Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    27/06/2020    9 recensioni
Conosciamo tutti Batman...ma se fosse vissuto 300 anni fa, all'epoca della repubblica dei pirati di Nassau?
Immaginatevi gli iconici cattivi come capitani di ciurme pirata e il signor Wayne come cacciatore di pirati...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nassau: isola di New Providence. Tre giorni dopo.
Un uomo di bassa statura camminava zoppicando per le strade della cittadina: era stato convocato al bordello di Jack Rackam per un incontro tra capitani perciò aveva deciso di affrettarsi. Poi se proprio doveva, almeno era ad un bordello, così dopo si sarebbe potuto divertire un po'. 
Quest'uomo aveva un'aria insolita, quasi buffa, ma dopo che aveva massacrato tre uomini che lo avevano offeso nessuno si sarebbe mai sognato di mettere in dubbio il suo aspetto. Vestiva degli eleganti pantaloni bianchi, così come bianche erano le calze, il panciotto e la camicia, ad essi facevano contrasto la giubba nera adorna di bottoni ed alamari argentei, in tinta con un bicorno leggermente adunco, che richiamava la forma del naso del suo proprietario. Tre pistole spiccavano appese alla giberna di cuoio nero che teneva sotto la giubba, mentre il suo bastone, con il manico argenteo a forma di testa di uno strano uccello, nascondeva la sottile spada con cui era solito battersi. 
L'andatura barcollante e l'occhio destro coperto da una benda lasciavano intendere che non fosse nuovo al combattimento, ed effettivamente così era: sotto la regina Anna era stato corsaro, ma ora i tempi erano cambiati dopotutto.
La porta del bordello era stranamente chiusa: insolito! Forse significava che era una riunione particolarmente riservata questa volta. Usando il bastone l'uomo bussò per tre volte e rimase in attesa: dopo alcuni secondi si aprì uno sportello: "Chi va là?" Domandò una voce dall'interno.
"Capitano Oswald Cobblepot!" Rispose seccato il pirata: "Della Penguin!"
La porta si aprì e rivelò un ampio cortile interno adorno di tavoli, con le finestre del piano superiore piene di giovani donne affacciate ad osservare la scena all'interno. 
Nel tavolo più grande, unico con qualcuno che lo occupasse, al momento c'eran quattro persone: 
-Jack Rackam: fino a poco tempo prima quartiermastro di Charles Vane, ed al momento proprietario del bordello.
-Cyrus Gold, quartiermastro della Mad Hatter, che spiccava per la sua mole, oltre che per il pallore della sua carnagione.
-Edward Nigma, capitano della Riddler, inconfondibile per la sua giubba verde con alamari neri a forma di spirale.
-Jonathan Crane, da poco eletto capitano della Scarecrow, anch'esso riconoscibile per il cappello di paglia e la falce appesa alla schiena.
"Benvenuto Oswald!" Esordì Rackam balzando in piedi. "Aspettavamo solo te! Accomodati, prego!"
Cobblepot si sedette ed appese il cappello allo schienale della sedia. "Allora: a cosa dobbiamo il piacere?" Chiese impossessandosi di una caraffa di rhum per riempirsi un bicchiere.
"Vi ho convocato io!" Esclamò Gold agitandosi sulla sedia, fin troppo piccola per lui. "Tetch è morto!"
Silenzio tombale. 
"Non credo che i Falcone ne saranno troppo tristi!" Commentò Nigma dopo un momento: "Negli ultimi mesi i suoi bottini erano fin troppo scarsi!"
La famiglia Falcone era una delle poche che rivendeva la merce rubata dai pirati: a Nassau sapevano bene che se volevano rivendere in fretta il proprio bottino dovevano darlo a loro! Se però questo bottino era spesso misero, poteva capitare che tale famiglia smettesse di proteggere l'autorità dei capitani...e con Tetch sapevano che presto o tardi sarebbe successo.
"Ma come è capitato?" Domandò Oswald riempiendosi il secondo bicchiere.
Gold si massaggiò il collo taurino: "Quattro giorni fa, al tramonto, abbiamo avvistato una goletta spagnola: non c'erano molte persone a bordo ed eravamo sopravvento, così ci siamo gettati all'attacco! I nostri sei cannoni contro i loro otto erano in minoranza, ma a bordo di essa non c'erano più di una ventina di uomini e dopo tre bordate siam riusciti ad abbordarla." 
Si interruppe per bere un sorso. "Anche se non c'era nulla di valore, questi si sono battuti alla stregua di dei demoni! Non capivo perché ma poi ho trovato questo!" Gettò sul tavolo un plico di documenti, missive e lettere. "Io non so leggere, ma se qualcuno di voi volesse fare gli onori... ma sto divagando! Mentre saccheggiavamo la preda, era calata la notte e siamo stati attaccati! Una nave nera, che non riuscivamo a riconoscere ci ha presi alla sprovvista e la Mad Hatter è stata presa!"
Crane afferrò il plico ed iniziò a scorrere tra le varie buste di carta. 
"Noi per fortuna ci eravamo allontanati abbastanza da riuscire a svignarcela!" Proseguì Gold. "Così ieri, quando siamo arrivati quel pugno di uomini che erano rimasti mi ha eletto capitano, ed abbiamo ribattezzato la goletta Solomon Grundy!" Fece una pausa. "Non c'è altro!"
"Bella storia, ok!" Commentò Oswald con aria di sufficienza. "Ma con noi cosa c'entra? Perchè questa convocazione?"
"Cosa brilla come il sole e fa impazzire le persone?" Esclamò Edward mentre leggeva una delle lettere, attirando così su di sè l'attenzione dei presenti. 
"L'oro?" Ipotizzò Rackam alcuni istanti dopo. 
"Bingo!" Confermò il capitano della Riddler con un sorriso divertito: "E a quanto pare il vicerè di Veracruz ne ha appena trovato parecchio! Tanto da lasciare la città per sovrintendere di persona alla sua estrazione!"
Tutti tacquero fissando l'allampato uomo in verde.
"A quanto rivela questa lettera, scritta da sua eccellenza in persona, han trovato delle ricchissime vene d'oro nell'entroterra, e per questo lui stesso si è spostato in un forte a circa duecento miglia da Veracruz, ed ora in città restano poco meno di seicento soldati a sorvegliarla!" Proseguì Nigma leggendo la missiva con gli occhi che splendevano.
"Inoltre, almeno fino a settembre, la flotta del tesoro non passerà da Veracruz!" Aggiunse Rackam ricambiando il sorriso di Nigma. "Perciò le ricchezze già estratte non potranno essere trasportate via prima dell'autunno!"
Tutti ora sembravano aver capito le ragioni della convocazione. Non si trattava solo di soldi...ma di un potenzialmente immenso mucchio di soldi!
"Non per rompervi le uova nel paniere ragazzi..." Si intromise Crane mentre leggeva altre missive. "Ma a parte questo nuovo cacciatore di pirati con cui ha avuto a che fare Cyrus, non pensate ad un piccolo problema?"
Tutti lo fissarono in attesa che parlasse. 
"La mia Scarecrow è una goletta a palo con sei cannoni da otto libbre e quarantatré uomini!" Disse per poi indicare uno ad uno i suoi soci. "La tua Penguin, Oswald, sarà anche il velacciere più veloce dell'isola, ma con solo dieci cannoni da sei libbre e meno di settanta uomini non può certo dare grande appoggio ad un'assalto cittadino! Cyrus, hai detto che la goletta che avete preso arma otto cannoni...da quanto sono, sei libbre? Forse nove?" Gold fece segno di sei con le mani. "Inoltre presumo che sarai anche a corto di equipaggio per giunta!" Proseguì Crane per poi passare a Edward: "E tu Ed? La Riddler se non mi ricordo male è un Ketch con solo sei cannoni ed altrettante colubrine...quanti uomini imbarcherà? Quaranta? Forse cinquanta?" Si voltò  per guardare Rackam: "Il bottino potenzialmente è ottimo, ma come pensate di riuscire con meno di duecento uomini a sopraffareuna guarnigione di quasi seicento? Oltretutto come pensate di entrare in città senza che i cannoni del forte ci devastino prima?"
Le obiezioni del capitano della Scarecrow erano più che sensate. Anche con quello strano gas che terrorizzava la gente che Crane era solito gettare sui nemici, le loro forze erano ancora misere per una simile impresa.
"Lasciate fare a me!" Replicò Rackam..."Ho già un'idea!" Disse indicando una delle lettere che ancora non era stata letta.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo