Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Francesca02    06/07/2020    1 recensioni
Roma .
Le vicende di tre universitari , legati fin da bambini , e le problematiche sociali che coinvolgono ognuno di loro in maniera cosí diversa ma allo stesso tempo cosí uguale .
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Roma . 

Le vicende di tre universitari , legati fin da bambini , e le problematiche sociali che coinvolgono ognuno di loro in maniera cosí diversa ma allo stesso tempo cosí uguale .

 

 

 

Domenica 23:54 

 

Molly appoggiò la matita sul foglio guardandolo con occhio giudizioso e critico . C'erano alcune tracce della mina temperata in alcuni angoli , ma la giometria del volto sembrava giusta e il chiaroscuro non era male nel complesso. Tiró un sospiro di sollievo e bevve un sorso del caffé preparato qualche ora prima quando aveva deciso di mettersi a disegnare : preferiva dedicarsi la notte che avere continue interruzioni tutta la giornata . Inoltre il disegno era una commissione che avrebbe dovuto consegnare il martedí di quella settimana e lei odiava consegnare i lavori in ritardo , soprattutto se a chiederli non erano studenti di scuole superiori che non avevano voglia di completare i compiti richiesti  da soli ma persone adulte realmente interessate a quello che faceva . In realtá era stato un caso se era riuscita ad avere quella commissione : una settimana prima aveva incrociato fuori all'accademia di Roma una signora di mezz'età che a quanto pare l'aveva riconosciuta per i disegni che postava su instagram . Era una donna molto gentile , le aveva chiesto di raffigurare la sua nipotina che avrebbe compiuto 4 anni e voleva farle questo regalo , il prezzo che le aveva proposto era inolte assai ragionevole . Ma come sempre , Molly era stata capace di ridursi all'ultimo minuto e stremarsi per consegnare un disegno in tempo . Mise in modo accurato il disegno dentro una cartellina e iniziò a pulire la scrivenia facendo attenzione a non far cadere le matite per terra . Avendo le cuffie e la musica sparata ad alto volume , non si accorse che dietro di lei Céline la stava chiamando e si spaventò quando le toccò una spalla " Mi hai spaventata " Molly si tolse gli auricolari .

" Ho molto sonno , possiamo andare a dormire per favore ? Domani devo dare l'esame di sociologia " Céline aveva la voce molto bassa quando lo disse , e di solito il suo tono di voce era pressoché alto . 

Questo significava che stava praticamente per crollare . Molly aveva imparato a conoscere questa sua caratteristica nei primi tempi che avevano inziato a convivere insieme , oltre al fatto che non era logorroica come durante la giornata e non aveva il suo solito sorriso stampato in faccia.

" Si scusa , stavo finendo una commisione " Molly la guardò per un secondo , notando le occhiaie sotto i suoi occhi e il viso pallido" tutto bene ? Sei in ansia per domani ? " 

" sai che non mi viene l'ansia se non il secondo prima di un esame " risposte Céline "Comunque no , ho dimenticato di prendere gli integratori stamattina e ora sono distrutta " adesso le due ragazze stavano praticamente sussurrando . Céline in pigiama mentre Molly non si era nemmeno struccata e aveva ancora la felpa e i jeans della giornata . 

" Dai , Domani ti accompagno io in sede con la macchina  " Molly le accarezzò una guancia e Céline sorrise

 

 

15 anni prima 

Molly aveva conosciuto Céline alle elementari , erano capitate nella stessa classe e da quel momento non si erano piú separate . Céline si era trasferita da poco dalla Francia e non conosceva una parola in Italiano , nonostante suo padre fosse siciliano , per questo motivo aveva molta difficoltà nel socializzare con gli altri bambini . Molly non si era fatta un problema sulla lingua e l'aveva invitata subito a casa sua a giocare con la sua nuova casa delle bambole di cui andava molto fiera . Molto spesso durante le lezioni si dividevano la merenda e riuscivano a parlare loro due : Céline era un bambina molto logorroica , Molly invece si emozionava per qualsiasi cosa anche stupida . Ogni tanto Céline insegnava qualche parola in francese e Molly cercava di ripeterla . I genitori della prima erano felici che la bambina fosse riuscira a fare amicizia 

 

 

10 anni prima 

Molly e Celiné decisero di iscriversi nella stessa classe durante il primo anno di scuola media . Nonostante la differenza di carattere le due non si erano separate nemmeno lì , ma queste differenze comportamentali emergevano insieme a quelle riguardanti i gusti personali . Le due ragazze erano letteralmente due rette parallele che non riuscivano ad incrociarsi : se a Céline non piaceva una cosa si poteva essere sicuri che Molly l'avrebbe amata . Ma nonostante questo rimasero comunque parecchio legate durante quegli anni complice il fatto che preferivano non fare caso alla diversitá ma a quello che le accumunava . 

A fine terza media , Céline le confessò che avrebbe dovuto ritrasferirsi a Parigi , in una lettera che le nascose nel proprio zaino , insieme ai suoi genitori per via del lavoro della madre . Furono mesi terribili per entrambe . Molly non le parlò per quasi 4 mesi , arrabbiata dal fatto che Céline non glielo avesse mai detto di persona ma attraverso una lettera . Quando sai di non rivedere qualcuno con cui hai condiviso la tua intera infanzia , non puoi far finta di niente e accettare la cosa nonostante Molly sapesse che la colpa non era dell'amica . 

 

6 anni prima

Céline stette via quasi quattro anni , per poi ritornare a Roma a fine quarto superiore . 

Molly dopo qualche mese inizio primo superiore aveva avuto il coraggio di riscriverle , capendo che non poteva essere arrabbiata con lei per sempre .

In quei quattro anni Céline e Molly non avevano fatto altro che scambiarsi messaggi , chiamarsi e mandarsi e-mail . Erano successe parecchie cose durante la loro separazione . Molly aveva scoperto di essere bisessuale tanto da mettersi con una ragazza , per poi lasciarsi subito dopo per ragioni che Molly non aveva mai voluto dire. Céline cercava sempre di capire meglio questa faccenda , ma Molly ogni volta che si metteva in mezzo l'argomento cambiava subito discorso infatti Céline ci metteva parecchio tempo anche per strapparle un'informazione in piú da bocca . Céline aveva fatto amicizia con un gruppo di ragazze della sua scuola a Parigi : Eva , Dapnhé , Imane , Alexia e Manon . Erano ragazze dolcissime e Molly era felice che l'amica fosse felice . Aveva conosciuto anche un ragazzo a Parigi ma le cose non erano andate bene tra loro due , infatti in quel periodo Céline era spesso triste e Molly sapeva sempre come confortarla.

 

 

2 anni prima 

Quando Céline tornò da Parigi , le due ragazze decisero subito di trovarsi un appartamento nel centro di Roma e di andare a vivere insieme per recuperare gli anni persi durante le superiori . Sapevano che quella scelta non era una cosa da prendere alla leggerezza , ma ogni volta che si chiedeva alle dirette interessate se ci avessero pensato bene prima di compiere un passo del genere , la risposta era piú o meno questa " siamo state 4 anni separate a milioni di kilometri di distanza e nonostante questo non ci siamo mai separate "  . L'appartamento non era grandissimo ma abbastanza comodo da permettere di avere una stanza dove Molly poteva dipingere o disegnare senza sporcare il resto della casa e una scrivania per Céline per studiare . 

Céline aveva deciso di iscriversi all'universitá di psicologia mentre Molly decise di continuare gli studi artistici presso l'Accademia di Roma . Una cosa molto caratterestica di quella casa era l'unirsi di questi due " mondi paralleli " che erano Molly e Céline . L'ultima amava lo stile neutro e moderno , la prima preferiva le cose colorate e il vintage . Per questo motivo fu molto difficile arredare quell'appartamento in modo tale da accontentare entrambe ma nonostante questo , era anche la dimostrazione di quanto le due amiche si volessero bene per scendere a compromessi. 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice : 

La storia nel corso dei capitoli presenterá personaggi presi dalla realtà e altri invece presi da film , libri o serie tv . Molly e Céline sono personaggi presi dalla mia esperienza quotidiana ( ovviamente i nomi sono stati cambiati ) . Consiglio sempre di ascoltare una canzone in sottofondo quando si legge un capitolo , potete sceglierlo voi come meglio preferite . 

  • M

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Francesca02