Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irene Leg    07/07/2020    0 recensioni
Di ritorno da un'esperienza che ha rimesso in discussione la sua lunga storia d'amore, lo youtuber ed esperto di tecnologia Davide dovrà affrontare un improvviso cambio di identità, e il processo di costruzione di un nuovo sé indipendente dalle influenze degli altri.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Immagina uno spazio aperto” dice Federica mentre Davide poggia la testa sulla sua spalla e passano alberi dopo alberi in un treno diretto verso un generico confine italiano. Sono entrati in Austria da poco. “Qualcosa di simile al classico spazio bianco e vuoto che si estende all’infinito nei film.”
“Ah-ha.”
“Puoi immaginarti la tua personalità come una partizione di questo spazio. Un quadrato diviso in quattro parti, però senza bordi esterni.”
“Senza perimetro?”
“Sì, così che sia sempre possibile da modificare.”
“La verità è che ho l’impressione di avere imparato qualcosa, ma non ho esattamente idea di che cosa.”
“Ti devo fornire l’elenco delle possibili morali? Non dare per scontato quello che hai, dai peso all’onestà, eccetera eccetera.”
“No, non è questo.”
“Lo immaginavo,” dice Federica abbozzando un sorriso. “Hai ragione: non è questo.”
“Che cosa sarebbe?”
“Non mi hai ancora chiesto che cosa ne pensi io.”
“Di che cosa?”
“Di quello che è successo. Della tua relazione. Di come sto io. Di come sono cambiata. Del perché sono ora felice a essere con te.”
“Vuoi che-“
“No, non è necessario. Tutto questo non esiste Davide. Non esiste al di fuori di te. Non esisto io. Non esiste Asia.”
“Come fai a sapere come si chia-”
“Non esiste la televisione. Non esistono i video. Devi solo dirmi quello che vuoi. Per te. Per Davide.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irene Leg