Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    11/07/2020    2 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Pranzo
昨日 // Kinou // Ieri


Ogni giorno avrebbe pranzato assieme ai suoi compagni di classe.

Quando era fuori casa cercava sempre di apparire il più allegro possibile. Non avrebbe voluto far provare nemmeno un briciolo dei tormenti che si portava dentro a nessuno dei suoi amici.
Sempre gentile con tutti, e nonostante fosse difficile mantenere un sorriso costante si ritrovava spesso circondato dagli altri bambini.

Avrebbero mangiato tutti quanti insieme, condividendo i loro bento preparati dai loro genitori. Erano tutti così carini e decorati.

Rivolse lo sguardo a ciò che aveva cucinato quel mattino stesso con le sue manine.
Non si lamentava di certo, perlomeno aveva qualcosa da mangiare durante l'orario scolastico. Ma ogni giorno osservava con fantasia i pranzi degli altri bambini: qualcuno di loro l'avrebbe condiviso con lui, forse anche per disfarsi delle verdure che non gli piacevano.
Soprattutto avrebbero voluto decorare anche il pranzo di Wataru, passandogli qualche decorazione simpatica in quanto avevano notato che i suoi bento erano sempre molto semplici.

Si perse a studiare qualche carota tagliata a forma di fiore. Avrebbe sicuramente preso spunto per ricrearli anche nel suo pranzo.
Almeno così sarebbe stato più... Dolce.

«Wataru-kun, perché la tua mamma non decora il bento?»

Celò i veri motivi dietro ad un sorriso, giustificandosi come già aveva sentito da altri bambini che i suoi genitori lavoravano lontano da casa.
Era un po' nervoso mentre lo affermava, mentire non era il suo forte, ma certamente non poteva dire ai suoi amici che se lo cucinava lui; altrimenti si sarebbe sentito dire che la sua mamma non gli voleva bene, come era già successo all'asilo.

Avrebbe evitato l'argomento, anche crescendo. Chi non era all'interno della situazione non avrebbe di certo mai capito cosa potesse provare un bambino.

Se ne convinceva sempre di più ogni giorno: avrebbe aiutato più persone, avrebbe voluto risparmiare un tale dolore ad altri bambini.
E non solo bambini, c'erano tante cose nel mondo degli adulti da sistemare.

Avrebbe così trovato la strada che più gli si addiceva secondo i suoi valori: la giustizia.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian