Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    27/06/2020    1 recensioni
[Storia partecipante alla challenge "Slot machine!" indetta da Juriaka sul forum di EFP]
Dieci personaggi e tante situazioni diverse in cui farli interagire. Cercherò di scrivere il più possibile su Jaime e Brienne, ma compariranno anche altre coppie, da pseudo-normali a completamente assurde.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Daenerys Targaryen, Jaime Lannister, Margaery Tyrell
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia: Brienne&Tyrion, Brienne/Jaime.
Prompt:
4 trova un gatto\cane abbandonato. Non può prendersene cura, così lo lascia di nascosto davanti casa di 2 o 6.


UNA NUOVA FAMIGLIA




La pioggia cadeva fitta sopra Londra. Brienne stava tornando a casa dopo la cena domenicale a casa di suo padre e la metropolitana aveva deciso di indire uno sciopero proprio quel giorno, perciò era costretta a percorrere cinque quartieri a piedi. Fortunatamente aveva preso l’ombrello e aveva indossato degli stivaletti bassi, in questo modo non aveva difficoltà a camminare velocemente.
Voleva tornare a casa il prima possibile, indossare il pigiama e riscaldarsi sotto le coperte.
«Woof!»
Brienne si fermò, guardandosi intorno. Le era sembrato di sentire l’abbaiare di un cane, ma non riusciva a vedere bene davanti a sé e credette che si fosse trattato solo di un’impressione.
«Woof! Woof!»
Quella volta il suono fu più forte e lei capì che proveniva dalla sua destra, nello specifico da un vicolo. Si accorse in quel momento che lì in cima, sotto la pioggia, c’era una scatola dentro la quale si trovava una piccola forma a chiazze.
«Ciao» lo salutò Brienne.
Era un cagnolino di piccola taglia, bianco e nero, e con due grandi occhi blu. Stava tremando sotto la pioggia battente e Brienne lo coprì con il suo ombrello.
«Qualcuno ti ha abbandonato, vero?» gli chiese, come se lui potesse risponderle. Non aveva collari né altro che potesse farla risalire al suo precedente proprietario. Non tanto perché Brienne volesse restituirglielo, ma per potergli spiegare cosa pensava di chi adottava un animale e poi lo abbandonava a morire per strada.
Nonostante la pioggia non lo colpisse più, il cagnolino continuava a essere bagnato e infreddolito, così Brienne lo prese in braccio cercando di scaldarlo.
Avrebbe voluto aiutarlo naturalmente, ma non aveva idea di come fare. La sua coinquilina, Margaery, era allergica al pelo degli animali – non poteva nemmeno andare a trovare Sansa, figurarsi vivere con un cane in casa. Avrebbe potuto portarlo da suo padre, ma era troppo stanca per rifare la strada fin là.
Cercò di pensare velocemente a cosa potesse fare, mentre il cane cominciò a leccarle giocosamente la faccia. In quel momento sentì il cellulare vibrare nella tasca e lo estrasse distrattamente. Il nome sul messaggio, però, le diede l’idea di cui aveva bisogno.
«Andiamo, bello» disse al cane, riprendendo a camminare. «Ti porto a conoscere delle nuove persone.»
 
Tyrion Lannister, il fratello minore del suo ragazzo, viveva un paio di traverse più in là ed era proprio a lui che si sarebbe affidata per salvare quella povera creatura. Sapendo però che lei non avrebbe potuto riprenderlo con sé, per fare in modo che lo tenesse lui almeno per quella notte decise di lasciarlo davanti al cancello, suonare il campanello e andarsene velocemente.
Il cagnolino guaì vedendola andare via, ma non la seguì. Brienne si nascose dietro un albero da cui poteva controllare che qualcuno fosse in casa e, soprattutto, che desse riparo al poveretto. Come aveva sperato, la porta si aprì e Tyrion uscì fuori. Si guardò intorno per qualche istante prima di notare il cagnolino fuori dal cancello.
«E tu che combini lì? Aspetta un attimo.»
Tornò dentro casa e ne uscì con un ombrello. Raggiunse il cancello, facendo entrare l’animale.
«Sei solo?» chiese, guardando la strada. «Un altro cane abbandonato. Per tua fortuna, amico mio, io e Tysha stavamo proprio pensando di adottarne uno, perciò direi che capiti al momento opportuno.»
Sentendo quelle parole Brienne tirò un sospiro di sollievo e fu felice di sapere che aveva inconsapevolmente realizzato un desiderio dei suoi amici.
Quando la porta si richiuse dietro Tyrion, lei riprese il suo cammino verso casa. Prese il cellulare, leggendo il messaggio che le aveva inviato Jaime e di cui prima aveva ignorato il contenuto.

Ricordami di non far ubriacare mai più Jon.
Comunque, la tua cena com’è andata?

Brienne sorrise e premette sul pulsante di chiamata.
«Donzella» rispose subito Jaime. «Ti è mancato il tuo fidanzato?»
«Certo» scherzò Brienne. «Cosa avete fatto al povero Jon?»
Sentì una risata all’altro capo, seguita da alcune urla che riconobbe essere di Ygritte.
«Una stupida gara con Bronn, ma niente di preoccupante. A te com’è andata?»
«Bene. Papà ti invita a unirti a noi la settimana prossima.»
«Considerami già là. Ci sarà anche Gal?»
«Sì. Non lo hai ancora traumatizzato a sufficienza da allontanarlo da te» rise Brienne.
«Ti ho già detto che era stata colpa di Bronn. È sempre colpa di Bronn ora che ci penso. Forse dovrei… Oh, aspetta, mi è arrivato un messaggio.»
Ci fu qualche momento di silenzio, poi Jaime disse con voce allegra:
«Sai che Tyrion e Tysha volevano adottare un cane?»
Brienne sorrise, ma fece finta di non sapere niente.
«Pare che qualche bastardo abbia abbandonato un cucciolo proprio davanti casa loro, inconsapevole di aver fatto loro un regalo.»
«Buon per loro allora» disse Brienne. «È andata bene anche al cucciolo: adesso ha una famiglia che si prenderà cura di lui.»
«Esatto. E… Ma che cazzo, mi sta mandando decine di foto! Ehi, chiede se domani vogliamo andare a conoscerlo.»
«Certo. Molto volentieri.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98