Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    12/07/2020    6 recensioni
Durante la sua prigionia, Sirius si affida a James per resistere ai Dissennatori e cercare di mantenere la sua sanità mentale. Ad Azkaban il ricordo è la sola compagnia concessa.
[Settima classificata al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP, giudicato da Carmaux.]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest "Drabbleggiamo" indetto da AleDic sul forum di EFP.

Nickname sul forum e su EFP: Legar

Personaggi (e pairing, se presente): Sirius Black (Sirius/James)

Note autore: La drabble è ambientata durante il periodo di prigionia di Sirius Black ad Azkaban, che lui stesso descrive in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban così: «Non so come ho fatto» disse lentamente. «Immagino che l'unico motivo per cui non sono impazzito è che sapevo di essere innocente. Non era un bel pensiero, quindi i Dissennatori non sono riusciti a portarmelo via... ma mi ha conservato il senno, e non ho perso me stesso... mi ha aiutato a mantenere i miei poteri... così quando tutto è diventato... troppo... sono riuscito a trasformarmi nella mia cella... sono diventato un cane. […]»

Il titolo è una citazione dal testo della canzone My immortal del gruppo Evanescence.

Conteggio parole: 146. Il contest fissava un limite di 150 parole rispetto alle canoniche drabble.

 

 

 

All the sanity in me

 

Lamenti angosciati si inseguono come versi di un canto bellico, mentre l’unica lotta che conta è la sua, per preservare il dominio sulla mente avversata. Sfumano in bramiti, percezioni obnubilate che rinvigoriscono dolore e rimorso.

Fa freddo, nella prigione dei Dissennatori, ma la memoria della stretta ardente di Ramoso è prezioso tepore almeno per il suo spirito.

Tra le sue braccia esigenti e sulla sua bocca fremente prosperava la promessa di non lasciarsi mai. Ad Azkaban il ricordo è la sola compagnia concessa.

James. Aveva appreso che amare è un dolce segreto e, poi, ha compreso chi odiare per il tradimento che è valso due vite spezzate e una ingiustamente condannata.

IosonoinnocentePeterlapagheràIosonoinnocentePeterlapagherà

Ritorna in forma animale, quando avverte i pensieri sfuggirgli, e trova consolazione nell’immagine del giorno in cui il cane e il cervo torneranno a correre insieme alla luce della luna piena.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar