Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    14/06/2020    1 recensioni
Una raccolta tutta dedicata a Sam Bosco, indimenticato personaggio della seconda serie di “The Mentalist”. I capitoli, ambientati in vari momenti (visti o intravisti) degli episodi, potranno consistere in flash-fic, oneshot, drabbles, song-fic o poesie, tutte scritte dal punto di vista del granitico poliziotto del CBI.
Non conta il numero di parole né la struttura delle frasi. Contano solo le regole di Bosco.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dov’eri martedì sera?”  (ep. 2x03)
 


Sta mentendo.
Martedì sera non era a casa a guardare un reality show di cucina, con quello chef sempre arrabbiato.
Lei odia la televisione, odia i reality show e odia cucinare.
Non ha mai imparato a dire le bugie.
È speciale anche per questo.
Ma perché proprio ora sta mentendo?
Anche Jane, ovviamente se n’è accorto, e le dà corda per coprirla davanti a me e a Minelli.
Ma tutti e quattro sappiamo.
Gli occhi di Teresa non ingannano e sono due laghi verdi di paura.
“Posso chiederti di sottoporti alla macchina della verità?”, le domando a bruciapelo.
Non pensavo che saremmo arrivati a questo. È un’umiliazione per lei, ma non c’è altro da fare, ovviamente.
Solo così può dimostrare la sua innocenza.
Ma Lisbon mi guarda, delusa di non essere creduta, e rifiuta l’offerta con fermezza.
Ti sto tradendo Teresa, ma devo farlo.
Dichiara di non aver ucciso quell’uomo, e io le credo, ma non basta: devo dimostrarlo.
Perché non mi dice dov’era ieri sera?
Forse era con un uomo?
No, lo ammetterebbe.
Forse era con Jane?
No, non è possibile.
Ma preferirei fosse così, piuttosto che saperla colpevole.
Esce dall’ufficio sbattendo la porta, lasciandomi perso nelle mie domande.
Jane le crede, lo so, e, a modo suo, cioè da folle, la difenderà a spada tratta, usando il suo intero repertorio di folli trucchetti.
Ma io?
Cosa farò io?
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3