Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: aly91    15/06/2020    1 recensioni
Potrei iniziare presentandomi, dire come mi chiamo e cose così.
Ma io non ce l'ho un nome.
Mi correggo: ne ho avuti molti, con storie tutte diverse.
Ce n'è uno che utilizzo più spesso negli ultimi anni, o meglio, che viene utilizzato sul lavoro riferendosi alla mia persona. Ezekiel.
Per ora credo possa bastare.
Non è quello con cui sono venuto al mondo, questo è certo. Non lo usa più nessuno da tanto di quel tempo che non ne ricordo quasi il suono.
Mi limito a vestire i panni che mi toccano, quelli che servono al mio paese. Lo faccio molto bene.
Lo farò anche questa volta.
Eppure ormai credo di non sapere più chi sono. Al di là di Ezekiel, delle tante identità indossate nel corso degli anni, continuo a chiedermi se esiste ancora qualcosa di vero, di autentico.
Questo lavoro mi ha tenuto a galla, mi ha salvato dal baratro, ma ha richiesto il suo prezzo.
Si è portato via pezzi di me, uno alla volta. Mi chiedo cosa si prenderà questa volta.
Probabilmente, tutto quello che resta.
Genere: Introspettivo, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Potrei iniziare presentandomi, dire come mi chiamo e cose così.
Ma io non ce l'ho un nome. 
Mi correggo: ne ho avuti molti, con storie tutte diverse.

Ce n'è uno che utilizzo più spesso negli ultimi anni, o meglio, che viene utilizzato sul lavoro riferendosi alla mia persona: Ezekiel.

Per ora credo possa bastare.

La prima volta che ho dovuto utilizzare un nome diverso dal mio, una nuova identità, indossare una nuova vita del tutto differente da quella che conoscevo, ho fatto un casino. 
Digrigno ancora i denti a pensarci, me ne vergogno. Non riuscivo a calarmi nei mie nuovi, per quanto temporanei, panni. 
Mi distraevo in continuazione, non convincevo nemmeno il mio riflesso allo specchio, figuriamoci il soggetto dell'incarico. 
Una volta saltata la mia copertura, un altro agente ne ha pagato le conseguenze. 
Alcune unghie della mano sinistra non gli sono più ricresciute.

Molte cose sono cambiate da allora. Non è più la paura che mi guida. 
Beh, era vero fino a qualche tempo fa.
Qualsiasi nome mi venga affidato oggi diventa mio. Ci vivo dentro, lo personifico, me lo porto addosso come se lo avessi fatto da sempre.

Nessuno di questi è quello con cui sono venuto al mondo, questo è certo. Non lo usa più nessuno da tanto di quel tempo che non ne ricordo quasi il suono.
Mi limito a vestire i panni che mi toccano, quelli che servono al mio paese. Lo faccio molto bene.

Lo farò anche questa volta.

Devo tanto a questo lavoro: mi ha tenuto a galla, mi ha salvato dal baratro, ma ha richiesto il suo prezzo.

Si è portato via pezzi di me, uno dopo l'altro. Mi chiedo cosa si prenderà questa volta.

Probabilmente, tutto quello che resta.


Note sulla storia.



Bene, eccomi qui. Sono tornata con una nuova storia. 
Invece di fiondarmi direttamente nella pubblicazione, come ho fatto con la storia precedente (che ho iniziato a pubblicare all'incirca un anno fa, per la cronaca) per questa nuova avventura ho pensato di anticipare alcune indicazioni utili a capire se può essere di vostro gusto.

1. Narrazione.
A differenza di Slide, scritta in terza persona, Tutto quello che resta sarà scritta in prima persona. 
Questa è stata la sfida numero uno per me, amante delle libertà che concede la terza persona.

2. Protagonista.
Il protagonista sarà maschile e la maggior parte della narrazione sarà dal suo punto di vista. 
Sfida numero due. Amo i POV maschili e mi ci sono cimentata con entusiasmo.
Ci saranno, tuttavia, alcuni capitoli dal punto di vista del personaggio femminile principale, utili a raccontare gli eventi da un'altra angolazione.

3. Capitoli.
Chiunque abbia avuto il buon cuore e il coraggio di leggere Slide, sa bene che i miei capitoli sono piuttosto lunghi e si aggirano come media sulle 4 mila parole (a volte di più...).
Mi rendo conto che per certi versi sono più difficilmente fruibili, perciò per questa storia mi impegnerò a ridurli considerevolmente, semplicemente dividendoli in due parti. 
Quindi ogni capitolo integrale verrà suddiviso in due aggiornamenti.

4. Aggiornamento.
Pubblicherò un nuovo capitolo (due parti) ogni lunedì, sperando che il week end sia sempre fecondo.
Con la stesura sono a buon punto, non dovrebbero esserci ritardi.

5. Lunghezza della storia
Ho ben presente come finirà Tutto quello che resta e anche i relativi sviluppi. Per questo conto che non sarà troppo lunga, massimo sui trenta capitoli.


Grazie a chi darà una possibilità a questa storia.

Buona lettura,

A presto

Alice.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: aly91