Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Purrrfect    23/06/2020    1 recensioni
Sono passate alcune settimane da quando la battaglia contro Miracle Queen si è conclusa. Ladybug è la nuova guardiana della Miracle Box e, come se il peso di una simile responsabilità non bastasse, sembra che ci siano problemi anche con Chat Noir: è sempre taciturno, non fa battute, non cerca di irritare la sua collega chiamandola Insettina. Cosa c'è dietro questi silenzi? Le cose tra i due potranno mai tornare come prima?
Avvertenza: questa storia nasce da una role scritta a quattro mani, perciò alcuni capitoli saranno piuttosto brevi. Speriamo di divertirvi come ci siamo divertite noi.
Buona lettura!
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimproverandosi per aver costretto Marinette ad affrontare il ricordo del suo rifiuto, Chat Noir segue la ragazza senza dire una parola. Non ne avrebbe avuto comunque il tempo dal momento che lei, dopo averlo invitato a entrare, schizza via come un fulmine sparando parole a raffica a proposito di una confessione che gli vuole fare.

Lascia il soppalco e, mentre aspetta, si guarda in giro.
È già stato in quella camera altre volte, sia in veste di Chat Noir che nei panni di Adrien e ha notato alcune differenze. Le foto, per esempio. La prima volta che era stato lì come Adrien, per allenarsi in occasione del torneo di Ultimate Mecha Strike III, non c'erano sue fotografie alle pareti. Nemmeno quando aveva accettato di aiutare le ragazze con le foto per il sito di Marinette.
Adesso invece... beh, deve ammettere che fa un certo effetto quello che vede: si sente osservato da tutte quelle foto di Adrien e non riesce proprio a capire come Marinette possa sopportarlo.

Infastidito distoglie lo sguardo e la sua attenzione viene attirata da una mensola con alcuni oggetti familiari: i pupazzi cuciti da Marinette.
Li studia per un po' prima di decidere che non è assolutamente soddisfatto dal modo in cui sono sistemati. Che lui e Ladybug siano uno accanto all'altra, per esempio, va benissimo, però Ladybug è troppo vicina alle foto di Adrien attaccate al muro. Quindi lui e la sua Insettina starebbero meglio al centro, perciò li sposta. Però così Viperion è troppo vicino a Ladybug; prende il pupazzo e sta per sistemarlo dall'altra parte dello scaffale, ma si accorge che c'è una cornice con una foto di Marinette e Alya, e non lo vuole nemmeno vicino alla sua amica anche se lei e Luka... sospira, sbuffa e risolve il dilemma appoggiando il pupazzo di Viperion dove aveva deciso di metterlo e spostando la foto di Marinette vicino a quelle di Adrien. Dovrà accontentarsi di quella soluzione. Riordina anche le altre bambole, visto che le sue manovre ne hanno fatta cadere qualcuna, poi ammira il risultato del suo lavoro: sì, così va decisamente meglio.

Marinette ancora non torna e se Chat Noir non va a cercarla è solo perchè è sicuro che la cosa non la renderebbe affatto felice, nemmeno se si trattasse di aiutarla a rimediare all'ennesimo disastro provocato dalla sua maldestria.
Maldestra..., sorride al ricordo del suo primo incontro con Ladybug, quando lei si era definita esattamente così. Si aggira meditabondo per la stanza, le braccia appese al bastone che si è fatto passare dietro il collo.

"Maldestra", ripete a mezza voce mentre un pensiero, un sospetto forse, comincia a prendere forma.

La sua attenzione all'improvviso viene distolta da un particolare che lo incuriosisce: un nastro che penzola da sotto il cuscino di una cassapanca. Chiude il bastone e se lo sistema dietro la schiena, quindi si inginocchia davanti al baule.
Rimane in ascolto un momento, ma dalle scale non provengono rumori. Forse fa in tempo a dare una sbirciata, prima che Marinette ritorni.

"La curiosità uccise il gatto", sogghigna mentre si appresta a sollevare il coperchio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Purrrfect