Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: EmilieGreen    13/08/2009    1 recensioni
Come si può leggere dal titolo è una storia ispirata dalla canzone dei Placebo. Siate buoni è la mia prima "storia". ^^
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the cold light of morning

 

Guardavo la sua figura come ipnotizzato. Era immobile, bianca, gli occhi grigi spalancati.

Gli infiniti capelli lunghi formavano un tappeto di seta ramata intorno al capo e neanche il sangue riusciva a sgualcirne la sensazione di morbidezza.

Il vestito ricadeva dolcemente sul gracile corpo. Un vestito grigio, da principessa. Vicino a lei era posato un ombrellino parasole di colore nero, ricamato.

Figure ondeggiavano intorno a lei, raccoglievano dettagli di una morte assurda, di una morte voluta. Le sfioravano i capelli, le toccavano le dita.

Lasciatela in pace.

Volevo che la lasciassero in pace, nel suo sonno eterno. Io, che ero stato semplice spettatore della sua morte teatrale.

 

While everyone's yawning

You're high

In the cold light of morning

The party gets boring

You're high

 

Mi sembrava lontano il giorno in cui la vidi danzare sul tetto del palazzo. Eppure, erano soltanto passate ore.

Da dove proveniva? Qual era la sua identità?

Non ne avevo idea. Non so nemmeno quanto ciò mi importasse.

Lei scelse me per il suo spettacolo finale.

 

Un dolore lancinante penetrava la mia testa da parte a parte. Merito di una sbornia accumulata la sera prima. I vestiti sgualciti, lo sguardo perso, la camminata incerta.

Mi ero guardato intorno e la porta… la porta era aperta. Sulla soglia c'era lei.

I nostri occhi s'incrociarono per un istante, pochi, ma interminabili secondi.

Lei si avvicinò e con una mano delicata, quanto quella di una bambina, mi sfiorò la guancia.

Poi si voltò e, ridendo, cominciò a salire le scale.

Un fantasma?

 

As your skin starts a scratchin'

Wave yesterday's action goodbye

Forget past indiscretions and stolen possessions

You're high

 

La seguii. Non potevo fare altro, non volevo fare altro. Seguii la sua risata cristallina, l'ondeggiare del suo vestito, i suoi passi delicati.

Di nuovo, un fantasma? Che si prendeva gioco di un momento, in cui la mia mente era vulnerabile.

No, lei era reale. E mi aspettava.

 

Le scale sembravano infinite, la stanchezza non arrivava mai. Ed infine quando la luce fredda del mattino mi colpì, vidi attorno a me un paesaggio scarno, grigio, poco adatto ad una figura come lei.

Lei. Ballava, si muoveva da una parte all'altra del tetto con infinita grazia, volteggiando insieme al suo vestito grigio.

Volevo dirle di scendere dal cornicione su cui continuava a muoversi in precario equilibrio.

Non ci riuscivo, talmente assuefatto dalla sua figura qual'ero io.

Avrei patito la fame e la sete pur di continuare a vederla danzare.

Poi, si fermò. Il sorriso fisso sulle labbra. E di nuovo, i suoi occhi incrociarono i miei.

In the cold light of morning

You're drunksick from whoring

And high

Staring back from the mirror's a face that you don't recognise

It's a loser, a sinner, a cock in a dildo's disguise

 

 

Mormorò qualcosa che non capii. E di nuovo, un sorriso dolce, dedicato a me.

Mi avvicinai. Volevo osservare il suo viso da vicino e perdermi in quei pozzi argentati quali erano i suoi occhi.

Ancora, mi sorrise. Allargò le braccia, quasi sembrava fosse un invito.

E se avesse aspettato anche solo un momento, probabilmente sarebbe stato accettato.

 

In the cold light

 

Tomorrow

Tomorrow

Tomorrow

 

As your skin starts a scratchin'

Wave yesterdays action goodbye

Forget past indiscretions and stolen possessions

You're high

In the cold light of day

Tomorrow's only a kettle whistle

 

Mi accorsi troppo tardi che il suo corpo lentamente spariva dalla mia debole visuale.

Troppo tardi mi resi conto del suo gesto, troppo tardi mi accorsi dell'altezza che l'attendeva dura, immobile, sotto di lei.

Le mie gambe si mossero più velocemente, raggiunsero il cornicione. Ma non feci nulla.

Lei si limitò a fissarmi, con il sorriso sereno ancora sulle labbra.

Nella fredda luce del mattino.

 

Whistle,

Whistle,

Whistle,

Whistle,

Whistle,

Whistle,

Whistle,

Whistle away

In the cold light of day.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: EmilieGreen