Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilyLunaMandrake    21/06/2020    0 recensioni
Racconto che ho scritto per un GDR potteriano di cui faccio parte.
L'avventura è narrata in forma di dialogo dalle gemelle Patil e da personaggi di mia invenzione.
Se volete farvi intrattenere da peripezie rocambolesche, terribili creature magiche, un principe in pericolo, un lontano regno da salvare, una mistica pietra leggendaria, buffi battibecchi tra sorelle; e se volete respirare un po' della magia dell'India, allora questa è la storia che fa per voi!
“Parvati, davvero vuoi tornare in guerra? Non ti è bastato il nostro ultimo anno? A dormire nella Stanza delle Necessità ammassati come topi?”
“E tu, Chunder, davvero lasceresti che le tue figlie se ne vadano in giro a cercar gemme? Chissà dove sono localizzate! Chissà cosa dovranno fronteggiare! Abbiamo appena vinto una guerra, davvero vogliamo farci coinvolgere in un altro conflitto, quando ancora dobbiamo finire di piangere i nostri, di morti?”
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calì Patil, Padma Patil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21.

 

Mia sorella, inflessibile, continua a puntare la bacchetta contro Barastain, guardandolo fisso negli occhi. E poi accade tutto così di fretta!

Mia sorella punta la sua bacchetta contro Gereth.

“STUPEFICIUM!” Il bel biondo, troppo sicuro di sé, non riesce a difendersi.

Contemporaneamente Barastain sussurra qualcosa alla Pietra della Vita.

Gereth cade svenuto a terra. La sua Grada rotola sul pavimento, allontanandosi con disinteresse dal suo proprietario.

“INCARCERAMUS!” Mia sorella vuole accertarsi che al suo risveglio, Gereth sia immobilizzato.

“FINITE INCANTATEM!” Questo incantesimo è rivolto a me! Oh santo cielo, posso muovermi! Finalmente!

Tossisco come dopo l'attacco notturno del Lethifold, riempiendo i polmoni e assaporando la libertà di movimento.

“Ma... Ma che cosa è successo?” Chiedo perplessa e confusa, ma felice di non essere più come fatta di pietra.

“Se mio cugino ha studiato a lungo l'uso della Grada, mio padre mi ha spiegato come usare questa Pietra, secondo quanto appreso dalle leggende. Non credeva di potercela fare, e voleva che io potessi finire quello che lui aveva cominciato, resistendo contro Kalina, mandandomi qui sul vostro pianeta. La Sacra Pietra ha implementato il potere di Padma, bucando la protezione che Gereth ha sempre su di sé.”

“Ma Padma era sotto il controllo di Gereth!”

“Non è così, Parvati. Ho bluffato.” Mia sorella tira fuori da sotto i vestiti un ciondolo, una piccola pietra gialla appesa al suo collo.

“Questa pietra mi ha difeso dall'attacco mentale.”

“Ehi, cos'è questa storia? Perchè io non ce l'ho?”

“Perdonami, Parvati, ma non ho avuto il tempo di incantarne un altro anche per te, di parlarti come funziona eccetera. Non credevo difendesse anche dagli attacchi mentali onestamente, pensavo più a una protezione generale...”

“”Sì, sì, ok, ho capito che mia sorella ti sta più simpatica, vabbé, stai tranquillo che non mi offendo. E tuo cugino?”

“Lo condurrò a Corte, e verrà giudicato dai ministri per crimini contro la corona.”

“Beh, mi pare il minimo.”

Barastain piange, commosso.

“Ce l'abbiamo fatta! Posso salvare mia madre, la mia gente, il mio mondo...”

Ripone la nuova Pietra nel suo solito cofanetto.

“Ragazze... non so che cosa dire, il vostro coraggio e il vostro cuore mi hanno aiutato... Non ce l'avrei fatta senza di voi! Grazie!”

Ci abbraccia entrambe in modo impacciato, emozionatissimo.

Anche noi siamo commosse, abbiamo rischiato la vita più volte per salvare delle persone che neppure conosciamo, ma avendo passato i loro stessi problemi da poco, non potevamo non tentare di aiutarli!

Torniamo da Kapila a riferire la buona riuscita della missione, non prima di aver rimpicciolito magicamente un Gereth privo di sensi e di averlo messo “sotto chiave”, al sicuro dentro una delle tante tasche di Barastain. E la Grada altrove.

 

..

 

“La Sacra Pietra della Vita è stata assemblata, saggio Kapila.”

“Fatene buon uso, e che la saggezza sia con voi. Risolvete il vostro problema, e riportatemi infine la Sacra Pietra, perchè io ne sono il custode. Dove troppa morte avanza, la vita va aiutata, ma il giusto equilibrio è necessario perché questo universo ha bisogno di armonia. Se terrete per voi la Sacra Pietra, la vita non sarà più dono grato. Buona fortuna, ragazzi miei.”

“Capisco. Allora il nostro non è un addio, bensì un arrivederci!”

Faccio un cenno di saluto nel modo più educato che io conosca in direzione del vecchio, e Padma e Barastain mi imitano, anche se non credo che possano vedere Kapila. Forse, vogliono ugualmente mostrare rispetto a chi ci ha aiutati in questa ricerca. Il vecchio non fa domande, vedendoci solo in tre.

Raggiungiamo un luogo discreto al di fuori del tempio, e aggiorno i miei compagni di avventura su quanto detto dal vecchio custode.

“Ragazze, non so come ringraziarvi. La vostra generosità, il vostro coraggio, il vostro cuore mi hanno aiutato tantissimo. Davvero il nostro non è un addio, ma un arrivederci. Il mio posto ora è a fianco del mio popolo, ma ci rivedremo appena possibile, è una promessa! Tanto so dove trovarvi, grazie al dono di Parvati!”

"Usa le lacrime di fenice per tua madre." ricorda Padma a un riconoscente Barastain.

Lui mi abbraccia, poi abbraccia mia sorella. Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra che quell'abbraccio duri più del necessario, sembra si siano anche presi per mano. Lei è davvero triste, dev'essersi affezionata.

Lui si mette poi a cercare tra le sue collane un ciondolo con una pietra azzurra venata di viola, e sussurra parole che non riesco a capire. Ed eccolo lì, sparire sotto i nostri occhi. L'avventura è davvero finita, e noi torniamo a casa tramite la Metropolvere, di camino in camino.
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilyLunaMandrake