mani per riscaldarsi dal gelo. "Prima finiamo questa missione, meglio sarà! Perciò cerchiamo di andare più veloci!"
La Godspeed faceva rotta al gran lasco verso sud-est, a quanto diceva Ratcliffe, uno dei villaggi da cui potevano essere partiti i selvaggi che avevano assalito Jamestown si trovava lungo la costa, e quindi era il primo posto a cui fare... visita, per così dire. Un viaggio di appena una ventina di miglia via mare, potevano andarci in un solo giorno e tornare per il pranzo del giorno dopo con vento favorevole. Via terra sarebbe stato invece un tragitto interminabile! Non sapevano ancora quali tragitti avessero i fiumi nè se ci fossero dei sentieri, e comunque fino alla primavera non era pensabile intraprendere alcuna azione bellica... sulla terraferma!
Me se questo valeva per i coloni, probabilmente valeva anche per gli indiani. Difficilmente avrebbero potuto assalire in massa Jamestown, e se lo avessero fatto, la guarnigione sarebbe stata pronta a riceverli. 
Jones osservò a prua: la visibilità era buona e finalmente splendeva un po' di sole, ma erano le due del pomeriggio. Entro tre ore al massimo avrebbe iniziato a fare buio, quindi erano al limite del tempo.
"Sam, vedi niente lungo la costa?" Gridò volgendo lo sguardo alla crocetta di trinchetto, dove un giovanotto infreddolito scrutava l'orizzonte alla ricerca di segni di vita.
"Una quarta al mascone di dritta signore!" Rispose dopo aver strizzato gli occhi. "Sembrano delle colonne di fumo! A circa tre miglia a sud di quel promontorio!"
Jones sospirò sollevato: si incamminò fino al castello e, scavalcato il parapetto di prua, poggiò i piedi sul bompresso, che per fortuna aveva fatto pulire dal ghiaccio, e stringendo lo strallo tra le mani, si sporse oltre la civada ed aguzzò la vista. Del fumo c'era in effetti. Sembravano una dozzina almeno le sorgenti. Tento valeva abbondare e considerare una decina di persone per ogni nucleo famigliare, perciò circa centoventi selvaggi. si sentì sollevato una seconda volta: temeva di dover raggiungere una grande città indigena come era capitato a Cortèz quasi un secolo prima, ma se si trattava di un villaggio con così pochi abitanti, la questione era ben diversa.
"Portate la polvere sul ponte!" Urlò rinvigorito senza nemmeno voltarsi: il promontorio stava scorrendo davanti a lui, e Jones potè così vedere bene cosa si trovava ad affrontare. Una palizzata alta quanto un uomo percorreva il perimetro di una bassa collina che terminava proprio sulla spiaggia, quattordici grandi capanne costruite in maniera a dir poco squallida, otto o nove canoe tirate in secca ed una fiumana di gente che correva verso la spiaggia.
Jones tornò sul ponte, che ora brulicava di vita, grazie ai marinai che prendevano i loro posti per poter iniziare a colpire il nuovo nemico. 
"Portateci a tiro, e preparatevi a serrare le vele!"
La Godspeed avanzò per circa mezzo miglio ancora: erano circa le tre e mezzo: avevano insomma un'ora e mezza di luce, quindi dovevano muoversi.
Quando stavano per trovarsi nella posizione migliore, le vele vennero ammainate ed i quattro pezzi dell'artiglieria di dritta vennero messi in batteria. Jones era già sul punto di ordinare di aprire il fuoco, quando Sam lo fermò terrorizzato.
"Ci attaccano! Da prua e poppa! Ci attaccano!" Gridava dall'alto della crocetta indicando davanti e dietro di sè, fu così che il capitano capì la vera situazione: quelle nove canoe, che in quel momento stavano venendo calate in mare, non erano certo le sole! A meno di trecento yarde a poppa, dei rami coperti dalla neve vennero gettati in mare, rivelando ameno una quindicina di canoe piene di indigeni armati, che iniziarono a vogare verso di loro urlando come forsennati. 
A prua la situazione era analoga: una piccola grotta situata sotto una scogliera aveva fornito un ottimo nascondiglio per almeno altre dieci barche stracome di guerrieri urlanti... non sarebbe stato un assalto veloce: sarebbe stata una vera battaglia!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo