Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    07/07/2020    3 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Buonanotte
今日 // Kyou // Oggi


Ogni notte si sarebbe coricato a letto, solamente dopo aver guardato un po' di TV.

Quando sapeva che ci sarebbe stato un film poliziesco interessante ma che per sua sfortuna non avrebbe potuto vederlo, programmava il registratore per poterlo visionare appena possibile mentre si riposava a casa.

Ma non si poteva dimenticare di tutte quelle volte in cui ebbe la fortuna di ospitare Miwako per la notte.
Anche se ormai l'aveva imparato: avrebbe dovuto registrare il film anche quando lo stava visionando in diretta con lei.
Un po' perché Miwako si divertiva a fare qualsiasi tipo di commento sul film, e un po' perché... Beh, come si poteva restare concentrati quando lei era proprio lì, seduta accanto e a volte addirittura con la testa poggiata alla spalla?

Spense la TV anche quella notte.
Raggiunse il letto, sicuro che si sarebbe addormentato a breve, per evitare certi pensieri che lo avrebbero altrimenti inseguito come ogni notte.
Si accoccolò sotto le coperte.
Ma era decisamente impossibile evitarli. Ripensò ai momenti passati con Miwako durante quella giornata.

Sorrise: quella ragazza sapeva esattamente come farlo sentire amato.
E in tutta la sua vita ne aveva incontrate poche di persone del genere, che sapevano apprezzarlo e che non l'avrebbero lasciato solo.
Si passò una mano a coprirsi gli occhi, quasi per imporsi di dormire.
Ma l'immagine di Miwako non riusciva a conciliargli il sonno. Ad ogni pensiero il suo cuore accelerava i battiti.
Erano sensazioni completamente nuove nella sua vita, mai provate così intensamente.
Sentirsi così legato ad una persona, pensarla ad ogni secondo della propria vita.

Chissà se si era già addormentata...

A volte però, nonostante la sensazione di calore gli crescesse sulle gote pensando alla sua ragazza, non poteva dimenticarsi delle sue incertezze.
Non riusciva a realizzare il motivo per cui lei avesse scelto proprio lui.
Era davvero reale ciò che stava vivendo?
Come poteva esserci qualcuno nella sua vita che non l'avrebbe lasciato solo?

Forse... Forse era solamente un rimpiazzo?

«Assomigli così tanto a... Lui.» Quelle parole che ancora ora, dopo mesi dall'accaduto, non riusciva a dimenticare.

Anche quella notte si addormentò ricordandosi dei mostri che soffocavano la sua vita.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian