Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    10/07/2020    3 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

054 ARIA


Erano due settimane che era finito il campionato di Quidditch.

Due settimane che le Holyhead Harpies avevano festeggiato il loro secondo titolo consecutivo.

Due settimane che Ginny Weasley non saliva a cavallo di una scopa.

Ora però sentiva di meritarselo, dopo aver spedito tutti i gufi con gli inviti per il matrimonio ed essere scesa a compromessi con la madre per la disposizione degli ospiti durante la cena.

Aveva rispolverato una vecchia Scopalinda dal capanno nel giardino della Tana e ora volteggiava pigramente sfiorando le cime degli alberi.

Volare la metteva di buon umore, sgombrandole la testa da ansie e preoccupazioni, ma ora continuava a guardare il giardino, come se fosse in attesa.

Perché solo una cosa la rendeva più felice del volare sulla sua scopa: volare sulla sua scopa insieme a Harry e doveva aspettare che Madama Malkin finisse di prendergli le misure per il vestito.

Ricordava come se fosse ieri le giornate estive passate a giocare a Quidditch con i suoi fratelli e Harry quando riusciva a lasciare Privet Drive.

Portava dentro di se il ricordo della sensazione di impazienza che la pervadeva quando, prima del suo ultimo anno, dopo la battaglia, lei e Harry salivano in sella alle scope per poi atterrare dietro al frutteto della Tana e passare il resto del pomeriggio con le labbra incollate.

Quando lo vide uscire dalla porta con la scopa sotto braccio un sorriso le si dipinse sul volto. Non ci fu bisogno che gli andasse incontro visto che pochi secondi dopo lui le sfrecciò accanto urlando:

«Vince chi arriva prima al frutteto»

Ginny sapeva che non avrebbe avuto speranza, in sella a quelle vecchia scopa, ma la felicità la pervase e con un colpo di reni si lanciò all'inseguimento mentre l'aria le scompigliava i capelli.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott