Videogiochi > Mystic Messenger
Segui la storia  |       
Autore: Stillintoyou    03/07/2020    1 recensioni
Niente, in quella casa, era mio.
Mi misi lentamente seduta, e, sempre lentamente, mi spostai di lato, pronta a scendere, ma la vibrazione sul comodino attirò la mia attenzione.
Okay, forse c'era una cosa di mio: il cellulare.
Era poggiato sulla superficie, e la schermata era accesa.
‹‹ Uhm? ››
Lo presi, incuriosita, e notai subito che quella schermata era come una sorta di... applicazione.
C'era una notifica nella sezione Chat, così premetti e subito si aprì.
In alto c'erano i nomi dei partecipanti, ma nessuno di questi mi ricordava qualcosa.
Zen, Jaehee, Yoosung, Jumin, 707.
Un fiume di messaggi fu l'unica cosa che riuscii a vedere. Ero troppo confusa per capire qualcosa.
Parlavano di... qualcosa.
Non riuscii a capire l'argomento trattato, ma notai che uno di loro era stato accusato di egocentrismo, qualcuno si chiamava come la regina d'Inghilterra, poi meme, meme, meme.
‹‹ Che diavolo..? ›› non capivo ‹‹ okay. Come si esce dalla chat? sarà uno di quei gruppo whatsapp molesti... ›› borbottai, e proprio quando stavo per cominciare a cercare il modo di abbandonate la chat, uno di loro, 707, si accorse della mia presenza. Accusandomi di essere un hacker.
Sul serio?
Genere: Fluff, Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jumin Han, Nuovo personaggio, Unknown, V
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zen

Vi prego

 

Zen

Basta spammare foto di quella stupida

palla di pelo!

 

Jumin Han

È esattamente la stessa cosa che vorrei

dirti ogni volta che pubblichi un tuo selfie.

 

Haruka

Dai, Zen, Elizabeth the 3rd è così bella!

 

[Anju si è unita alla chat]

 

Zen

Ma sono allergico!

Per me è una tortura vedere anche il suo

orrendo muso!

 

Jumin Han

Penso che Elizabeth pensi la stessa cosa

ogni volta che si ricorda della sua esistenza

 

Jumin Han

Ciao Anju.

Approfitto del tuo arrivo per ringraziare anche

te per aver tenuto Elizabeth the 3rd. È tornata a

casa in ottima forma ed ha perso la solita quantità

di peli.

 

Anju

Ahah, li hai contati sul serio?

 

Jumin Han

Ovviamente.

 

Se era veramente quella la quantità dei peli persa giornalmente da Elizabeth, non invidiavo né Jaehee né la cameriera.

Insomma... sarà stato per un motivo o per un altro, ma la gatta aveva riempito di peli il divano, ed Haruka si era presa la briga di levarli uno ad uno per essere più sicura di aver lasciato il divano in condizioni accettabili.

Ma, seriamente, si poteva ricavare un cuscino a grandezza umana.

 

Yoosung

Anju... hai sentito Seven? È da ore che non

risponde... comincio ad essere preoccupato...

 

Anju

Senti la sua mancanza?

 

Yoosung

Eh?! No! Non intendo quello!

È solo che... è da ieri che si comporta

in modo parecchio strano.

Come se avesse preso una botta in testa

e si fosse resettato.

 

Haruka

Beh, ieri è andato via abbastanza tranquillo...

credo.

 

Anju

Sì, lo era.

 

O forse no.

Mi girai verso la mia amica, assumendo un espressione preoccupata, ampiamente ricambiata da lei.

Entrambe eravamo sedute sul divano, con un espressione sconvolta dovuta alla nottata in bianco.

Avevamo fatto le grandi pulizie in casa, ma non per colpa di Elizabeth.

Avevamo, oltretutto, parecchio da discutere, ed avevamo colto l'occasione per farlo.

Nemmeno quando Luciel è tornato indietro per prendere Elizabeth e riportarla a casa sua.

È letteralmente entrato, a preso Elizabeth, un “ciao” quasi forzato ed è andato via quasi di corsa.

Ma non volevo far preoccupare di più tutti gli altri.

 

Yoosung

È successo qualcosa ieri sera?

 

Zen

Ieri sera?

 

Zen

Aspettate.. che significa “è andato via abbastanza

tranquillo”?!

 

Zen

Seven era a casa vostra?!

 

Zen

Perché?!

 

Jumin Han

Ha portato Elizabeth the 3rd

 

Zen

NON NOMINARE QUELLA PALLA

DI PELO

 

Jumin Han

Tu hai chiesto ed io ho risposto

 

Yoosung

….

 

Haruka

Non ha tutti i torti....

 

Zen

Trovo ingiusto che persino quella

palla di pelo abbia visto la vostra faccia e

noi invece no. Escludendo Luciel.

 

Jumin Han

Io veramente le ho viste.

Haruka ha accidentalmente fatto una foto ad Elizabeth

mentre era di fronte ad uno specchio.

 

Perché quel “accidentalmente” era così poco dannatamente credibile?

Sarà stato, forse, per il sorriso beffardo della mia amica?

O forse perché la conoscevo così bene da sapere perfettamente che la cosa era più che volontaria?

Aveva provato a rifilare anche a me la scusa del “non l'ho fatto a posta”, ma non ero scema.

L'unica cosa che mi creava fastidio, era che non aveva nemmeno chiesto se volessi o meno.

Né a me, né a Luciel.

Sì, perché in quella foto noi due eravamo seduti sul divano, e nel riflesso ci vedevamo entrambi di profilo.

 

Anju

Fortunatamente, quello specchio è stato levato

da lì... non incapperemo più in un errore simile.

 

Haruka

A me piaceva tanto lì T-T

 

Yoosung

Ora sono curioso di vederla

 

Jumin Han

Posso mandare la foto qui, se volete ^^

 

Yoosung

AAAH, L'EMOJI DEL TERRORE

 

Jumin Han

Volete vedere la bellissima foto con la mia bellissima

Elizabeth?

 

Zen

Non oseresti.

 

Zen

Jumin Han!

 

Zen

Jumin, no!

 

E poco dopo, Jumin mandò la foto.

Elizabeth era seduta in una posizione strategica di fronte allo specchio, in modo che il viso di Haruka si potesse vedere senza troppi ostacoli, ed anche il mio profilo e quello di Seven. Il nostri visi erano chini sullo schermo del suo telefono. Il momento in cui mi stava spiegando del sistema di sicurezza.

Tanto di cappello ad Haruka, che aveva dimostrato di avere delle buone doti da paparazza.

 

Zen

Il mio naso! Aaah, l'allergia!

 

Jumin Han

I tuoi occhi dovrebbero ringraziarmi per

così tanta bellezza sacrilega

 

Zen

Quel animale è il demonio! Quale bellezza sacrilega?!

 

Yoosung

POSSIAMO RIPORTARE L'ATTENZIONE SUL PROBLEMA

PRINCIPALE, PER FAVORE?!

 

Zen

Le uniche bellezze degne di nota, in quella foto, sono Anju e Haruka.

 

Haruka

Awww! >\\\<

 

Yoosung

Santo cielo.

 

Yoosung

Ho i brividi e non per il freddo.

 

Jumin Han

Per una volta nella sua vita, Yoosung ha ragione

 

Anju

Ma povero Yoosung...

 

Jumin Han

In ogni caso

 

Jumin Han

Avete provato a chiamarlo?

 

Haruka

Seven? A dire il vero... noi no

 

A dire il vero sì. Ci avevo provato, ma non rispondeva.

Sembrava essere molto, troppo impegnato per poter chiacchierare in chiamata, e l'aveva anche detto chiaramente.

Però era strano che non rispondesse almeno ai messaggi. Da come stavano parlando in chat, non c'era proprio modo di contattarlo.

 

Haruka

Però ad Anju risponde ai messaggi

 

Fu l'ultimo messaggio che lessi nel gruppo, prima di abbandonare improvvisamente la chat.

Mi alzai dal divano e trascinai una sedia verso la telecamera, in modo da rientrare perfettamente nel campo visivo di Luciel. Non potevo vederlo, ma lui poteva vedere me.

Alzai lo sguardo verso l'obbiettivo, sorrisi, poi sollevai il cellulare e lo scossi.

Non era idiota, e sapevo che, se stava guardando, capiva che quella era una richiesta silenziosa di essere contattata o comunque di entrare in chat.

‹‹ Ma che fai? ›› chiese Haruka.

Lei, con i suoi capelli disordinati, abbandonò il divano per recarsi al suo solito posto attorno al tavolo.

‹‹ Cerco di attirare l'attenzione di Luciel ›› brontolai, tirando su le gambe sulla sedia ‹‹ per qualche motivo, mi sento in colpa. Sento come se – ››

‹‹ Fosse colpa tua. Sì, ho capito l'antifona ›› brontolò a sua volta.

Perché improvvisamente era così scontrosa? Il suo tono di voce era radicalmente cambiato, ed anche la sua espressione. Imbronciata, seria, fredda.

Perché?

Poggiai il mento sulle ginocchia e decisi di sbirciare la chat.

Gran parte dei messaggi, dopo che abbandonai improvvisamente, furono principalmente messaggi dove chiedevano perché ero uscita senza salutare.

Sarà stato quello? O perché il primo a chiederlo, era proprio Jumin?

Mi morsi il labbro inferiore, girando gli occhi verso la mia amica.

Cominciai a temere che quello, prima o poi avremmo litigato per colpa di questa sua improvvisa e malatissima ossessione nei confronti di Jumin.

Tuttavia, lei no si rese conto che la stessi guardando, tanto che era intenta a scorrere la chat e a rispondere. Ieri sera non era così. Ieri sera parlavamo tranquillamente.

Ieri sera, sembrava essere la persona più tranquilla del mondo.

‹‹ Haruka... ›› mormorai.

Forse le mie erano improvvise paranoie campate in aria. D'altronde non era ancora successo nulla di male.

Poteva anche essere il sonno arretrato. Magari, dopo un pisolino, sarebbe tornata la solita Haruka.

 

Anju

Scusate, non ho salutato perché dovevo

semplicemente spostarmi.

Ho abbandonato la chat come un'idiota,

quando potevo benissimo semplicemente

poggiare il telefono e riprenderlo in mano

una volta finito... scusatemi ^^;

 

Haruka

Già.

 

Jumin Han

Può capitare, non preoccuparti.

 

[707 si è unito alla chat]

 

Yoosung

!!

 

Yoosung

Seven!

 

707

Ehi, Ehi!

 

Tirai un sospiro di sollievo, poi alzai lo sguardo, di nuovo, sulla telecamera. Accennai di nuovo un sorriso. Quella era un minimo di sollievo, messo a confronto con l'onda di negatività che avevo alle spalle.

E sembrava crescere man mano che il tempo passava.

Più la chat scorreva, più Haruka sembrava raccimulare negatività in corpo.

E cominciai a pensare che a questo punto non era prettamente legata alla questione Jumin, e forse nemmeno al sonno. Era qualcosa che andava oltre.

Luciel si stava comportando in maniera abbastanza... normale, per gli standard di normalità di Luciel. Insomma, stava mandando foto di gatti, meme... e cose così. Tutto normale.

 

707

Quiiiindi, come sta Elly?

 

Jumin Han

Il suo nome è Elizabeth the 3rd.

E sta benissimo

 

707

Sono stato un ottimo taxi! >.<

 

707

Ah, comunque, scorrendo la chat... ho visto

che hai mandato quella foto di Anju e Haruka.

 

Jumin Han

In teoria ho mandato la foto di Elizabeth the 3rd.

Anju ed Haruka erano nello sfondo.

 

Haruka

È colpa mia, Seven.

 

707

Non importa di chi sia la colpa, avrei preferito

evitare. Motivi di privacy, diciamo.

 

Anju

Non preoccuparti... è okay!

 

Anju

Magari ora che sanno la nostra faccia, potremmo

avere anche noi le nostre emoji personali!

Come quelle che hanno un po' tutti, no? ^^

707

Beh.... ci lavorerò su, se proprio ci tieni.

 

707

Solo perché sei tu!

 

Yoosung

.

Eheheh

 

707

?

 

707

Perché ridi, Yoosung?

 

707

Hai trovato dei trucchi da poter

utilizzare su LOLOL per livellare

più in fretta?

 

Yoosung

No. Però ho capito perché

ti comporti in modo così strano, dopo

ieri.

 

707

Non mi sto comportando in modo strano.

 

Yoosung

Oh sì invece!

 

Haruka

….

 

[Haruka ha abbandonato la chat]

 

Yoosung

??

 

Anju

Cielo...

 

Yoosung

Ho detto qualcosa di sbagliato?

 

Anju

No dolcezza.

È da prima che si comporta così.

 

Anju

Qui in chat è tranquilla, ma se metti

piede in casa sembra pronta ad una rivoluzione.

 

Jumin Han

Avrà quelle cose che vengono ogni mese.

 

Zen

Credevo e speravo fossi offline

 

Jumin Han

Stavo sperando la stessa cosa.

E poi non sono offline, ma sto cercando di rilassarmi

prima di mettermi a lavorare.

 

Jumin Han

Ah, ma che vuoi saperne tu del lavoro.

 

Zen

Ehi!

 

Anju

CALMATEVI VOI DUE.

Non è per quello

 

707

….

 

707

Yoosung.

Qualsiasi cosa tu stia cercando di dirmi,

dimmelo in privato.

 

Yoosung

Okay...

 

Yoosung

Mi sento in colpa.

 

Anju

Ma no! Sta tranquillo! Le passerà!

E poi non è colpa tua! ^^

 

Yoosung

Beh.. si... ma...

non ce la faccio.

Scusatemi.

Seven, ti cerco in privato...

A dopo...

 

707

Okay.

 

[Yoosung ha abbandonato la chat]

[707 ha abbandonato la chat]

 

Zen

Così?! Senza nemmeno salutare?

 

[V si è unito alla chat]

 

Zen

Oh, ehi V!

 

V

Hyun, è un piacere sentirti

 

Zen

Anche per me.

 

Anju

V! Che bello vederti in chat!

 

V

Ciao, Anju!

Come stai?

 

Anju

Bene. Diciamo che sto bene.

 

V

Mi dispiace per quello che è successo.

Se hai bisogno di qualcosa, fammelo sapere immediatamente.

 

Come se fosse semplice riuscire a contattare V.

Ma decisi di chiudere un occhio per quanto riguardava questo dettaglio. V era una persona troppo splendida per incolparlo di questo, ed era anche palesemente impegnato.

Un pochino come tutti, del resto...

 

Anju

Certo.

Tu come stai?

 

V

Stanco.

Però questo posto è veramente rilassante.

Qui il sole sembra essere particolarmente vicino,

ed i raggi solari accarezzano la pelle con una tale

leggerezza che ti viene voglia di dormire sul prato verde.

 

Anju

Wow... che invidia T^T

 

V

Ti prometto che dopo il party ti ci porto ^^

Jumin Han

V, finalmente ti sei unito ad una chat.

 

Jumin Han

Scusate, mi sono perso a firmare le solite

pile di documenti.

 

V

Ahahah, sempre sommerso di documenti,

eh? mai un attimo di riposo.

 

Jumin Han

Non tutti siamo nati con l'arte nelle vene e

la possibilità di relax nella natura per trarre

ispirazione, Jihyun.

 

Era così dannatamente strano leggere i veri nomi... ormai ero così abituata a leggere i soprannomi che ero quasi arrivata ad autoconvincermi che quelli fossero i nomi reali.

 

V

Sempre il solito ^^

E comunque, non sono capitato qui a caso.

Sono qui per darvi una notizia molto importante.

 

Anju

Che notizia? Aspetta... forse...

Hai finalmente deciso la data del party?

 

V

Esattamente.

 

Zen

Era ora!

E quando si terrà?

 

V

Ecco... so che molto probabilmente

vi sembrerà assurdo, e sicuramente

avrete molto da ridire, ma...

 

V

Ci ho pensato per molto tempo.

Forse non sembra, ma vi giuro che è

così.

 

Jumin Han

Arriva al punto.

Quando hai deciso che si terrà?

Tra un mese?

 

V

No. Tra una settimana.

Ecco perché, secondo me, non sarete

d'accordo. Ma, credetemi, è la scelta migliore.

Anju

.Cosa?

No. V, è davvero troppo presto!

 

V

Lo so, Anju, me ne rendo conto

anche io, ma credimi, è meglio così!

 

Zen

Ma perché questa data così imminente?

Anju si sentirà sotto pressione come non mai!

 

Anju

Un pochino, ma... posso cavarmela. Mi metterò

d'impegno, anche se... beh...

 

Jumin Han

Mi piace questo comportamento.

 

Anju

Non so... mi sembra un salto nel vuoto.

Senza offesa V.

 

V

Nessuna offesa, Anju.

Ma, comunque... tempo al tempo. Vi prego di

fidarvi di me.

 

Anju

Non so cosa ti frutti per la testa, ma... farò

del mio meglio.

Mi fido di te, V...

 

V

Grazie, Anju. ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mystic Messenger / Vai alla pagina dell'autore: Stillintoyou