Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    14/06/2020    1 recensioni
Una raccolta tutta dedicata a Sam Bosco, indimenticato personaggio della seconda serie di “The Mentalist”. I capitoli, ambientati in vari momenti (visti o intravisti) degli episodi, potranno consistere in flash-fic, oneshot, drabbles, song-fic o poesie, tutte scritte dal punto di vista del granitico poliziotto del CBI.
Non conta il numero di parole né la struttura delle frasi. Contano solo le regole di Bosco.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Volevo dirtelo”  (ep. 2x03)
 


Aveva dato di matto al CBI.
Aveva addirittura distrutto mezzo ufficio.
Non la riconoscevo più.
Ma non avevo pensato neanche per un secondo che fosse stata una messinscena.
È diventata una brava attrice, frequentando Jane.
Una fastidiosa morsa mi attanaglia lo stomaco.
Forse si è fatta addirittura ipnotizzare da quel ciarlatano pur di scoprire la verità.
Poi hanno messo su tutto quel teatrino.
Ovviamente non mi ha messo a parte del loro piano.
Io ero il nemico, stavolta.
Mi fa male pensarlo.
Ma voglio che sia chiaro che io le ho creduto fin da subito, e che le crederò sempre.
È sera, siamo soli nel suo ufficio. O adesso o mai più.
“Che fossi colpevole io non…”, inizio, un po’ titubante. In effetti, in tutto questo gran casino, non posso certo vantarmi di essermi comportato da capo del fan club dell’innocenza di Teresa Lisbon. La legge, prima di tutto. Anche prima di lei?
“Lo so”, mi interrompe, comprensiva, visto che io non so più come proseguire.
“Volevo dirtelo. Ci siamo capiti”, insisto, senza smettere di guardarla.
Siamo molto vicini.
E da vicino i suoi occhi sono ancora più belli.
Ma all’improvviso entra Jane e rovina tutto.
“Non interrompo niente, vero?”, ironizza col suo solito atteggiamento impertinente.
“No”, gli rispondo in tono brusco.
Auguro laconicamente la buonanotte a Teresa e scappo via.
Da lei e da me stesso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3