Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Deienira    05/07/2020    8 recensioni
La vita e le emozioni di André Grandier sulle note del Carmina di Catullo. Una sola certezza in tutti i suoi racconti e ricordi: la presenza di lei, la sua Lesbia.
Autrice: mi sembra superfluo sottolineare che i personaggi descritti non siano di mia invenzione. Ogni titolo di capitolo indicherà il carme attorno al quale si svilupperà un determinato episodio. Alcuni eventi che racconterò saranno totalmente inventati da me. Citerò le mie poesie preferite di Catullo, spero possa piacervi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: André Grandier
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io odio e amo. Come può essere che sia?
Non lo so, ma è così, ed è la mia croce.

 

Mi confondi.

Sono in un eterno limbo tra odio e amore.

Ti parlavo prima, tu non mi ascoltavi.

Guardavi lo scintillio del Merlot con la mente altrove...probabilmente oltreoceano.

Ed io lo so. Io so che vedi me ma vorresti lui.

So che stai rinnegando venti anni di amicizia per lui.

E' così facile, Oscar? 

Insegnami la tua indifferenza.

Insegnamela e te la vomiterò addosso così che tu possa provare anche una sola, una minima, parte di ciò che sento io ora.

Ne usciresti annichilita. Persa. Insicura. Distrutta.

Ed io starei a guardare. Sarei compiaciuto nel vederti scivolare via tra le mani, come sabbia, forse l'unica certezza della tua vita.

Perché io lo vedo: tu ti volti, ti volti sempre verso di me. E mi trovi.

Tu sai che mi troverai sempre.

E se un giorno non dovessi esserci più? Capiresti cos'è l'abbandono? 

Quanto mi piacerebbe vedere anche solo una volta lo smarrimento nel tuo volto. Avrei vinto. Per una volta ti avrei battuta.

E invece sono qui, a controllare la lista dei caduti in America. 

Mi sono mosso di mia spontanea volontà in questa ricerca.

Perché? Perché ti chiederai.

La verità è che il tuo dolore nascosto mi ferisce molto più di quello che tu stai infliggendo a me.

Mi tormento nel vederti in questo stato.

Esatto, avrai ormai capito che mi trovo di fronte a un bivio.

Ti ho appena insultata. Ho anelato la tua infelicità...e nonostante ciò sono alla ricerca di un nome per rincuorarti.

Dimmi Oscar: secondo te questo è amore o odio?

Perché io non lo so.

Te lo giuro, proprio non lo so.

 

 

Angolo Autrice

Altro capitolo totalmente inventato da me, ma che ha comunque una connessione con la storia principale. In fin dei conti sappiamo che André è andato a controllare la lista dei caduti senza che Oscar ne sapesse nulla. Che poi al nostro protagonista, di Fersen, non gliene importava nulla...quindi quella ricerca non poteva che essere per una persona sola.
Spero di non essere stata troppo deludente!
Ci tenevo a ringraziare tutti coloro che stanno leggendo e uno ancora più grande per chi commenta. E' una soddisfazione pazzesca.
Ovviamente ringrazio anche il mio amico Gaio Valerio Catullo per aver concepito dei carmi così belli!Un saluto!

Deienira

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Deienira