Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    08/07/2020    3 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Risveglio
昨日 // Kinou // Ieri


Ogni mattina si sarebbe svegliato completamente sudato.

Gli incubi notturni non volevano andarsene, tutto ciò che aveva vissuto lo perseguitava. E ormai era diventato così difficile riposarsi.
Non voleva cadere in balia dei suoi ricordi che avrebbe voluto reprimere da qualche parte nella sua mente.

Se non avesse chiamato la polizia, gli sarebbe aspettato un mostro da affrontare a soli sette anni, e non ne avrebbe avuto la forza.

Sua madre Kaede non era di certo innocente. Si ricordava di ogni giorno passato completamente in solitudine.
Rientrare a casa significava non essere amato da nessuno, ignorato completamente dai suoi genitori che ai suoi occhi pensavano solamente a divertirsi.

Ma i valori che gli erano stati insegnati al di fuori della famiglia furono la sua ancora di salvezza.
Con quei valori bene in mente ebbe il coraggio di chiamare la polizia.
Tutta quella situazione non poteva essere normale, qualcuno doveva fermarlo.

Ogni volta quando si addormentava gli ritornavano in mente le immagini di sua madre, indifesa.
Nonostante tutto ciò che i suoi genitori gli avevano fatto passare, Kaede era sempre la sua mamma, e in quel momento doveva proteggerla.

Stava cercando di cambiare, di adottare in lei quei valori che non aveva mai avuto.
Stava cercando di proteggere i suoi bambini da tutto il male che gli aveva fatto precedentemente.
Stava cercando di non fare gli stessi errori, prendendosi cura di Haruko, la sua sorellina di appena due anni.

Vederla lì a terra, implorarlo di smetterla, cercare aiuto.

«L-Lasciami... Ugh...»

Forse non avrebbe dovuto vedere quella scena, doveva rimanere nascosta agli occhi di un bambino.

Invece si era ritrovato lì, ad osservare ciò che stava accadendo, ad osservare il mostro.
E ogni mattina, quell'incubo, seppur ora fosse terminato, non riusciva a dimenticarlo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian