Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: millym93    21/06/2020    2 recensioni
Hermione cosa fa?la tata e chi sarà io suo bellissimo capo? Draco malfoy, ma non sarà il solo malfoy in casa ci saranno 3 piccole pesti che aiuteranno Hermione nella sua battaglia contro astoria. Alcuni capitoli saranno sciatti, altri piu importanti. Leggeteli tutti.
Dal cap14 Arrivato di corsa al ministero non faccio nemmeno tempo di chiedere alla segretaria la passaporta che mi vedo arrivare Hermione.
--signor Malfoy che cosa ci fa lei qui?-
-hermione, quando Neville mi ha detto che stava per rientrare, ho deciso di venirla a prendere- le dico con una scusa.
-ma signor Malfoy, io non avevo informato Neville?-
-allora Luna- tento
-nemmeno Luna sapeva nulla, non ho informato nessuno, quindi sputa fuori il rospo Malfoy-
-e va bene! Ci rinuncio, stavo per venirla a prendere a forza per riportarla qui con noi. Ci manca, mi manca tantissimo!- lei con un semplice slancio si avvinghia con le braccia al mio collo e mi da un casto bacio sulle mie labbra. Emana un leggero profumo di lavanda, non ci metto molto ad approfondire il bacio, qua dove tutti possono guardarci, anche se in questo momento per me non esiste nessun altro a parte che lei.
Fine cap
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Famiglia Weasley, Harry Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap 15
Meno male che oggi il mio signore è partito per lavoro e insieme a lui anche la Granger.
Non dovevano partire insieme, ma il signor malfoy aveva dimenticato a casa la sua valigia e la signorina Hermione si è precipitata in aeroporto, sì! In aeroporto avete capito bene, un Malfoy che usa un aereo al posto della smaterializzazione o una scopa, si perché il suo cliente è un magonó e la moglie una semplice babbana, in questo caso non guarda la purezza di sangue perché il magonó in questione è un vecchio amico di famiglia ed è un collaboratore importante per la sua società.
Io come al solito sto facendo il mio lavoro di maggiordomo, con una piccola differenza mi devo occupare dei signorini che sono rimasti senza la loro tata. Non mi sento per nulla bene, ho mal di testa e mi manca ossigeno, forse dovrei fermarmi qualche secondo, sono sicuro che questi sintomi siano dati dalle poche ore di sonno di questi ultimi giorni.
È iniziato tutto un paio di giorni fa quando cercavo di estorcere dal signor Malfoy delle informazioni per capire cosa provava per Hermione, come al suo solito lui confida i suoi sentimenti solo a me.
-Neville! Che cosa faccio? Ho dato un compito troppo importante ad Hermione, organizzare la festa di Capodanno, forse sarà un fiasco, ha ragione Astoria, mi sono fatto annebbiare dai miei sentimenti per lei?- mi dice tutto preoccupato, si sa le feste al Manor devono essere perfette, a Narcissa non gli sfuggiva nulla, doveva essere la miglior festa dell’ anno.
-quali sentimenti?- cerco di indagare, sappiamo benissimo che il signor malfoy non è un sentimentalista, ma Hermione sembra che stia tirando fuori il meglio di lui.
-eddai!!!! Lo sai benissimo! –
-No che non lo so-ribatto.
-oooooh avanti Neville?-
-signore, se mi permette penso che si sentirà meglio se riesce a dirlo…- se riesce ad ammetterlo con me è probabile che lo ammetterà anche con Hermione.
-sí! Forse è esatto…. Forse dovrei semplicemente ammettere che io…. – ecco proprio al momento più opportuno per dichiararsi entra la Granger interrompendo il discorso -Toc, Toc- grida Hermione
-nooooo!!!! Aspetti- gli dico con un tono sgarbato.
Quello è stato uno dei pochi episodi isolati nella quale cercavo di capire le intenzioni di Malfoy nei confronti di Hermione. Come al solito non sono riuscito a captare quasi nulla.
Quel giorno il signor Malfoy e la signorina Hermione stavano discutendo per non ricordo che cosa, stavo per prendere le mie orecchie obolunghe per vedere se riuscivo a captare il discorso ma proprio in quel momento il signor Malfoy si avvicina a me con aria minacciosa -non osare prendere lo orecchie obolunghe Neville!- faccio finta di nulla.
-le do la mia parola Signore- aspetto qualche momento prima di fare qualcosa, mi cade l occhio su Antares che stava entrando in cucina in quel momento.
-signorino Antares?- dico con sguardo maligno.
-si! Neville- dice con voce sicura.
-mi faresti un favore, va a mettere quest' orecchia sulla porta dell'ufficio di tuo fratello?-
-si! – e sgattaiola via fino alla porta dello studio di Malfoy e dopo averla appoggiata sulla porta sento dall'interno urla e diatribe tra il signore e la signorina.
Poi, Peró, arrivò finalmente il momento delle confessioni. Una sera il signor Malfoy non riusciva a prendere sonno e si precipitò in cucina con il morale a terra, io mi ero appena addormentato che sento qualcuno che mi sussurra vino all'orecchio.
-Neville?....nevilllle, ….. Neville sei sveglio?- e inizia a scuotermi.
-naturalmente, ho in mano carta e sestante e sto tracciando la rotta- dico a Draco ancora in dormiveglia.
-scusami tanto! Ma non abbiamo un po’ di quindi pop-corn da preparare con il micro onde?- mi chiede gentilmente cercando di non svegliarmi totalmente.
Allungo la mano tastando il piano della cucina e prendo la scatolino di pop-corn che metto sempre sul bancone.
-la vede questa scatola con su scritto pop-corn per micro onde- e gliela agito davanti agli occhi.
-si certo!-
-ecco provi queste- e gliele metto in mano.
-d'accordo! Ah! E meglio che non parli troppo se no non ti riaddormenti- senza ascoltarlo mi alzo dalla sedia dove vi ero addormentato, stavo per prendere la strada verso la camera che….
--Neville….-
-che c’è ancora?- gli dico sgarbatamente, oramai ero sveglio.
-non c'era bisogno che tornassi, me la cavo benissimo da solo- mi dice con aria di superiorità.
-oh! Me la dia e la pianti-e glielo strappo di mano, mi dirigo verso il micro onde per prepararglieli e nel mentre mi risiedo sulla sedia occupata poco fa… anche il signor Malfoy si siede al mio fianco.
-c è qualcosa che non va?-
-la signorina Granger, cioè volevo dire, va tutto bene!- all'inizio non sembrava molto nervoso per quello che mi stava per rivelare.
-quando non riesco a dormire normalmente e perché ho un pensiero fisso nella mente-, che mi torce le budella-
-va bene! Va bene, lo ammetto, sono geloso di lei va bene? Mi fa impazzire sapere che è andata con un altro uomo, posso spartire queste cose con te, perché non sono innamorato di te- e lì mi viene in mente una delle mie solite battute.
-nessuno ha una bella cera alle 2 del mattino- dico facendogli gli occhi dolci.
Qualche sera più tardi mi è capitata la stessa cosa con Hermione, l ho vista anche lei in cucina ed era molto demoralizzata, perché il signor Malfoy era uscito con una bionda incantevole, le ho tenuto compagnia tutta la notte, parlammo di Malfoy e di quanto sia pessimo il suo carattere, dei suoi comportamenti ambigui, alla fine stanchi ci dirigiamo in contemporanea nelle nostre stanze.
E adesso, penso che siano tutte queste emozioni ad avermi provocato tanto dolore che mi dirigo a passo lento sul divano, ma non faccio tempo nemmeno a metterci il mio corpo sopra che mi si chiudono gli occhi e svengo, sento una voce, piuttosto un urlo dire -no Neville-

Fine cap 15

Si lo so ci ho messo un pochino per mettere questo episodio. Ho riniziato a lavorare a pieno ritmo e le giornate sono tanto belle e scrivo solo alla sera, so anche che è un po' corto me ne dispiaccio, il prossimo sarà migliore 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: millym93