Film > Nightmare Before Christmas
Segui la storia  |       
Autore: Sambyeol    14/06/2020    0 recensioni
Spesso e volentieri si sente il detto "tale padre, tale figlio" o "la mela non cade lontana dall'albero". Ana stava iniziando a capire in cosa era più simile a suo padre Jack. E se nessuno ad Halloween Town fosse in grado di capire ciò che la tormentava. Tutti pensavano solo a come terrorizzare a morte il prossimo, ma nessuno aveva pensato a qualche altro sentimento che non fosse la paura? Nessuno aveva pensato all'amore?
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Non ci posso credere che sto per conoscere il grande Jack Skellington. È assurdo!- Mike era talmente contento che si sarebbe potuto mettere a saltellare per tutta la piazza.
-Devo per caso ricordarti che qui non sei uno dei pupilli di Cupido, che dona amore a tutto il mondo, ma un terribile ed orrendo incubo?- sussurrò Ana guardandosi intorno per accertarsi che nessuno lo vedesse in quello stato.
-Orrendo? Auch.- il ragazzo si portò la mano destra sul cuore -Così mi offendo.- poi portò il dorso della mano sinistra alla fronte con un gesto teatrale.
-Beh, dipende dai punti di vista, qui orrendo è un gran bel complimento.- ridacchiò ana aprendo il cancello di casa sua.
-Oh, in tal caso tu sei un assoluto orrore.- disse Mike facendo un inchino in modo scherzoso.
-Che cosa?- Ana si girò e guardò il ragazzo con degli occhi che avrebbero potuto incenerire anche Godzilla, ma si mise subito a ridere quando Mike iniziò a balbettare delle scuse terrorizzato -Ti sto prendendo in giro. Ora mi raccomando, nessuna scena da ragazzina in estasi. Te ne prego.-
-Cercherò di trattenermi.- rispose Mike facendole l’occhiolino.
I due ragazzi entrarono in casa e subito non videro nessuno, probabilmente erano in camera, Sally a cucire qualche nuovo abito per il prossimo Halloween e Jack pronto a provarli tutti e a cercare qualche trucchetto per spaventare chiunque.
-Mamma, papà, voglio presentarvi una persona.- Ana fece appena in tempo a chiudere la porta che furono entrambi davanti a loro, sui loro volti un’espressione tra la sorpresa e la felicità -Lui è Michael, un incubo che viene da fuori città. Loro sono i miei genitori, Sally e Jack.- finì rivolta verso Mike.
-Michael, è un vero piacere conoscerti. Sai, Annabelle non porta mai amici a casa, soprattutto se sono ragazzi.- Sally diede un colpetto d’intesa col gomito a Jack, forse il fangirlare di Mike su Jack sarebbe stata la cosa meno imbarazzante. Si pentì immediatamente di averlo portato a casa.
-È un piacere anche per me, ho sentito molto parlare di lei signor Skellington. Adoro la storia di come abbia tentato di gestire il Natale, della sua curiosità e determinazione nello scoprire cose nuove.-
-Vedo che te ne intendi di belle storie. Vieni ragazzo, se vuoi ti racconto qualche dettaglio che probabilmente non conosci. E ti prego, chiamami pure Jack.- mentre lo scheletro faceva accomodare il ragazzo entusiasta di aver trovato qualcun altro al quale raccontare quella sua memorabile impresa, Sally prese un attimo Ana in disparte, sembrava leggermente preoccupata.
-Dove lo hai conosciuto?- le chiese, un po’ sospettosa.
-L’ho incontrato per caso questa mattina presto mentre facevo una passeggiata.- in quel momento Ana si rese conto che non si erano accordati su di una versione riguardo il loro incontro.
-Sembra un bravo ragazzo, non dobbiamo preoccuparci di un altro Natale rubato, vero?-
-Figurati mamma, non credo che Michael sia capace di tanto.- Ana si mise a ridere, ma dentro di sé sapeva che ciò che stava facendo non era una buona cosa, soprattutto agli occhi di sua madre.
 
 
Per cena Sally preparò il piatto preferito di Jack, lische di pesce accompagnate da un vino rosso.
-Allora Michael, cosa fai di bello nella vita? Non abbiamo mai avuto l’occasione di incontrare un incubo.- chiese Jack bevendo un sorso di vino.
-Nulla di che in realtà, passo le giornate a terrorizzare i bambini con il mio violino.-
-Tu suoni il violino? La nostra Annabelle suona il pianoforte.- il viso di Sally si illuminò -Dovreste provare a suonare insieme qualche volta. Caro, stai pensando ciò che penso io?- lo sguardo d’intesa tra i genitori di Ana la stava terrorizzando.
-Perché non portate un duetto per il prossimo Halloween, in fondo una principessa ha sempre bisogno di un principe accanto a sé.- Jack fece l’occhiolino alla figlia, la quale avrebbe voluto sotterrarsi piuttosto che proseguire quella discussione.
-Sarebbe un onore per me esibirmi con la principessa di Halloween.- sentendo la risposta di Mike si girò subito a guardarlo, lui lei fece l’occhiolino. In quel momento la ragazza sentì una sensazione strana alle guance, come se fossero accaldate -Perché non mi fai sentire qualcosa? Suonerei molto volentieri con te, ma al momento non ho il mio violino qui con me, però sono molto curioso di sentirti suonare.-  
-Ehm, non saprei.- Ana si sentiva imbarazzata, ma non riusciva a capire il perché, le era sempre piaciuto suonare per gli altri. Eppure il pensiero che Mike la sentisse suonare la rendeva nervosa senza alcun motivo -Beh, forse potrei suonare qualcosina.- tutti si alzarono e seguirono la ragazza nella sua camera. Ancora un po’ titubante Ana si sedette al piano e cercò di tranquillizzarsi, delle mani che tremano non erano certo il massimo per una pianista. Chiuse gli occhi, prese un bel respiro profondo e iniziò ad accarezzare i tasti con estrema armonia. Le note uscivano una dopo l’altra legate da una sinfonia che danzava invisibile nell’aria. In quel momento per Ana nella stanza c’erano solo lei ed il suo pianoforte.
Fu solo nel momento in cui finì di suonare, quando riaprì gli occhi e vide le espressioni dei suoi ascoltatori, che si rese conto che quelle note che lei stessa stava suonando non erano le solite, non stavano trasmettendo terrore o paura, ma qualcosa di totalmente nuovo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Nightmare Before Christmas / Vai alla pagina dell'autore: Sambyeol